Grazie al M5S la P.A. di Bolzano risparmia 600.000 €

Grazie al M5S la P.A. di Bolzano risparmia 600.000 €


La Provincia di Bolzano ha tagliato le locazioni onerose, risparmiando oltre 150.000 euro l’anno. Lo ha fatto utilizzando la norma del M5S sugli affitti d’oro, a prima firma del nostro portavoce Riccardo Fraccaro. Gli effetti di questa revisione hanno determinato un risparmio pari ad oltre 600mila euro nel bilancio dell’intera consiliatura” dicono i consiglieri regionali del M5S. Tagliando le locazioni passive è stata realizzata una riduzione immediata e radicale dei costi della politica.

Ora anche la Provincia di Trento deve seguire questo esempio virtuoso. Per questa ragione chiederemo i contratti degli “affitti d’oro” a carico delle istituzioni e solleciteremo una radicale revisione dei costi, per eliminare subito gli sprechi e i privilegi. Il MoVimento 5 Stelle sta dimostrando, con atti concreti, di essere nelle istituzioni per lavorare nell’interesse di tutti. Per questo siamo certi che anche la Provincia di Trento farà la sua parte per risparmiare i soldi pubblici e garantire l’efficienza dell’istituzione. Un risultato che prescinde dai diversi schieramenti nell’interesse dell’intera collettività.
Non solo ci tagliamo gli stipendi e restituiamo le eccedenze alle PMI, siamo anche riusciti a far approvare una norma che consente di tagliare gli affitti d’oro. È una vittoria straordinaria, che dimostra come possiamo cambiare le istituzioni con onestà e competenza. Ora invitiamo il presidente Rossi a mettere all’ordine del giorno, al più presto, il taglio delle locazioni passive anche a Trento.
Seguiamo l’esempio virtuoso di Bolzano per realizzare una riduzione immediata e radicale dei costi della politica, al di là delle diverse collocazioni politiche. È un risultato che va a beneficio di tutti i cittadini!

http://www.riccardofraccaro.it/grazie-al-m5s-la-provincia-di-bolzano-risparmia-600mila-e-e-solo-linizio/

Related Articles