Un SOLO Garda, un SOLO Meetup 5 Stelle

Un SOLO Garda, un SOLO Meetup 5 Stelle

simbolo_movimento

Si è costituito ufficialmente Sabato 29 marzo il Meetup del Garda del M5S e riconfermato durante l’incontro del 12 Aprile 2014. Per la prima volta un movimento politico è riuscito a coinvolgere ed aggregare i cittadini di tutti i comuni rivieraschi delle provincie di Brescia, Verona e Trento, con il fine di creare un’assemblea permanente che affronti e discuta le problematiche del Lago di Garda.

Il M5S considera fondamentale affrontare in modo coordinato e condiviso tutte le questioni che riguardano il lago ed il suo entroterra. I temi affrontati e da affrontare sono la rinaturazione del lago, i rifiuti, la questione traffico e viabilità, la ricerca di nuove tipologie di turismo sostenibile e distribuito nell’anno, la qualità delle acque  la navigabilità e gli approdi, la programmazione di eventi culturali comuni, la qualità ed i costi della miriade di enti e consorzi che in questi anni si sono occupati del lago e tutto ciò che si ritenga debba essere preso in considerazione in comune.

In questa sede si organizzeranno dibattiti e si daranno indirizzi ai cittadini che verranno eletti nei consigli comunali alle prossime amministrative. Si avanzeranno richieste comuni ai rappresentanti provinciali, regionali e parlamentari.

Gli incontri saranno itineranti ed aperti a tutti.

Nella convinzione che uno strumento di questo tipo possa finalmente porre i cittadini al servizio del lago e non il lago al servizio di partiti e loro affini.

Un modo nuovo di affrontare la  vita politica sta finalmente avanzando anche sul Garda, un modo pulito, serio e senza interessi personali o speculazioni.

Attivisti aderenti al Meetup del Garda ‘3 Sponde’: Arco, Bedizzole, Bardolino, Desenzano D/G, Calcinato, Castelnuovo del Garda, Lazise, Lonato D/G, Padenghe S/G, Peschiera D/G, Salò, Sirmione, Riva del Garda, Toscolano Maderno, Trentino.

Related Articles