Trasparenza sul bilancio della Camera: gli interventi in Aula


Roma, 6 novembre ’13

Sono intervenuto per sollecitare i partiti a prendere esempio dalla nostra trasparenza, proponendo non solo tagli a stipendi e diarie, ma anche la rendicontazione di tutte le spese. Boato pazzesco in Aula! La casta colpita sul vivo…

Ecco il video del mio intervento in Aula sul bilancio di Montecitorio, in cui ho illustrato l’ordine del giorno che ho presentato per chiedere ai deputati di prendere esempio dalla trasparenza del MoVimento 5 Stelle e di smetterla di intascare soldi a sbafo!

Roma, 4 novembre ’13

Oggi in Aula si discuterà del bilancio di Montecitorio, che ha una dotazione annua di quasi 1 miliardo di euro. Una montagna di soldi.
Con i colleghi Di Maio e Mannino mi sono impegnato per scovare tutti gli sprechi e i privilegi esistenti, proponendo drastici tagli e una grande operazione di trasparenza.
Abbiamo cominciato noi con il dare il buon esempio, rinunciando a sostanziosi emolumenti e pubblicando online le nostre rendicontazioni. Vogliamo che la Camera sia una casa di vetro, non il regno dello sperpero che attualmente è. Ne discuteremo a partire dalle 16. Seguiteci, ne sentirete di tutti i colori!

Ecco il link al video del mio intervento sul bilancio della Camera (4 novembre ’13). Montecitorio è l’El Dorado dei partiti, il MoVimento 5 Stelle ha svelato sprechi e privilegi inauditi.

Le interviste con VISTA Agenzia Televisiva Nazionale