Le spese pubbliche: il tema tabù della Giunta provinciale

Le spese pubbliche: il tema tabù della Giunta provinciale

Accade ultimamente che in Consiglio provinciale le interrogazioni presentate dai portavoce del M5S Trentino non ricevano altro che risposte evasive e, a dirla tutta, con sfumature che lasciano pensare ad intenti omertosi.

In particolare i portavoce segnalano quelle relative alla richiesta di conoscere le perdite di Cassa del Trentino sui derivati e i finanziamenti pubblici destinati alla sponsorizzazione del cine-panettone “Colpi di fortuna”.

Il M5S adoperandosi autonomamente, ha ricercato le informazioni per altre vie e trovato le risposte. Nel primo caso direttamente da Cassa del Trentino, nel secondo addirittura sul sito istituzionale della PAT.

A fronte di queste inaccettabili evidenze, Il M5S Trentino si appella al Presidente del Consiglio Provinciale Bruno Dorigatti in una lettera, qui a sinistra riportata, per chiedere di porre fine a questo atteggiamento da parte della Giunta. Atteggiamento preoccupante che impedisce ai portavoce del M5S Trentino di svolgere il proprio mandato e che, ancora una volta, è un segnale allarmante di arroganza, di mancanza di trasparenza e chiarezza nel modo di operare delle nostre istituzioni.

 Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Trentino

 

 

Related Articles