Controreplica a Ianes sulla gestione dei rifiuti

Controreplica a Ianes sulla gestione dei rifiuti

Stenico, 11 ottobre ’13

Egr. direttore Enrico Franco, Corriere del Trentino

purtroppo il Sig. Ianes soffre di manie di persecuzione in quanto nel mio intervento non vi sono offese alla sua persona. Critico le scelte sbagliate dei Verdi come gruppo politico poichè mette al primo posto l’appartenenza al sistema dellaiano anziché l’ambiente. Le ricordo che anch’io presenziai alla costituente ecologista a Trento alcuni anni fa con Boato e anche in quell’occasione molte belle parole, ma pochi fatti.

Rivolgo a Ianes solo una piccola riflessione: se voi eravate contrari alle caserme, alla mobilità su gomma, alla gestione attuale dei rifiuti, all’inceneritore e a tutti gli atti approvati da questa coalizione mi pare alquanto singolare che in questa legislatura vi alleiate proprio con loro. E’ proprio questo che sorprende, prima lottate contro l’inceneritore e poi vi alleate con coloro che lo vogliono a tutti i costi.

In riferimento all’inceneritore di Parma riaffermo che Ianes dovrebbe informarsi maggiormente sui fatti di cronaca e non fare demagogia. I fatti ormai sono storia: Pizzarotti, è il sindaco di Parma, l’inceneritore è stato imposto dalla Regione Emilia Romagna ad oggi è stata avviata una battaglia legale da parte dell’amministrazione comunale per bloccare l’inceneritore. Tutto ciò purtroppo non porterà questa vicenda a conclusione. L’impianto è partito e funzionante. La prospettiva futura sarebbe di avere una Regione a 5 stelle così da bloccare una volta per tutte l’inceneritore di Parma.

Lo stesso vale per il Trentino. Se la PAT decidesse di costruire un inceneritore a Vela il comune di Trento non potrebbe fare nulla per evitarlo, se non ricorrere per vie legali. Di certo noi del 5 Stelle trentino faremo di tutto per puntare sui rifiuti zero e puntare ad una rapida diminuzione del conferimento in discarica.

Alessio Hueller – candidato consigliere M5S

da Ianes

1210_Alessio_corrieredeltrentino

Related Articles