Suanfarma (ex Sandoz): rientrato l’alarme gas scaturito dalla decomposizione di una sostanza chimica, il potassio clavulanato.

Possibile che certe cose possano succedere nel proprio orticello? Si e questa mattina ne abbiamo avuto l'ennesima conferma con gli avvisi di allerta che ci intimavano di stare chiusi in…

Continua a leggereSuanfarma (ex Sandoz): rientrato l’alarme gas scaturito dalla decomposizione di una sostanza chimica, il potassio clavulanato.

Petizione Valdastico: I cittadini di Rovereto hanno diritto ad essere ascoltati dal loro consiglio comunale.

Secondo la consigliera della Lega Mara Dalzocchio, il fatto che alle elezioni provinciali ed europee il suo partito sia stato il più votato a Rovereto significa automaticamente che i roveretani…

Continua a leggerePetizione Valdastico: I cittadini di Rovereto hanno diritto ad essere ascoltati dal loro consiglio comunale.

Teatro Zandonai, nasce un nuovo polo attrattivo aperto a tutti.

Il Consiglio della Circoscrizione Centro, nell’ultima seduta consiliare (15 luglio 2019), ha approvato all’unanimità la proposta di un gruppo di cittadini illuminati di rendere il Teatro Zandonai un nuovo polo…

Continua a leggereTeatro Zandonai, nasce un nuovo polo attrattivo aperto a tutti.

La consigliera Sara Ferrari (PD) si allinea con la posizione di Alex Marini (M5S) in merito alla nomina di Sgarbi alla presidenza del MART

Oggi la consigliera provinciale Sara Ferrari si è espressa con forza contro la nomina di Vittorio Sgarbi alla presidenza del Mart di Rovereto. Si tratta di una posizione che io…

Continua a leggereLa consigliera Sara Ferrari (PD) si allinea con la posizione di Alex Marini (M5S) in merito alla nomina di Sgarbi alla presidenza del MART

Il caso della nomina di Sgarbi al Mart di Rovereto: l’interrogazione e l’istanza di Alex Marini (M5S) rimangono senza risposta

Oggi sul Trentino c’è l’ennesimo annuncio della nomina di Sgarbi al Mart di Rovereto. Visto che è tutto così chiaro e limpido mi chiedo come mai l’interrogazione che ho depositato…

Continua a leggereIl caso della nomina di Sgarbi al Mart di Rovereto: l’interrogazione e l’istanza di Alex Marini (M5S) rimangono senza risposta

L’enigma della “Casa Rossa”: Fa ancora parte della Circoscrizione Centro?

Ricevo oggi comunicazione da parte dell'amministrazione circa un prossimo incontro congiunto delle circoscrizioni per l'illustrazione delle varianti al PRG… e fin qui nulla di eclatante. All'interno del testo leggo “in…

Continua a leggereL’enigma della “Casa Rossa”: Fa ancora parte della Circoscrizione Centro?

Progetto RSA di piazzale De Francesco: La storia infinita di un cantiere incompleto

Quasi ogni mese si torna a parlare delle RSA cittadine. A dicembre 2019 saranno passati 10 anni dall'approvazione del progetto della RSA di piazzale De Francesco: ripercorrendo brevemente i fatti,…

Continua a leggereProgetto RSA di piazzale De Francesco: La storia infinita di un cantiere incompleto

Chiusura del Ponte di Chizzola: il Sindaco spieghi come intende procedere

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale OGGETTO: interrogazione a risposta scritta . Ponte di Chizzola. Ill.mo Sindaco. Con l’allerta rossa è stato chiuso il ponte di Chizzola. Intervento comprensibile ma…

Continua a leggereChiusura del Ponte di Chizzola: il Sindaco spieghi come intende procedere

Presentazione programma e candidati M5S questa sera ad Ala con la partecipazione della Deputata Businarolo

Questa sera alle ore 20.00 presso la Pizzeria "Al giardino" in Ala verrà illustrato dai candidati della lista M5S  il programma per le prossime elezioni provinciali del 21.10.2018 e quanto di…

