Trentino Marketing nuovo?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Turismo

Oggi abbiamo presentato il seguente question time che interroga l’assessore Dallapiccola sulla “nuova” società Trentino Marketing scorporata da Trentino Sviluppo. Quest’ultima aveva incorporato per fusione la prima “solo” due anni fa circa (il 29 Giugno 2012).

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA

Che ruolo avrà la nuova Trentino Marketing?

Dopo le richieste lanciate dagli albergatori trentini durante l’assemblea annuale di Asat, la settimana scorsa, l’assessore al Turismo ha confermato la volontà di scorporare Trentino Marketing da Trentino Sviluppo e, sulla stampa, ha rilasciato alcune dichiarazioni che svelano il futuro assetto organizzativo e la futura struttura societaria che assumerà questa nuova Srl.

Fatta la scatola, si chiede ora all’Assessore quale ruolo interpreterà questa nuova struttura rispetto alle esigenze nuove e pressanti del mercato turistico provinciale, quale spazio avranno le categorie turistiche in assenza di un cda, che tipo di rapporto e legame intercorrerà tra Trentino Sviluppo SpA e Trentino Marketing srl, quali poteri effettivi e reali avrà il Tavolo “Azzurro” rispetto alle scelte finali della TM, ed, infine, come si pensa di innovare un settore in forte evoluzione attraverso una figura di amministratore delegato, Paolo Manfrini, che rappresenta il vecchio assetto societario.