M5S Trento: Doss Trento torni ad essere parco ad uso pubblico per feste ed avvenimenti musicali


Leggiamo dalla stampa, con estremo stupore e massimo disaccordo, che il parco in cima al Doss Trento, per anni utilizzato per manifestazioni di vario genere sia sportive che culturali e musicali, dal 2016 non sarà più lasciato usare dalle associazioni di riferimento che ad oggi lo hanno utilizzato.
Tutto ciò se da un lato mette in seria difficoltà le stesse a recuperare altri spazi dall’altro toglie un sito di notevole pregio e prestigio che aiutava gli eventi a prendere un ulteriore valore.
Di contro riteniamo fosse, vista l’importanza ed il seguito degli eventi stessi, un momento di grande valore per il rilancio di un luogo che, senza gli stessi, ne vede una frequentazione ben sotto le aspettative.
Infine ci preme sottolineare come la famosa e sempre dichiarata attenzione della città di Trento nei confronti dei giovani e degli eventi con cui distrarsi viene regolarmente meno.
Vedere come il Sigghy Wigghi e l’Owl devono trovare altre sistemazioni ci rattrista e ci rende oltre modo sgomenti!
I motivi del no: i gufi e la mobilità che sinceramente non riteniamo di dover neanche commentare.
Per questo motivo abbiamo istantanamente presentato una mozione in merito per chiedere e pretendere di ripristinare dall’immediato od al massimo dall’anno prossimo la garanzia di concedere tali spazi per eventi musicali privati e pubblici di interesse pubblico per aumentare le aree con un pregio e valore che il Comune mette a disposizione.

I consiglieri Comunali M5S Trento
Andrea Maschio

Paolo Negroni

Marco Santini