Continua a leggerePresentazione programma e candidati M5S questa sera ad Ala con la partecipazione della Deputata Businarolo

Marangoni. Interrogato il Ministro Di Maio per fare chiarezza su progetto rilancio industriale

In questi giorni l’assessore all’industria Olivi ha dipinto un quadro bucolico della situazione occupazionale in Trentino. Mentre lui è disperso negli sconfinati territori del suo ego, nel mondo reale c’è un’azienda…

Continua a leggereMarangoni. Interrogato il Ministro Di Maio per fare chiarezza su progetto rilancio industriale

Opposizione alla sdemanializzazione, mediante sclassificazione da “Bene pubblico” a “Bene Patrimoniale disponibile”

Spettabile Giunta Provinciale per il tramite del Servizio Autonomie Locali Via Romagnosi 9 – Centro Europa – 38122 Trento Ill.mo Sindaco di Ala - SEDE OGGETTO: Opposizione alla sdemanializzazione, mediante sclassificazione da “Bene…

Continua a leggereOpposizione alla sdemanializzazione, mediante sclassificazione da “Bene pubblico” a “Bene Patrimoniale disponibile”

Trainotti chiede precisazioni negli atti emessi dal Comune di Ala

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale OGGETTO: interrogazione a risposta scritta. Veranda in alluminio anodizzato e realizzazione di porta in sostituzione di finestra su immobile in centro storico di Ala –…

Continua a leggereTrainotti chiede precisazioni negli atti emessi dal Comune di Ala

Verifiche sul progetto preliminare di manutenzione e recupero Malga Coe di Ala

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale OGGETTO : interrogazione a risposta scritta. Euro 700.890,43 per progetto preliminare di manutenzione e recupero “Malga Coe di Ala” Ill.mo Sindaco. Lo scrivente ha letto…

Continua a leggereVerifiche sul progetto preliminare di manutenzione e recupero Malga Coe di Ala

Sdemanializzazione mediante sclassificazione

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale OGGETTO : interrogazione a risposta scritta . Primo sollecito. Sdemanializzazione mediante sclassificazione da “Bene pubblico” a “Bene patrimoniale disponobile” della strada comunale p.f.584/6 C.C.…

Continua a leggereSdemanializzazione mediante sclassificazione

M5s Ala: Veranda in alluminio anodizzato realizzata in Via Gattioli angolo Piazza Giovanni XXIII.

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale OGGETTO: interrogazione a risposta scritta . Veranda in alluminio anodizzato realizzata in Via Gattioli angolo Piazza Giovanni XXIII. Ill.mo Sindaco. In data 09.07.2018 lo scrivente La interrogava…

Continua a leggereM5s Ala: Veranda in alluminio anodizzato realizzata in Via Gattioli angolo Piazza Giovanni XXIII.

M5s Ala: Commissione consiliare informale per espressione di parere sulla variante del P.R.G.

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale OGGETTO: interrogazione a risposta scritta. Commissione consiliare informale per espressione di parere sulla variante del Piano Regolatore Generale del Comune di Ala. Ill.mo Sindaco. Nel corso…

Continua a leggereM5s Ala: Commissione consiliare informale per espressione di parere sulla variante del P.R.G.

M5s Ala: Veranda angolo Via Gattioli con Piazza Giovanni XXIII.

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale OGGETTO: interrogazione a risposta scritta. Veranda angolo Via Gattioli con Piazza Giovanni XXIII. Alcuni cittadini alensi mi hanno fatto notare l'esistenza di un immobile, angolo Via…

Continua a leggereM5s Ala: Veranda angolo Via Gattioli con Piazza Giovanni XXIII.

