Suanfarma (ex Sandoz): rientrato l’alarme gas scaturito dalla decomposizione di una sostanza chimica, il potassio clavulanato.

Possibile che certe cose possano succedere nel proprio orticello? Si e questa mattina ne abbiamo avuto l'ennesima conferma con gli avvisi di allerta che ci intimavano di stare chiusi in…

Continua a leggereSuanfarma (ex Sandoz): rientrato l’alarme gas scaturito dalla decomposizione di una sostanza chimica, il potassio clavulanato.

Petizione Valdastico: I cittadini di Rovereto hanno diritto ad essere ascoltati dal loro consiglio comunale.

Secondo la consigliera della Lega Mara Dalzocchio, il fatto che alle elezioni provinciali ed europee il suo partito sia stato il più votato a Rovereto significa automaticamente che i roveretani…

Continua a leggerePetizione Valdastico: I cittadini di Rovereto hanno diritto ad essere ascoltati dal loro consiglio comunale.

Teatro Zandonai, nasce un nuovo polo attrattivo aperto a tutti.

Il Consiglio della Circoscrizione Centro, nell’ultima seduta consiliare (15 luglio 2019), ha approvato all’unanimità la proposta di un gruppo di cittadini illuminati di rendere il Teatro Zandonai un nuovo polo…

Continua a leggereTeatro Zandonai, nasce un nuovo polo attrattivo aperto a tutti.

La consigliera Sara Ferrari (PD) si allinea con la posizione di Alex Marini (M5S) in merito alla nomina di Sgarbi alla presidenza del MART

Oggi la consigliera provinciale Sara Ferrari si è espressa con forza contro la nomina di Vittorio Sgarbi alla presidenza del Mart di Rovereto. Si tratta di una posizione che io…

Continua a leggereLa consigliera Sara Ferrari (PD) si allinea con la posizione di Alex Marini (M5S) in merito alla nomina di Sgarbi alla presidenza del MART

Il caso della nomina di Sgarbi al Mart di Rovereto: l’interrogazione e l’istanza di Alex Marini (M5S) rimangono senza risposta

Oggi sul Trentino c’è l’ennesimo annuncio della nomina di Sgarbi al Mart di Rovereto. Visto che è tutto così chiaro e limpido mi chiedo come mai l’interrogazione che ho depositato…

Continua a leggereIl caso della nomina di Sgarbi al Mart di Rovereto: l’interrogazione e l’istanza di Alex Marini (M5S) rimangono senza risposta

L’enigma della “Casa Rossa”: Fa ancora parte della Circoscrizione Centro?

Ricevo oggi comunicazione da parte dell'amministrazione circa un prossimo incontro congiunto delle circoscrizioni per l'illustrazione delle varianti al PRG… e fin qui nulla di eclatante. All'interno del testo leggo “in…

Continua a leggereL’enigma della “Casa Rossa”: Fa ancora parte della Circoscrizione Centro?

Progetto RSA di piazzale De Francesco: La storia infinita di un cantiere incompleto

Quasi ogni mese si torna a parlare delle RSA cittadine. A dicembre 2019 saranno passati 10 anni dall'approvazione del progetto della RSA di piazzale De Francesco: ripercorrendo brevemente i fatti,…

Continua a leggereProgetto RSA di piazzale De Francesco: La storia infinita di un cantiere incompleto

Marangoni. Interrogato il Ministro Di Maio per fare chiarezza su progetto rilancio industriale

In questi giorni l’assessore all’industria Olivi ha dipinto un quadro bucolico della situazione occupazionale in Trentino. Mentre lui è disperso negli sconfinati territori del suo ego, nel mondo reale c’è un’azienda…

Continua a leggereMarangoni. Interrogato il Ministro Di Maio per fare chiarezza su progetto rilancio industriale

Governo. M5S: In piazza per far conoscere il contratto ai cittadini

Il MoVimento 5 Stelle del Trentino scende in piazza per far conoscere ai cittadini i contenuti del contratto per il Governo del cambiamento. Il Reddito e la pensione di cittadinanza, il superamento della…

Continua a leggereGoverno. M5S: In piazza per far conoscere il contratto ai cittadini

Nessun dubbio: il golf ai Lavini è assurdo

Giovedì 21 novembre 2017, la Commissione Urbanistica è stata convocata per vedere il mega progetto sulla ormai famosa riqualificazione dei Lavini di Marco che comprenderebbe, secondo la volontà della Giunta,…

Continua a leggereNessun dubbio: il golf ai Lavini è assurdo

Chiediamo ai cittadini di presentare opposizione alla delibera che fa partire i lavori al Parco alla Pista

«Il sindaco Valduga e la sua Giunta vogliono calpestare i principi della democrazia, impedendo ai cittadini di esprimersi con un referendum sul progetto che interessa i giardini di via Dante. Per questo, oggi abbiamo…

Continua a leggereChiediamo ai cittadini di presentare opposizione alla delibera che fa partire i lavori al Parco alla Pista

