L’odissea della S.P.79 del Vanoi-Brocon: La scossa del M5S

L’odissea della S.P.79 del Vanoi-Brocon: La scossa del M5S

Giovedì 16 gennaio i consiglieri provinciali del Movimento 5 Stelle hanno voluto incontrare l’Assessore provinciale Carlo Daldoss per sollecitare la Provincia a fornire in tempi rapidissimi una soluzione definitiva all’annoso problema delle interruzioni della S.P. 79 che collega la Valle del Vanoi al Passo del Brocon.
La Provincia, finora, non è riuscita a rispondere alla necessità di assicurare la completa sicurezza e il diritto alla piena e libera circolazione dei numerosi turisti e lavoratori pendolari della zona. Le due gallerie costruite pochi anni fa sono state paradossalmente localizzate in posizione erronea e non adeguata al servizio di paravalanghe.
L’Assessore Daldoss, dopo aver compiuto un sopralluogo con il dirigente ing. Martorano, ha assicurato ai consiglieri 5 Stelle l’impegno e la volontà della Provincia a completare le opere e la messa in sicurezza definitiva di quel tratto di strada.
I consiglieri Bottamedi e Degasperi vigileranno e manterranno massima attenzione al problema, riservandosi di sollecitare con tutti i mezzi la Provincia qualora non dovesse intervenire in tempi rapidi e risolutivi.”

Related Articles