Il MoVimento 5 Stelle sceglie il Candidato Sindaco per Trento

Il MoVimento 5 Stelle sceglie il Candidato Sindaco per Trento

Si sono svolte nella giornata odierna le votazioni per la scelta del candidato sindaco del M5S. Tutti gli attivisti residenti in Trentino hanno avuto oggi la possibilità di scegliere tra coloro che si erano liberamente proposti per questo ruolo. Tutto ciò è accaduto in un clima sereno ed amichevole al di fuori dei continui e futili dibattiti su poltrone e ruoli istituzionali che caratterizzano le altre forze politiche.

Il vincitore è stato Paolo Negroni, che ha ottenuto una percentuale di voti pari al 49,15% 42 anni, nato a Milano, risiede a Trento dal 2002. Si diploma a Milano come fotocompositore-fotolito-stampatore-legatore ed ha lavorato prima in Lombardia e poi in Trentino presso aziende di grafica come stampatore. Iscritto al Meetup Trentino dal 2012. Gli altri candidati erano: Giulio Baldessari e David Conotter.

“E’ stata una vittoria della democrazia, del quorum zero e della trasparenza” ha dichiarato Negroni, che ha tenuto a sottolineare come le elezioni si siano svolte in un clima sereno e costruttivo, utile a creare una seria alternativa alla politica dei privilegi e degli sprechi.
Negroni conclude ringraziando l’organizzazione, e già da lunedì si incontrerà con Giulio Baldessari e David Conotter sicuro di potersi avvalere delle loro competenze al fine del completamento del programma e della lista che verrà resa pubblica il 28 di febbraio.

Related Articles