Area ex-Macello. Vergnano: “la Giunta se ne lava le mani”

« L'area ex Macello è di proprietà della Provincia, non è a disposizione dell'amministrazione comunale e, comunque, ogni utilizzo diverso dalla attuale destinazione, che è per istruzione, deve passare da una…

Continua a leggereArea ex-Macello. Vergnano: “la Giunta se ne lava le mani”

Referendum Rovereto: non impedimento, ma occasione unica di confronto e partecipazione

“Gli strumenti di democrazia diretta, come il referendum, consentono ai cittadini di orientare le istituzioni verso il bene comune e di costruire un futuro migliore per tutti. Spiace che proprio il primo…

Continua a leggereReferendum Rovereto: non impedimento, ma occasione unica di confronto e partecipazione

Tre referendum per Rovereto: presentato oggi il comitato promotore e i quesiti referendari

Non uno, ma ben tre referendum, per chiedere ai cittadini di Rovereto di esprimersi su una serie di progetti e scelte dell’amministrazione comunale in materia di beni comuni e verde pubblico:…

Continua a leggereTre referendum per Rovereto: presentato oggi il comitato promotore e i quesiti referendari

Rovereto: Gli assessori Tomazzoni, Bortot, Plotegher, il Sindaco e l’assessore lagarino Bettinazzi si dimettano

Golf si, golf no. Questo sarà il dibattito del prossimo periodo in città, e non solo. Potrebbe essere un elemento di sviluppo o un danno territoriale assoluto? Potrebbe riqualificare una…

Continua a leggereRovereto: Gli assessori Tomazzoni, Bortot, Plotegher, il Sindaco e l’assessore lagarino Bettinazzi si dimettano

La Presidente della Commissione Trasporti del Parlamento Europeo: il trasporto pubblico gratuito? Uno strumento utile, lo porteremo in commissione.

Ieri, 27 settembre, presso il Parlamento Europeo a Bruxelles si è svolta la conferenza sul trasporto pubblico gratuito organizzato dal gruppo parlamentare EDF2 nella persona di Daniela Aiuto. Dopo anni…

Continua a leggereLa Presidente della Commissione Trasporti del Parlamento Europeo: il trasporto pubblico gratuito? Uno strumento utile, lo porteremo in commissione.

M5s interroga il sindaco di Rovereto in merito alla sicurezza sui treni regionali

È in atto un problema di sicurezza riguardo l’uso dei mezzi pubblici per gli operatori e per i cittadini. Il nostro pensiero va innanzitutto agli operatori aggrediti e agli utenti…

Continua a leggereM5s interroga il sindaco di Rovereto in merito alla sicurezza sui treni regionali

Le ultime dichiarazioni di Valduga rappresentano quanto di peggiore può offrire la politica

Le ultime dichiarazioni di Valduga rappresentano quanto di peggiore può offrire la politica. È evidente che l'attuale sindaco ha raggruppato intorno a sè ectoplasmi politici di ogni genere non per…

Continua a leggereLe ultime dichiarazioni di Valduga rappresentano quanto di peggiore può offrire la politica

La vendita dei souvenir relativi ai simboli roveretani è vietata ai roveretani

Abbiamo presentato una mozione consiliare in quanto riscontriamo una incongruenza nella gestione dei simboli di Rovereto. La nostra città si sta attrezzando per sostenere e servire un flusso turistico che…

Continua a leggereLa vendita dei souvenir relativi ai simboli roveretani è vietata ai roveretani

Il microcredito finanzia XATIVA, negozio specializzato in prodotti a base di canapa

Questa settimana ho conosciuto una nuova attività commerciale, che ha aperto da aprile a Rovereto grazie al microcredito 5 stelle. Come ormai tutti sanno, i parlamentari del M5s si tagliano…

Continua a leggereIl microcredito finanzia XATIVA, negozio specializzato in prodotti a base di canapa

Ora che sappiamo che i dati esistono, aspettiamo di sapere perché siano secretati

La risposta ironica dell'assessore Plotegher pubblicata a mezzo stampa, indica chiaramente che i dati relativi alle rilevazioni del naso elettronico comunale esistono e sono in attesa di pubblicazione. La domanda…

Continua a leggereOra che sappiamo che i dati esistono, aspettiamo di sapere perché siano secretati

La Lega, ma non solo lei, ha letto i documenti o parla “per sentito dire”?

Leggiamo con interesse le parole del Segretario cittadino della Lega riguardo l'annosa questione della tangenziale. Ringrazio che non sia lui ad essere in consiglio ma altre persone che hanno dichiarato…

Continua a leggereLa Lega, ma non solo lei, ha letto i documenti o parla “per sentito dire”?

I verdi: si agli alberi, no alla ciclabile. Il M5S: si agli alberi, si alla ciclabile.