M5s Ala: Apertura ingresso su immobile, Via Gattioli, in centro storico di Ala

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale OGGETTO: interrogazione a risposta scritta. Apertura ingresso su immobile, Via Gattioli, in centro storico di Ala. Ill.mo Sindaco. Sono stato contattato da cittadini alensi in merito alla sostituzione di…

Continua a leggereM5s Ala: Apertura ingresso su immobile, Via Gattioli, in centro storico di Ala

M5s Ala: opposizioni ai verbali di deliberazione del Consiglio comunale n. 15 e 16 dd. 21.03.2018

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale OGGETTO: opposizioni ai verbali di deliberazione del Consiglio comunale n. 15 e 16 dd. 21.03.2018 aventi oggetto rispettivamente: “Rotatoria di Via Autari ed annessi” e ”…

Continua a leggereM5s Ala: opposizioni ai verbali di deliberazione del Consiglio comunale n. 15 e 16 dd. 21.03.2018

Governo. M5S: In piazza per far conoscere il contratto ai cittadini

Il MoVimento 5 Stelle del Trentino scende in piazza per far conoscere ai cittadini i contenuti del contratto per il Governo del cambiamento. Il Reddito e la pensione di cittadinanza, il superamento della…

Continua a leggereGoverno. M5S: In piazza per far conoscere il contratto ai cittadini

M5s Ala: Asservimento all’interesse… dei singoli privati anziché… di tutta la collettività

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale OGGETTO: interrogazione a risposta scritta.. Asservimento all'interesse... dei singoli privati anziché ...di tutta la collettività. Ill.mo Sindaco, non mi è sfuggito che, nel fornire risposta scritta alla mia…

Continua a leggereM5s Ala: Asservimento all’interesse… dei singoli privati anziché… di tutta la collettività

M5s Ala: Opposizione al verbale di deliberazione n.15 per la realizzazione di una nuova rotatoria

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale OGGETTO: opposizione al verbale di deliberazione del Consiglio comunale n. 15 dd. 21.03.2018 avente oggetto : Approvazione in linea tecnica del progetto preliminare dei lavori di sistemazione tratto stradale…

Continua a leggereM5s Ala: Opposizione al verbale di deliberazione n.15 per la realizzazione di una nuova rotatoria

M5s Ala: Mozione sull’adozione di misure di risanamento della qualità dell’aria, di riduzione delle emissioni gas clima-alteranti e di riduzione del rumore nella Valle dell’Adige

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale Oggetto: MOZIONE. Adozione di misure di risanamento della qualità dell’aria, di riduzione delle emissioni gas clima-alteranti e di riduzione del rumore nella Valle dell’Adige. Visto che:…

Continua a leggereM5s Ala: Mozione sull’adozione di misure di risanamento della qualità dell’aria, di riduzione delle emissioni gas clima-alteranti e di riduzione del rumore nella Valle dell’Adige

M5s Ala: Opposizione al verbale di deliberazione n. 16 per nuovo accordo di programma del parco naturale locale Monte Baldo

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale OGGETTO: opposizione al verbale di deliberazione del Consiglio comunale n. 16 dd. 21.03.2018 avente oggetto : “Approvazione nuovo accordo di programma del parco naturale locale Monte Baldo…

Continua a leggereM5s Ala: Opposizione al verbale di deliberazione n. 16 per nuovo accordo di programma del parco naturale locale Monte Baldo

M5s Ala: Interrogazione sugli abusi edilizi su p.ed. 299 e p.f. 416/4 Chizzola

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale Oggetto: interrogazione a risposta scritta. Abusi edilizi su p.ed.299 e p.f. 416/4 C.C. Chizzola. Riscontro a risposta di data 25.01.2018 prot.1441. Ill.mo Sindaco. La ringrazio…

Continua a leggereM5s Ala: Interrogazione sugli abusi edilizi su p.ed. 299 e p.f. 416/4 Chizzola

M5s Ala: Interrogazione sulla bonifica alle ex distillerie di Chizzola

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale Oggetto : Ex distillerie di Chizzola. Non serve piu' la bonifica?? Ill.mo Sindaco. In data 22.12.2017 e' apparso sul quotidiano “Il Trentino” un articolo…

Continua a leggereM5s Ala: Interrogazione sulla bonifica alle ex distillerie di Chizzola

M5s Ala: Interrogazione sulla sanabilità degli abusi edilizi commessi in C.C. di Chizzola

