Raccolta firme per l’ospedale di Arco

Raccolta firme per l’ospedale di Arco

Lunedì 13 gennaio partirà, come annunciato nei giorni scorsi, la raccolta firme del MoVimento 5 Stelle di Arco a sostegno della salvaguardia del punto nascite dell’Ospedale di Arco. Saranno presenti dalle ore 8 alle ore 12, all’esterno della struttura ospedaliera, con il proprio banchetto, gli attivisti locali e la consigliera provinciale Manuela Bottamedi. Quest’ultima si è già attivata in Consiglio Pronvicale per la tutela di tutti i presidi perifirici, come previsto dal programma M5S Trentino.

 

Con l’occasione rinnoviamo l’invito a tutti i cittadini del Basso Sarca a partecipare numerosi alla raccolta firme poiché l’M5S Arco ritiene questa battaglia fondamentale per tutta la comunità.

 

Ampliamo inoltre l’invito a tutte le forze politche e agli amministratori comunali locali a partecipare all’iniziativa. Ci rivolgiamo con particolare riferimento a PATT, PD ed UPT che, nella compagine provinciale, sostengono il Presidente della Provincia Rossi firmatario, nella passata legislatura, della delibera che sanciva il ridimensionamento e i tagli strutturali del punto nascite arcense.

 

Rinnovando l’invito al Presidente della Comunità di Valle Valandro (eletto nelle fila del PD) a presentarsi lunedì mattina per essere lui il primo firmatario, ricordiamo a tutti costoro che sono i fatti e non le parole che contano. Solo noi del M5S ci siamo attivati per l’iniziativa sia online su Facebook alla pagina «Arco 5 Stelle» sia, appunto, nei numerosi banchetti che promuoveremo prima e dopo la campagna elettorale.

 

MoVimento 5 Stelle di Arco

 

 

Comunicato stampa del 13 gennaio 2014

Prima giornata di raccolta firme per M5S per salvare il punto nascite dell’ospedale di Arco. Un successo!

Oggi, lunedì 13 gennaio 2014, come promesso nei giorni scorsi è iniziata la raccolta firme proposta dal MoVimento 5 Stelle presso l’Ospedale di Arco finalizzata a salvare il reparto nascite a servizio dell’intero territorio Alto Garda e Ledro dalla volontà di accentramento su Rovereto e Trento manifestata dalla precedente Giunta Provinciale, nella quale l’attuale Presidente Ugo Rossi (PATT) ricopriva l’incarico di Assessore alla Sanità. Molti cittadini questa mattina erano in coda dalle ore 07.30 per firmare la petizione con la presenza della Consigliera Provinciale Manuela Bottamedi e del candidato Sindaco M5S alle prossime elezioni comunali Giovanni Rullo. Se pur atteso, sorprende l’ottimo risultato, con più di 500 firme raccolte in 4 ore.
La raccolta firme proseguirà per tutto il mese nei gazebi del MoVimento 5 Stelle e sul web. Tutte le informazione sono a portata dei cittadini sul sito www.meetup.com/altogardaledro5stelle, www.trentino5stelle.it e alla pagina facebook “Arco 5 Stelle” dove si troveranno anche tutte le altre iniziative, proposte e tutti potranno partecipare attivamente alle discussioni in corso. L’invito dei precedenti giorni rivolto al Presidente Valandro e a tutti i politici locali attualmente in carica, non ha avuto nessun effetto, quindi con l’occasione rinnoviamo a tutti loro il nostro invito per i prossimi banchetti.

MoVimento 5 Stelle di Arco

Related Articles