Consiglieri a 5 Stelle per l’elezioni Comunali a Trento

Consiglieri a 5 Stelle per l’elezioni Comunali a Trento

 

Il MoVimento 5 Stelle si appresta a comporre la lista di Cittadini ed attivisti che affiancheranno il candidato sindaco Paolo Negroni nelle prossime elezioni amministrative comunali per la Città di Trento.

I candidati M5S non nascono nelle segreterie di partito, ne’ per imposizione di gerarchie o oscure logiche di coalizione. Semplicemente, possono proporsi nelle liste civiche a 5 Stelle, tutti coloro che ne condividono gli ideali ed i principi e sono in possesso dei requisiti di moralità e lontananza dalla vecchia politica che contraddistinguono il M5S.
Entro la mezzanotte di mercoledì 25 febbraio 2015, chi volesse partecipare deve inviare all’indirizzo 5stelletrento@gmail.com i seguenti documenti:
1) Fototessera estensione jpeg, formato mezzobusto, dignitosa e rappresentativa della propria persona.
2) Curriculum vitae

Le persone interessate dovranno successivamente fornire i seguenti documenti:
3) Certificato penale
4) Certificato dei carichi pendenti
5) Copia di un documento di identità valido
6) “Richiesta di Certificazione” sottoscritto scaricabile qui.

Il Tribunale di Trento rilascia i documenti con una settimana circa di attesa. E’ quindi fortemente consigliato di richiedere tempestivamente la documentazione per i punti 3) e 4).

Ai Candidati che avviseranno tramite email (5stelletrento@gmail.com) di essere in possesso dei documenti al punto 3), 4), 5), 6) verrà comunicata la modalità di consegna degli stessi.

Sabato 28 febbraio 2015 si terranno le elezioni per decretare l’ordine di lista.

Requisiti
7) Ogni candidato deve essere Maggiorenne
8) All’atto della sua candidatura e nel corso dell’intero mandato elettorale, ogni candidato non dovrà essere iscritto ad alcun partito
9) Ogni candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive
10) Ogni candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura
11) Ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune per il quale intende avanzare la propria candidatura. Per le elezioni comunali dei capoluoghi di provincia, i candidati potranno risiedere in uno dei comuni appartenenti a quella provincia.
12) Ogni candidato non dovrà essere iscritto ad associazioni massoniche.

Impegni
13) Ogni candidato si impegna a rimettere il mandato elettorale ricevuto, nel caso in cui, nel corso del suo svolgimento perda o si dimostri non abbia posseduto fin dall’origine uno o più dei requisiti minimi sopra descritti. All’atto della propria candidatura, la lista provvederà a pubblicare in Rete, in un apposito ed adeguato spazio web, l’elenco dei componenti ed il loro curriculum vitae, con il proprio programma di governo ed istituirà contemporaneamente un blog aperto a tutti i cittadini che consenta il libero scambio di opinioni e critiche con i componenti della lista civica
14) La lista non potrà associarsi ad altre liste civiche.

Concessione e revoca della certificazione
15) Il blog www.beppegrillo.it concede la certificazione alle liste i cui candidati abbiano presentato, per il tramite di un capolista, tutta la documentazione prevista ovvero:
a) Certificato penale e certificato dei carichi pendenti negativo di ogni candidato
b) Copia di un documento di identità valido di ogni candidato
c) Accettazione delle condizioni da parte di ogni candidato, attraverso la compilazione e sottoscrizione, da parte di ciascuno, del presente documento.
16) Il blog www.beppegrillo.it può revocare la certificazione di un singolo candidato o dell’intera lista e quindi rimuoverne le informazioni dal sito e revocare l’eventuale concessione di loghi o simboli, nel caso in cui non sussistessero più le suddette condizioni.
17) Dopo la verifica della documentazione inviata, il capolista riceverà una e-mail con le istruzioni per accedere all’area della propria lista, aggiornarne i contenuti e creare le aree per gli altri candidati

GDL elezioni comunali MU Trento

 

 

 

 

 

Related Articles