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale Ill.mo Sindaco. Lo scrivente non comprende la situazione urbanistica e l’iter burocratico intrapreso dal Comune di Ala, relativo alla p.ed. 299 e p.f. 416/4 c.c.…

Continua a leggereM5s Ala: Interrogazione sulla sanabilità degli abusi edilizi commessi in C.C. di Chizzola

M5s Ala: Interrogazione sulla regolarizzazione di un garage in Loc. Sega

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale Oggetto : regolarizzazione ai sensi art.128 comma 8 – L.P. n.1-2008. C.E.C. del 23.11.2017 n.12 punto 2. Regolarizzazione di un garage pianoterra di presunta altezza m. 2,15 in…

Continua a leggereM5s Ala: Interrogazione sulla regolarizzazione di un garage in Loc. Sega

Trainotti interroga il sindaco di Ala sulla applicazione comunale ICI/IMU/IMIS sui terreni “graffati” nel Comune di Ala

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale Oggetto: interrogazione a risposta scritta. Applicazione comunale ICI/IMU/IMIS sui terreni “graffati” nel Comune di Ala.   Ill.mo Sindaco In considerazione delle leggi nazionali e provinciali e…

Continua a leggereTrainotti interroga il sindaco di Ala sulla applicazione comunale ICI/IMU/IMIS sui terreni “graffati” nel Comune di Ala

Nessun dubbio: il golf ai Lavini è assurdo

Giovedì 21 novembre 2017, la Commissione Urbanistica è stata convocata per vedere il mega progetto sulla ormai famosa riqualificazione dei Lavini di Marco che comprenderebbe, secondo la volontà della Giunta,…

Continua a leggereNessun dubbio: il golf ai Lavini è assurdo

Interrogazione M5s sugli incarichi per i periodi assessorili nel Comune di Ala dell’assessore provinciale Mellarini Tiziano

Oggetto: Interrogazione a risposta scritta. Assessore alla cultura provinciale Mellarini Tiziano. Incarichi per periodi assessorili nel Comune di Ala Consigliere M5S Comune di Ala Angelo Trainotti

Continua a leggereInterrogazione M5s sugli incarichi per i periodi assessorili nel Comune di Ala dell’assessore provinciale Mellarini Tiziano

Chiediamo ai cittadini di presentare opposizione alla delibera che fa partire i lavori al Parco alla Pista

«Il sindaco Valduga e la sua Giunta vogliono calpestare i principi della democrazia, impedendo ai cittadini di esprimersi con un referendum sul progetto che interessa i giardini di via Dante. Per questo, oggi abbiamo…

Continua a leggereChiediamo ai cittadini di presentare opposizione alla delibera che fa partire i lavori al Parco alla Pista

Area ex-Macello. Vergnano: “la Giunta se ne lava le mani”

« L'area ex Macello è di proprietà della Provincia, non è a disposizione dell'amministrazione comunale e, comunque, ogni utilizzo diverso dalla attuale destinazione, che è per istruzione, deve passare da una…

Continua a leggereArea ex-Macello. Vergnano: “la Giunta se ne lava le mani”

Trainotti interroga il sindaco di Ala sugli argomenti fuori sacco della C.E.C.

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario   Oggetto: seduta della Commissione edilizia del 26.10.2017 . Interrogazione a risposta scritta. Ill.mo Sindaco. In data 26.10.2017 si e' svolta la seduta in oggetto…

Continua a leggereTrainotti interroga il sindaco di Ala sugli argomenti fuori sacco della C.E.C.

Trainotti interroga il sindaco di Ala sui lavori di sistemazione esterna per la realizzazione di tratto di cortile.

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario Oggetto: interrogazione a risposta scritta. Punjab snc. Lavori di sistemazione esterna per la realizzazione di tratto di cortile. Commissione edilizia comunale seduta dd.07.09.2017. Ill.mo Sindaco. In…

Continua a leggereTrainotti interroga il sindaco di Ala sui lavori di sistemazione esterna per la realizzazione di tratto di cortile.