I Verdi non finiscono di stupirci. Da un lato chiedono di abbattere chilometri di verde per fare una tangenziale inutile e dannosa. Dall'altra chiedono di salvare qualche albero cittadino sacrificando…

Continua a leggereI verdi: si agli alberi, no alla ciclabile. Il M5S: si agli alberi, si alla ciclabile.

Rovereto non può scaricare su tutta la Valle i problemi del singolo Comune

Faccio seguito al comunicato stampa del 28 gennaio scorso, considerando anche la lettera dei Sindaci della Vallagarina riguardo lo studio della viabilità/mobilità roveretana. Spero che questa lettera non sia una…

Continua a leggereRovereto non può scaricare su tutta la Valle i problemi del singolo Comune

Rovereto: lo stipendio ai presidenti circoscrizionali snatura il patto con la cittadinanza

Quando nel maggio 2015 siamo andati al voto per il Comune di Rovereto, era chiaro che le circoscrizioni non dovessero essere luogo di lavoro per i politici locali, ma un…

Continua a leggereRovereto: lo stipendio ai presidenti circoscrizionali snatura il patto con la cittadinanza

Rovereto: dal consigliere Ferrari un attacco irrispettoso, inutile, per lui controproducente

Trovo bello e stimolante leggere le paradossali critiche del consigliere Ferrari sulla stampa odierna. Bello e stimolante perchè mi ha obbligato a rivedere tutta la mia attività in questi 15…

Continua a leggereRovereto: dal consigliere Ferrari un attacco irrispettoso, inutile, per lui controproducente

Nuovo regolamento comunale di Rovereto: norme inapplicabili e aumento delle tasse

Leggiamo con attenzione le notizie stampa relative al nuovo regolamento comunale e, in attesa del documento ufficiale, commentiamo riguardo i punti che potrebbero essere critici e creare più dissidi, liti…

Continua a leggereNuovo regolamento comunale di Rovereto: norme inapplicabili e aumento delle tasse

Mozione M5S: Stesura piano industriale per lo sviluppo del compendio roveretano

CONSIGLIO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Trento, 29 febbraio 2016 Egregio Signor Bruno Dorigatti Presidente del Consiglio Provinciale SEDE Proposta di mozione n. Nell’incontro di mercoledì 24…

Continua a leggereMozione M5S: Stesura piano industriale per lo sviluppo del compendio roveretano

Interrogazione scritta: Chiarimenti in merito agli impegni sottoscritti tra il Gruppo Marangoni e la Provincia

CONSIGLIO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Trento, 4 febbraio 2016 Egregio Signor Bruno Dorigatti Presidente del Consiglio Provinciale SEDE Interrogazione a risposta scritta n. Premesso che…

Continua a leggereInterrogazione scritta: Chiarimenti in merito agli impegni sottoscritti tra il Gruppo Marangoni e la Provincia

Sanità: il Centro Trasfusionale di Rovereto è in carenza di organico

Il Consigliere Degasperi ha presentato un'interrogazione sulla situazione del centro trasfusionale di Rovereto che versa in gravi condizioni di carenza di organico. «Il Centro trasfusionale e di immunoematologia del Presidio…

Continua a leggereSanità: il Centro Trasfusionale di Rovereto è in carenza di organico

Interrogazione scritta: Dotazione di personale presso il Centro trasfusionale di Rovereto

CONSIGLIO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Trento, 14 dicembre 2015 Egregio Signor Bruno Dorigatti Presidente del Consiglio Provinciale SEDE Interrogazione a risposta scritta n. Dotazione…

Continua a leggereInterrogazione scritta: Dotazione di personale presso il Centro trasfusionale di Rovereto

Approvata la mozione del M5S: Rovereto è il primo comune in Trentino a vietare il glifosato!

Nella seduta di ieri (mercoledì 30 settembre) il consiglio comunale di Rovereto ha approvato all’unanimità la mozione del MoVimento 5 Stelle che vieta l’uso del glifosato e di prodotti contenenti…

Continua a leggereApprovata la mozione del M5S: Rovereto è il primo comune in Trentino a vietare il glifosato!

Vergnano nuovo Presidente della Commissione Ambiente del Comune di Rovereto

«In qualità di portavoce del MoVimento 5 Stelle ritengo la nomina a Presidente della Commissione Ambiente del Comune di Rovereto un riconoscimento di assoluta importanza. Ringrazio i consiglieri di minoranza per aver proposto…

Continua a leggereVergnano nuovo Presidente della Commissione Ambiente del Comune di Rovereto

Per la serie «e io pago!». Dalla Provincia 12,5 milioni di euro per salvare la Carosello Ski.

Comunicato Stampa inviato ai principali quotidiani locali ed ignorato da: In Trentino c'è un solo settore che non conosce mai crisi. Quello degli aiuti pubblici alle grandi imprese, meglio se «ben introdotte»…

Continua a leggerePer la serie «e io pago!». Dalla Provincia 12,5 milioni di euro per salvare la Carosello Ski.