Genitori lasciati da soli a gestire la nascita del figlio. Alex Marini (M5S): “Situazione inaccettabile”.

È gravissimo che in alcune parti del Trentino le famiglie rischino di dover far nascere i bambini in casa da sole. Al giorno d’oggi e in una Provincia Autonoma ricca…

Continua a leggereGenitori lasciati da soli a gestire la nascita del figlio. Alex Marini (M5S): “Situazione inaccettabile”.

Sostegno ai dipendenti delle ditte Waris e Schlafer nella tutela dei loro diritti e della dignità del loro lavoro

Oggi i lavoratori delle ditte Waris e Schlaefer, entrambe domiciliate a Storo, sono stati ascoltati dai consiglieri provinciali in merito alla difficile situazione da loro vissuta a seguito della crisi…

Continua a leggereSostegno ai dipendenti delle ditte Waris e Schlafer nella tutela dei loro diritti e della dignità del loro lavoro

Governo. M5S: In piazza per far conoscere il contratto ai cittadini

Il MoVimento 5 Stelle del Trentino scende in piazza per far conoscere ai cittadini i contenuti del contratto per il Governo del cambiamento. Il Reddito e la pensione di cittadinanza, il superamento della…

Continua a leggereGoverno. M5S: In piazza per far conoscere il contratto ai cittadini

Interventi di recupero idraulico e ambientale del fiume Chiese a monte dell’abitato di Darzo: la risposta dell’assessore provinciale

Interrogazione N. 4959/XV a risposta scritta di Filippo Degasperi presentata il 1° settembre 2017 con nota… del 23 maggio 2011, inviata per competenza a…., il Servizio Bacini Montani della PAT resocontò…

Continua a leggereInterventi di recupero idraulico e ambientale del fiume Chiese a monte dell’abitato di Darzo: la risposta dell’assessore provinciale

M5s interroga il sindaco di Rovereto in merito alla sicurezza sui treni regionali

È in atto un problema di sicurezza riguardo l’uso dei mezzi pubblici per gli operatori e per i cittadini. Il nostro pensiero va innanzitutto agli operatori aggrediti e agli utenti…

Continua a leggereM5s interroga il sindaco di Rovereto in merito alla sicurezza sui treni regionali

Interventi di recupero idraulico e ambientale del fiume Chiese a monte dell’abitato di Darzo

INTERROGAZIONE N. 4959/XV A RISPOSTA SCRITTA 1 settembre 2017 Premesso che con nota… del 23 maggio 2011, inviata per competenza a…., il Servizio Bacini Montani della PAT resocontò l'esito dell'incontro…

Continua a leggereInterventi di recupero idraulico e ambientale del fiume Chiese a monte dell’abitato di Darzo

Accordo Trentino – Lombardia: sul lago d’Idro si addensano nubi fosche

«Nei mesi scorsi ci siamo occupati molto del Lago d'Idro, specchio d'acqua diviso fra Trentino e Lombardia minacciato da progetti di sfruttamento intensivo delle acque, sia a favore dell'idroelettrico che…

Continua a leggereAccordo Trentino – Lombardia: sul lago d’Idro si addensano nubi fosche

Anche la “Vestimenta” se ne va – invertire la tendenza lasciando l’Irap alle imprese

«La “Confezioni Moda Italia” di Mattarello, meglio nota a Trento come “la Vestimenta”, chiude i battenti. Quest'impresa era forse l'ultima sopravvissuta di una politica industriale che puntava ad attrarre imprese…

Continua a leggereAnche la “Vestimenta” se ne va – invertire la tendenza lasciando l’Irap alle imprese

Difendere il lago d’Idro da sfruttamento e sprechi: conferenza stampa di Degasperi e Fraccaro – lunedì 28 novembre a Ponte Caffaro (Bs)

Continua la battaglia del M5S a difesa del territorio dalle mire dei grandi potentati economico affaristici e dei loro referenti politici. Lunedì 28 novembre il “campertour” del MoVimento sarà nelle…

Continua a leggereDifendere il lago d’Idro da sfruttamento e sprechi: conferenza stampa di Degasperi e Fraccaro – lunedì 28 novembre a Ponte Caffaro (Bs)

La ciclabile del lago d’Idro è un’ottima idea ma va portata avanti con oculatezza

«Lo scorso 28 luglio il Consiglio Provinciale ha approvato un nostro ordine del giorno (proposta ordine del giorno 1/138XV) che impegna la Giunta a tenere alta l'attenzione sul completamento di…

Continua a leggereLa ciclabile del lago d’Idro è un’ottima idea ma va portata avanti con oculatezza

Il Pisa forse non giochera in serie B ma almeno il ritiro lo ha pagato il Trentino

Comunicato Stampa inviato ai principali quotidiani locali ed ignorato da: «È notizia di questi giorni che il Pisa Calcio rischi seriamente di non partecipare al campionato di serie B, tanto che la…

Continua a leggereIl Pisa forse non giochera in serie B ma almeno il ritiro lo ha pagato il Trentino