Trainotti interroga il sindaco di Ala sulla diffusione delle riprese audio sul sito comunale

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario   Oggetto: Interrogazione a risposta scritta. Mozione : “Diffusione delle riprese audio sul sito comunale delle sedute consiliari”. Consiglio comunale del 29.11.2017. Ill.mo Sindaco. Lo…

Continua a leggereTrainotti interroga il sindaco di Ala sulla diffusione delle riprese audio sul sito comunale

Trainotti interroga il sindaco di Ala sull’accordo economico e commerciale globale con il Canada (CETA)

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario Oggetto: Interrogazione a risposta scritta. Mozione : “C.E.T.A.- Accordo economico e commerciale globale con il Canada”. Consiglio comunale del 29/11/2017. Ill.mo Sindaco. Lo scrivente ha…

Continua a leggereTrainotti interroga il sindaco di Ala sull’accordo economico e commerciale globale con il Canada (CETA)

Referendum Rovereto: non impedimento, ma occasione unica di confronto e partecipazione

“Gli strumenti di democrazia diretta, come il referendum, consentono ai cittadini di orientare le istituzioni verso il bene comune e di costruire un futuro migliore per tutti. Spiace che proprio il primo…

Continua a leggereReferendum Rovereto: non impedimento, ma occasione unica di confronto e partecipazione

Trainotti interroga il sindaco di Ala sull’area Borgo Cantore di Marani

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario   Oggetto: Interrogazione a risposta scritta. “Ristudio completo area Borgo Cantore-Marani”. Ill.mo Sindaco. Nel corso della seduta consiliare del 29.11.2017 la S.V. ha comunicato ai Consiglieri che…

Continua a leggereTrainotti interroga il sindaco di Ala sull’area Borgo Cantore di Marani

Tre referendum per Rovereto: presentato oggi il comitato promotore e i quesiti referendari

Non uno, ma ben tre referendum, per chiedere ai cittadini di Rovereto di esprimersi su una serie di progetti e scelte dell’amministrazione comunale in materia di beni comuni e verde pubblico:…

Continua a leggereTre referendum per Rovereto: presentato oggi il comitato promotore e i quesiti referendari

Trainotti interroga il sindaco di Ala sugli argomenti fuori sacco della C.E.C.

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario   Oggetto: seduta della Commissione edilizia del 26/10/2017 . Interrogazione a risposta scritta. Ill.mo Sindaco. In data 26.10.2017 si è svolta la seduta in oggetto,…

Continua a leggereTrainotti interroga il sindaco di Ala sugli argomenti fuori sacco della C.E.C.

Rovereto: Gli assessori Tomazzoni, Bortot, Plotegher, il Sindaco e l’assessore lagarino Bettinazzi si dimettano

Golf si, golf no. Questo sarà il dibattito del prossimo periodo in città, e non solo. Potrebbe essere un elemento di sviluppo o un danno territoriale assoluto? Potrebbe riqualificare una…

Continua a leggereRovereto: Gli assessori Tomazzoni, Bortot, Plotegher, il Sindaco e l’assessore lagarino Bettinazzi si dimettano

Trainotti interroga il sindaco di Ala sulle barriere architettoniche

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario   Oggetto: Interrogazione a risposta scritta. Barriere architettoniche presso la Sede comunale ed il Teatro Sartori. Ill.mo Sindaco. Prendo spunto dalla Sua pregiata di data 16.11.2017 prot. 19891, al…

Continua a leggereTrainotti interroga il sindaco di Ala sulle barriere architettoniche

Sto facendo carriera, sembra che io, portavoce del Movimento 5 Stelle, sia indagato.

E’ con un senso tra il perplesso stupore e la divertita curiosità che mi accingo a scrivere questo comunicato stampa. Perplesso stupore in quanto mi tocca render conto di cose…

Continua a leggereSto facendo carriera, sembra che io, portavoce del Movimento 5 Stelle, sia indagato.

