Si alle feste al Parco delle Gorghe ma nel rispetto dei residenti


Riteniamo non solo ragionevole ma anche indispensabile permettere feste ai giovani in luoghi quali parchi e aree adatte all’uopo per garantire loro un modo di svago e divertimento.
Allo stesso tempo è indispensabile porre massimo rispetto ai residenti ed a color che organizzato feste in modo regolare ed autorizzato, ad orari opportuni e senza lasciare degrado durante e dopo la festa stessa.
Ci è stato segnalato che in data 14 maggio 2016 si è svolta una festa, denominata «Mimez Party», che di mimez forse non aveva nulla, nel Parco delle Gorghe.

Nonostante le numerose segnalazioni non è intervenuta alcuna forza dell’ordine.
Come segnalato, la notte ci sono stati molti comportamenti maleducati ed irrispettosi quali passaggi a velocità elevate con contemporaneo rumore di numerosi clacson.
Dagli stessi automobilisti si sono più volte anche riscontrati episodi di defecazioni, orinazioni e vomito.
La festa, con volumi peraltro di notevole entità, è durata fino alle sette del mattino seguente.

A seguito di ciò abbiamo presentato un interrogazione al fine di capire se tale festa fosse autorizzata, se si ritenga di poter autorizzare nuovamente feste con tali orari o se non sia il caso di regolamentare tali eventi in modo da creare il meno impatto possibile ai residenti.
Abbiamo inoltre chiesto quali siano i motivi per i quali non si è tempestivamente intervenuto viste le numerose segnalazioni e se sia normale che la Polizia Locale consigli di chiamare altre forze dell’ordine e non lo faccia in via diretta dopo la segnalazione dei cittadini.

I consiglieri Comunali M5S Trento
Marco Santini
Paolo Negroni
Andrea Maschio