Sardagna, discarica: depositato al Servizio Autorizzazioni e Valutazioni Ambientali della provincia un documento di osservazioni e richieste

In data odierna abbiamo proceduto al deposito di un documento di osservazioni e richieste al Servizio Autorizzazioni e Valutazioni Ambientali della Provincia Autonoma di Trento al fine di approfondire le…

Continua a leggereSardagna, discarica: depositato al Servizio Autorizzazioni e Valutazioni Ambientali della provincia un documento di osservazioni e richieste

Maltempo, appello alle istituzioni: ripristino delle condizioni di sicurezza per la rete stradale a Montevaccino

Come purtroppo è noto gli eventi di fine ottobre hanno portato danni alla viabilità in molte zone del Trentino. Anche Montevaccino seppur in modo ridotto è stata interessata dal blocco…

Continua a leggereMaltempo, appello alle istituzioni: ripristino delle condizioni di sicurezza per la rete stradale a Montevaccino

La ristrutturazione della caserma Pizzolato a Trento avvenga nel rispetto dell’accordo siglato

Il 13 giugno dello scorso anno viene rinnovata un'intesa tra la Provincia di Trento e i Ministeri della Difesa, della Giustizia e degli Interni, che richiama un Accordo di Programma…

Continua a leggereLa ristrutturazione della caserma Pizzolato a Trento avvenga nel rispetto dell’accordo siglato

Governo. M5S: In piazza per far conoscere il contratto ai cittadini

Il MoVimento 5 Stelle del Trentino scende in piazza per far conoscere ai cittadini i contenuti del contratto per il Governo del cambiamento. Il Reddito e la pensione di cittadinanza, il superamento della…

Continua a leggereGoverno. M5S: In piazza per far conoscere il contratto ai cittadini

La maggioranza rifiuta l’implementazione dell’analisi di rischio all’Italcementi

Non si richiedeva molto a dire il vero. Solo di procedere da subito alla verifica ed implementazione dell'analisi di rischio per sapere lo stato effettivo dei luoghi anche per interrati…

Continua a leggereLa maggioranza rifiuta l’implementazione dell’analisi di rischio all’Italcementi

Bondone: Difficile rilanciare la montagna se non si garantiscono nemmeno i servizi minimi

Prendiamo atto dell'ennesimo fallimento del tanto atteso rilancio del Bondone. Se anche nei servizi fondamentali nel pieno della stagione invernale non siamo in grado di garantire sicurezza come possiamo essere…

Continua a leggereBondone: Difficile rilanciare la montagna se non si garantiscono nemmeno i servizi minimi

Dichiarazioni sconcertanti di Dalpalù. Su Sait il dubbio delle raccomandazioni, si faccia immediata chiarezza

«Le dichiarazioni rilasciate alla stampa vicepresidente Cooperazione Trentina e presidente di Sait Renato Dalpalù appaiono sconcertanti. Nell’intervista, pubblicata oggi da un quotidiano locale, il presidente fa aperto riferimento a “dieci…

Continua a leggereDichiarazioni sconcertanti di Dalpalù. Su Sait il dubbio delle raccomandazioni, si faccia immediata chiarezza

Perché non si risolvono i casi di subaffitto illecito ed occupazione abusiva di alloggi pubblici?

Secondo le segnalazioni pervenute allo scrivente vi sarebbe (ancora) un caso irrisolto di subaffitto illecito ed occupazione abusiva  nello stabile ITEA di Via Filzi 18 a Trento. Nonostante le rassicurazioni e le…

Continua a leggerePerché non si risolvono i casi di subaffitto illecito ed occupazione abusiva di alloggi pubblici?