Secondo sollecito di Trainotti al comune di Ala in materia di urbanistica

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario   Oggetto: interrogazione a risposta scritta. Distanza di fabbricati dalla proprietà comunale p.f.2842/2 C.C. Ala. Secondo sollecito. Ill.mo Sindaco, in riferimento alla Sua nota dd. 11.10.2017 prot.…

Continua a leggereSecondo sollecito di Trainotti al comune di Ala in materia di urbanistica

Comune di Ala, il Ministero interviene per tutelare il diritto di accesso agli atti

Quello dei consiglieri comunali di minoranza è un ruolo fondamentale per lo svolgimento delle funzioni istituzionali e il corretto utilizzo delle risorse pubbliche negli enti locali. Tuttavia, troppo spesso ai…

Continua a leggereComune di Ala, il Ministero interviene per tutelare il diritto di accesso agli atti

Trainotti torna ad interrogare il comune di Ala in merito alla Variante al PRG relativa alla ripianificazione di aree produttive

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario   Oggetto : Interrogazione a risposta scritta. Opposizione al verbale del Consiglio comunale n. 23 dd. 08.05.2017. Risposta di data 26.09.2017 prot. 16217. Ill.mo Sindaco. In relazione…

Continua a leggereTrainotti torna ad interrogare il comune di Ala in merito alla Variante al PRG relativa alla ripianificazione di aree produttive

La Presidente della Commissione Trasporti del Parlamento Europeo: il trasporto pubblico gratuito? Uno strumento utile, lo porteremo in commissione.

Ieri, 27 settembre, presso il Parlamento Europeo a Bruxelles si è svolta la conferenza sul trasporto pubblico gratuito organizzato dal gruppo parlamentare EDF2 nella persona di Daniela Aiuto. Dopo anni…

Continua a leggereLa Presidente della Commissione Trasporti del Parlamento Europeo: il trasporto pubblico gratuito? Uno strumento utile, lo porteremo in commissione.

M5s interroga il sindaco di Rovereto in merito alla sicurezza sui treni regionali

È in atto un problema di sicurezza riguardo l’uso dei mezzi pubblici per gli operatori e per i cittadini. Il nostro pensiero va innanzitutto agli operatori aggrediti e agli utenti…

Continua a leggereM5s interroga il sindaco di Rovereto in merito alla sicurezza sui treni regionali

Il comune di Ala interrogato sulle modalità di assunzione

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario Oggetto: interrogazione a risposta scritta. Modalità di assunzione dipendente comunale. Ill.mo Sindaco. In data 09.05.2017 prot. 7609 lo scrivente Le ha posto alcune domande rinnovate poi nell'interrogazione…

Continua a leggereIl comune di Ala interrogato sulle modalità di assunzione

M5s Ala interroga il comune in merito a Tiziano Mellarini

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario Oggetto: interrogazione a risposta scritta. Mellarini Tiziano. Ill.mo Sindaco. In relazione alle mie interrogazioni del 26.06.2017 prot. 10598 e del 20.07.2017 prot. 12394 noto che la…

Continua a leggereM5s Ala interroga il comune in merito a Tiziano Mellarini

Le ultime dichiarazioni di Valduga rappresentano quanto di peggiore può offrire la politica

Le ultime dichiarazioni di Valduga rappresentano quanto di peggiore può offrire la politica. È evidente che l'attuale sindaco ha raggruppato intorno a sè ectoplasmi politici di ogni genere non per…

Continua a leggereLe ultime dichiarazioni di Valduga rappresentano quanto di peggiore può offrire la politica

Vallo Tomo di Mori: una truffa istituzionale ai cittadini

E’ allucinante la spudoratezza sempre più plateale con cui i nostri rappresentanti pro-tempore che occupano a Trento le istituzioni pubbliche si prendono gioco dei cittadini nella nota vicenda della costruzione…

Continua a leggereVallo Tomo di Mori: una truffa istituzionale ai cittadini

La vendita dei souvenir relativi ai simboli roveretani è vietata ai roveretani

Abbiamo presentato una mozione consiliare in quanto riscontriamo una incongruenza nella gestione dei simboli di Rovereto. La nostra città si sta attrezzando per sostenere e servire un flusso turistico che…