Chiusura punto nascite di Arco, parere frutto di dati errati. Fraccaro (M5S) chiede al Ministro una rivalutazione

Con una nuova e dettagliata interrogazione al Ministro Lorenzin il M5S tramite il deputato Riccardo Fraccaro tiene alta l’attenzione sulla chiusura del punto nascite di Arco, dopo che il comitato…

Continua a leggereChiusura punto nascite di Arco, parere frutto di dati errati. Fraccaro (M5S) chiede al Ministro una rivalutazione

Degasperi interroga Dorigatti sull’opportunità di sospensione di Donatini dal Corecom

Gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle CONSIGLIO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Trento, 23 maggio 2016 Egregio Signor Bruno Dorigatti Presidente del Consiglio Provinciale SEDE per conoscenza Presidente del Comitato provinciale…

Continua a leggereDegasperi interroga Dorigatti sull’opportunità di sospensione di Donatini dal Corecom

Nuovi controlli sulla discarica di inerti a Darzo. ma come? non era tutto a posto?

Comunicato Stampa inviato ai principali quotidiani locali ed ignorato da: Lo scorso gennaio depositammo una interrogazione in merito ad una discarica di inerti nella frazione di Darzo del Comune di Storo. In…

Continua a leggereNuovi controlli sulla discarica di inerti a Darzo. ma come? non era tutto a posto?

Interrogazione scritta: Chiarimenti sul deposito dei rifiuti rinvenuti nel Comune di Storo

CONSIGLIO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Trento, 19 gennaio 2016 Egregio Signor Bruno Dorigatti Presidente del Consiglio Provinciale SEDE Interrogazione a risposta scritta n. Premesso…

Continua a leggereInterrogazione scritta: Chiarimenti sul deposito dei rifiuti rinvenuti nel Comune di Storo

Finanziamenti regionali: lo strano caso del «gruppo amici della miniera» di Storo

Il Consigliere Degasperi ha presentato un'interrogazione al Consiglio Regionale riguardo ai finanziamenti concessi ad un'associazione della Valle del Chiese che però sembra operare praticamente sempre fuori Regione! «Sorprende - spiega…

Continua a leggereFinanziamenti regionali: lo strano caso del «gruppo amici della miniera» di Storo

Interrogazione scritta: Chiarimenti su finanziamento «Gruppo Amici della miniera»

Consiglio regionale del Trentino - Alto Adige / Regionalrat Trentino - Südtirol Gruppo consiliare Movimento Cinque Stelle - 5 Sterne Bewegung - Moviment 5 Steiles   Ill.ma Presidente del Consiglio…

Continua a leggereInterrogazione scritta: Chiarimenti su finanziamento «Gruppo Amici della miniera»

Nuova scuola elementare di Storo: meglio il concorso di progettazione del massimo ribasso

Il Consigliere Filippo Degasperi ha presentato una interrogazione presso il Consiglio Provinciale nella quale chiede conto degli ultimi sviluppi riguardo la progettazione della nuova scuola elementare di Storo. «È notizia…

Continua a leggereNuova scuola elementare di Storo: meglio il concorso di progettazione del massimo ribasso

Interrogazione scritta: Chiarimenti in merito alla gara per il progetto definitivo della scuola elementare di Storo

Gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle CONSIGLIO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Trento, 11 novembre 2015 Egregio Signor Bruno Dorigatti Presidente del Consiglio Provinciale SEDE Interrogazione a risposta scritta n. sulla…

Continua a leggereInterrogazione scritta: Chiarimenti in merito alla gara per il progetto definitivo della scuola elementare di Storo

A Darzo si blocca la ciclabile perchè serve una bonifica… ma non si dice cosa ci sia da bonificare

Filippo Degasperi del M5S ha recentemente presentato un'interrogazione provinciale in merito al mancato completamento della ciclabile delle Giudicarie in zona Darzo di Storo, a quanto pare perché esiste un'area inquinata…

Continua a leggereA Darzo si blocca la ciclabile perchè serve una bonifica… ma non si dice cosa ci sia da bonificare

Interrogazione scritta: Collegamenti ciclopedonale tra il campo sportivo di Storo e la frazione di Darzo

CONSIGLIO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Trento, 20 ottobre 2015 Egregio Signor Bruno Dorigatti Presidente del Consiglio Provinciale SEDE Proposta di mozione n. 2229 Collegamenti ciclopedonale…

Continua a leggereInterrogazione scritta: Collegamenti ciclopedonale tra il campo sportivo di Storo e la frazione di Darzo

Interrogazione scritta: Collegamenti ciclopedonali fra i centri abitati della Valle del Chiese e fra la Valle del Chiese, lago d’Idro, Bagolino e Valle Sabbia

CONSIGLIO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Trento, 15 ottobre 2015 Egregio Signor Bruno Dorigatti Presidente del Consiglio Provinciale SEDE Proposta di mozione n. 2204 Collegamenti ciclopedonali…

Continua a leggereInterrogazione scritta: Collegamenti ciclopedonali fra i centri abitati della Valle del Chiese e fra la Valle del Chiese, lago d’Idro, Bagolino e Valle Sabbia