Nodo wireless di Trentino Network nell’ex Hotel Panorama di Sardagna in balia di vandali, abbandono e degrado

(Interrogazione del 4 maggio 2017) Secondo le segnalazioni e la documentazione fotografica pervenute allo scrivente risulta che l'altro ieri una squadra di tecnici è intervenuta su richiesta di Trentino Network…

Continua a leggereNodo wireless di Trentino Network nell’ex Hotel Panorama di Sardagna in balia di vandali, abbandono e degrado

M5S: “la Giunta tenga fede all’impegno di avviare una discussione trasparente e condivisa sul progetto funivia Trento-Bondone. Ad oggi solo proclami”

All'indomani dell’incontro con le commissioni comunali per discutere del progetto della funivia Trento-Bondone, il consigliere delegato Maestranzi ancora una volta dà fiato alle trombe e si lancia in proclami oltremodo…

Continua a leggereM5S: “la Giunta tenga fede all’impegno di avviare una discussione trasparente e condivisa sul progetto funivia Trento-Bondone. Ad oggi solo proclami”

La funivia Trento/Monte Bondone è solo uno sterile ritornello elettorale?

Il classico adagio “tutto fumo, niente arrosto” è il modo migliore per sintetizzare la serata pubblica sulla funivia del Bondone di giovedì 2 febbraio. Una serata che sarebbe dovuta servire…

Continua a leggereLa funivia Trento/Monte Bondone è solo uno sterile ritornello elettorale?

Approvata in Circoscrizione Oltrefersina la proposta M5S per aggiornare la segnaletica nella tangenziale di Trento sud

  E' stata approvata la proposta del consigliere M5S della circoscrizione Oltrefersina Andrea Zanetti per impegnare l'amministrazione comunali ad attivarsi per aggiornare la segnaletica in uscita dalla tangenziale di Trento…

Continua a leggereApprovata in Circoscrizione Oltrefersina la proposta M5S per aggiornare la segnaletica nella tangenziale di Trento sud

La riqualificazione del museo degli alpini sia lo spunto per rilanciare il Dos Trento

«La sistemazione del museo degli alpini può essere un'opportunità unica per Trento, ma per coglierla servono lucidità e capacità di pensare in prospettiva. Purtroppo al momento mi pare ce ne…

Continua a leggereLa riqualificazione del museo degli alpini sia lo spunto per rilanciare il Dos Trento

Anche la “Vestimenta” se ne va – invertire la tendenza lasciando l’Irap alle imprese

«La “Confezioni Moda Italia” di Mattarello, meglio nota a Trento come “la Vestimenta”, chiude i battenti. Quest'impresa era forse l'ultima sopravvissuta di una politica industriale che puntava ad attrarre imprese…

Continua a leggereAnche la “Vestimenta” se ne va – invertire la tendenza lasciando l’Irap alle imprese

Istruttoria pubblica per realizzazione della funivia Trento-Monte Bondone

Per la prima volta nella città di Trento verrà attivato l'istituto dell'istruttoria pubblica su iniziativa del Consiglio comunale. Grazie al M5S, esperti e semplici cittadini potranno portare un contributo in forma diretta, libera…

Continua a leggereIstruttoria pubblica per realizzazione della funivia Trento-Monte Bondone

Pubblicazione online dei verbali dei consigli circoscrizionali si può fare!

Finalmente giunti ad una risposta all'interrogazione del 15 settembre scorso (int.148/2016 a risposta orale) con la quale si chiedeva di adottare i provvedimenti necessari per assicurare la regolare pubblicazione sulla…

Continua a leggerePubblicazione online dei verbali dei consigli circoscrizionali si può fare!

Trento non sarà “smart” finché non ci saranno trasparenza e partecipazione

Trento Smart city? Forse solo nei sogni del sindaco Andreatta. Come si fa a definire “smart” un comune che in termini di trasparenza e partecipazione è in cronico ritardo? Persino…

Continua a leggereTrento non sarà “smart” finché non ci saranno trasparenza e partecipazione

Siamo proprio sicuri che le pecore morte in Bondone siano vittime dell’orso?

Comunicato Stampa inviato ai principali quotidiani locali ed ignorato da: «Si fa molto parlare dell'orso in Bondone. Ogni volta che un plantigrado viene scorto, anche in lontananza, si scatena un vespaio. Senza…

Continua a leggereSiamo proprio sicuri che le pecore morte in Bondone siano vittime dell’orso?

