Il PUNTO SETTIMANALE del portavoce (20-31 Ott 2014)

Il PUNTO SETTIMANALE del portavoce (20-31 Ott 2014)

Il capogruppo del M5S questa volta informa i cittadini attraverso la trasmissione TV del Consiglio Provinciale “A TU per TU” del 3 novembre. Filippo Degasperi:

1) annuncia battaglia sul prossimo bilancio provinciale, lanciando una mozione per la proposta di azzeramento dell’Irap, “una imposta singolare e difficile da comprendere, perché colpisce investimenti e costo del lavoro”: la Pat arrivi a cancellarla trovando le risorse nei contributi alle imprese attualmente dati a pioggia e senza verifica di ricaduta.
2) In arrivo anche un disegno di legge del M5S che prevede il meccanismo del sorteggio dall’albo, per la nomina dei revisori dei conti nelle società partecipate.
3) Infine, la mozione sul tema del TTIP riguardo la trattativa in corso con gli Usa per l’eliminazione delle tutele per i prodotti alimentari (con tutto quello che ciò comporterebbe) e
4) la risoluzione che critica il patto stipulato recentemente dalla Provincia con lo Stato sul risanamento dei conti pubblici, che Degasperi definisce “capestro”.

Related Articles