I vecchi partiti hanno toccato il fondo


Trento, 20 ottobre ’13

“Siamo qui per sostituire la politica che si occupa del titolo dei provvedimenti ma non della sostanza. Il sistema partitocratico che si è ingurgitato i 700 milioni destinati all’Autonomia trentina ha ormai toccato il fondo e il MoVimento 5 Stelle è l’unica ancora di salvezza”. Lo ha detto Riccardo, durante l’incontro pubblico in piazza Lodron a Trento con i candidati al consiglio provinciale e gli altri parlamentari a 5 Stelle. “Dellai è l’esempio concreto del vecchio modello. Un despota lontano dai bisogni della gente. Da garante del sistema clientelare trentino – ha proseguito Riccardo – è ora garante solo di se stesso. I soldi da distribuire sono finiti e nessuno lo ascolta più. E’ stato scaricato perfino dai suoi colleghi di partito”. 

E’ intervenuto anche il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio: “Il MoVimento si differenzia dai partiti – ha detto – per un aspetto essenziale: la trasparenza, un nuovo paradigma che scombina gli equilibri di parte su cui si è basata la politica finora. Per questa ragione siamo l’unica forza politica credibile. I cittadini a 5 Stelle offrono la garanzia della loro presenza prima e dopo le elezioni”.

Ha concluso l’incontro Filippo: “Per la prima volta i trentini possono scegliere. Le parole d’ordine sono partecipazione e merito, concetti oscuri alla classe dirigente che ci ha lasciati con 2 miliardi di debiti da pagare e generosi vitalizi da erogare, che pesano come macigni sulle spalle dei cittadini. L’alternativa al MoVimento 5 Stelle sono i politici di professione che si nascondono dietro costosissime macchine di propaganda elettorale. Dopo aver ricevuto cospicui contributi provinciali per finanziare le proprie imprese, Mosna si oppone a Rossi affermando che la PAT è stata mal governata. Una farsa – ha concluso Filippo – per tenere compatto un sistema di potere che non vuole rendere conto ai cittadini”.

FOTOGRAFIE: Festa in Piazza Lodron                  FOTOGRAFIE di Massimo Ruzzenenti

Angelo Tofalo, Diego Tomasi e Filippo GallinellaNel corso della mattinata i deputati Angelo Tofalo (Comm. Ambiente) e Filippo Gallinella (Comm. Agricoltura) avevano effettuato un sopraluogo sul Monte Bondone accompagnati dal candidato M5S in Consiglio provinciale Diego Tomasi.

VIDEO: “Lorenzo Dellai a casa subito! Visita in Trentino”
FOTOGRAFIE: I sopraluoghi sul Bondone (12 e 20 ottobre ’13)

 

Ripreso da LaValsugana.it