Sale circoscrizionali per associazioni no-profit

Riteniamo che le associazioni rappresentino uno dei più importanti impegni per lo sviluppo della cultura, dello sport e dell’intrattenimento e che il volontariato nelle suddette associazioni risulta una risorsa fondamentale…

Continua a leggereSale circoscrizionali per associazioni no-profit

I consiglieri comunali di Trento si affiancano a Degasperi nella battaglia contro il rumore e inquinamento dei treni

I Consiglieri comunali M5S di Trento Maschio, Negroni e Santini hanno presentato un interrogazione ed una mozione in data odierna contro le continue violazioni in merito all'inquinamento acustico e atmosferico…

Continua a leggereI consiglieri comunali di Trento si affiancano a Degasperi nella battaglia contro il rumore e inquinamento dei treni

Treni diesel della PAT rumore e inquinamento senza alcun rispetto per i residenti? Degasperi propone mozione a tutela dei cittadini

Comunicato Stampa inviato ai principali quotidiani locali ed ignorato da: La battaglia del M5S contro l'inquinamento acustico e atmosferico causato dai treni diesel che stazionano per ore immobili sotto le finestre degli…

Continua a leggereTreni diesel della PAT rumore e inquinamento senza alcun rispetto per i residenti? Degasperi propone mozione a tutela dei cittadini

Il seminario dell’Ordine degli Architetti svuotato dall’arrivo dei Vigili Urbani per sanzionare i parcheggi irregolari

In data 25 febbraio 2016 presso lo spazio espositivo della Fondazione Museo Storico del Trentino delle «Gallerie bianca e nera di Piedicastello» l'Ordine degli Architetti di Trento aveva organizzato un…

Continua a leggereIl seminario dell’Ordine degli Architetti svuotato dall’arrivo dei Vigili Urbani per sanzionare i parcheggi irregolari

Il M5S chiede ancora di intervenire contro l’inquinamento acustico causato dalla Ferrovia

Infiniti appelli sottolineati dei cittadini residenti, dei Comitati del nostro delegato provinciale M5S della Circoscrizione Centro Storico-Piedicastello ma nessun rimedio all’orizzonte. Ancora una volta l’inquinamento acustico è evidenziato e certificato…

Continua a leggereIl M5S chiede ancora di intervenire contro l’inquinamento acustico causato dalla Ferrovia

Confermato l’inquinamento acustico a danno dei cittadini di Trento. Intervenire subito!

Comunicato Stampa inviato ai principali quotidiani locali ed ignorato da: Da anni i residenti lungo la linea ferroviaria che attraversa il centro di Trento lamentano il continuo peggiorare della vivibilità dovuto essenzialmente…

Continua a leggereConfermato l’inquinamento acustico a danno dei cittadini di Trento. Intervenire subito!

Il Movimento 5 Stelle plaude l’immediata intenzione di rispristinare l’area ex Graffer

A seguito dell'esposto dei Consiglieri Circoscrizionali M5S e delle interrogazioni presentate sia a livello circoscrizionale che comunale, il Comando della Polizia Municipale di Trento ci ha comunicato di aver effettuato…

Continua a leggereIl Movimento 5 Stelle plaude l’immediata intenzione di rispristinare l’area ex Graffer

Garantire la sicurezza dei residenti prima di partire con i lavori del posteggio di via Esterle

Il nuovo parcheggio che sta venendo realizzato in Via Esterle non convince i Consiglieri Comunali del M5S di Trento che hanno presentato un'interrogazione a riguardo. A non convincere soprattutto il…

Continua a leggereGarantire la sicurezza dei residenti prima di partire con i lavori del posteggio di via Esterle

Condizioni di degrado con elevato livello di pericolo sanitario presso l’interrato in via Fratelli Fontana 32/A

Ormai da tempo segnalato più volte il degrado nel rione di Cristo Re sta aumentando a vista d'occhio. La situazione del parcheggio interrato in Via F.lli Fontana 32 ne è…

Continua a leggereCondizioni di degrado con elevato livello di pericolo sanitario presso l’interrato in via Fratelli Fontana 32/A