Continua a leggereLa vendita dei souvenir relativi ai simboli roveretani è vietata ai roveretani

Difetti di trasparenza nella trattazione degli argomenti in consiglio nel comune di Ala

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario Oggetto: interrogazione a risposta scritta. Commissione edilizia comunale. Ill.mo Sindaco. In data 07.04.2017 appariva sul sito comunale la convocazione della CEC per la seduta del…

Continua a leggereDifetti di trasparenza nella trattazione degli argomenti in consiglio nel comune di Ala

M5s Ala chiede di tutelare il Mulino Mazzola nella sua globalità e trasformarlo in museo territoriale

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario   Oggetto: interrogazione a risposta scritta. “Mulino Mazzola”. Museo arti e mestieri del territorio alense. Egregio Sindaco. Il sottoscritto presenziava in data 21.06.2017 alla seduta della Commissione edilizia…

Continua a leggereM5s Ala chiede di tutelare il Mulino Mazzola nella sua globalità e trasformarlo in museo territoriale

Trainotti: “Mancato rispetto della legge sulla trasparenza ed accesso agli atti”

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario  Oggetto: interrogazione a risposta scritta. Mancato rispetto della legge sulla trasparenza ed accesso agli atti. “Gli allegati agli atti comunali pubblicati sul sito comunale vengono esclusi dalla pubblicazione sul…

Continua a leggereTrainotti: “Mancato rispetto della legge sulla trasparenza ed accesso agli atti”

C’è conflitto di interessi nelle decisioni del comune di Ala?

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario   Oggetto : interrogazione a risposta scritta. Piano territoriale della comunita' della Vallagarina. Integrazione in via d'urgenza del Consiglio comunale convocato per il 06.07.2017. In data odierna il sottoscritto ha potuto…

Continua a leggereC’è conflitto di interessi nelle decisioni del comune di Ala?

Negato accesso agli atti, Fraccaro (M5S) porta il caso di Ala in Parlamento

“L’amministrazione comunale di Ala avrebbe a più riprese negato l’accesso agli atti al consigliere M5S Angelo Trainotti, ostacolando lo svolgimento di quelle attività di controllo politico che sono connesse al…

Continua a leggereNegato accesso agli atti, Fraccaro (M5S) porta il caso di Ala in Parlamento

Apparente diversità di trattamento nelle concessioni immobiliari del comune di Ala

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario   Oggetto: interrogazione a risposta scritta. Concessioni/autorizzazioni edilizie concesse dall'amministrazione comunale. Ill.mo Sindaco, con lettera di data 19.5.2017 prot. 8467 la S.V. rispondeva alla mia interrogazione…

Continua a leggereApparente diversità di trattamento nelle concessioni immobiliari del comune di Ala

Il microcredito finanzia XATIVA, negozio specializzato in prodotti a base di canapa

Questa settimana ho conosciuto una nuova attività commerciale, che ha aperto da aprile a Rovereto grazie al microcredito 5 stelle. Come ormai tutti sanno, i parlamentari del M5s si tagliano…

Continua a leggereIl microcredito finanzia XATIVA, negozio specializzato in prodotti a base di canapa

M5s Ala interroga il Sindaco rispetto a scelte apparentemente prive di motivazione plausibile

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario   Oggetto: interrogazione a risposta scritta. Legge provinciale 15/2015 e s.m. - Piano Territoriale di Comunità - Adozione preliminare progetto di Piano stralcio del PTC. P.ed.…

Continua a leggereM5s Ala interroga il Sindaco rispetto a scelte apparentemente prive di motivazione plausibile

Trainotti si oppone alla delibera urbanistica del comune di Ala per evidenti irregolarità

Presidente del Consiglio Sindaco Segretario   Oggetto: opposizione al verbale di deliberazione del Consiglio comunale n. 23 del 08.05.2017 “Variante al PRG relativa alla ripianificazione dell'area produttiva di interesse provinciale soggetta a…

Continua a leggereTrainotti si oppone alla delibera urbanistica del comune di Ala per evidenti irregolarità