Agenzia regionale della Giustizia: Il Movimento 5 Stelle Trentino Alto-Adige/Südtirol impone correttivi alla maggioranza!

L'odierna giornata di consiglio regionale si è conclusa con un accordo di compromesso fra il M5S e la giunta in merito all'agenzia regionale della Giustizia. Con un emendamento a prima…

Continua a leggereAgenzia regionale della Giustizia: Il Movimento 5 Stelle Trentino Alto-Adige/Südtirol impone correttivi alla maggioranza!

All’unisono i due portavoce M5S Marini e Nicolini dicono: l’agenzia regionale della Giustizia, va garantita l’indipendenza della magistratura dalla politica!

Il M5S sta cercando di portare la maggioranza Svp-Lega a mostrare un minimo di ragionevolezza rispetto all’istituzione dell’Agenzia regionale della Giustizia per la quale la giunta regionale chiede una cambiale…

Continua a leggereAll’unisono i due portavoce M5S Marini e Nicolini dicono: l’agenzia regionale della Giustizia, va garantita l’indipendenza della magistratura dalla politica!

Aumento dei vitalizi: Grazie al Movimento 5 Stelle Trentino Alto-Adige/Südtirol non ci saranno!

Il M5S del Trentino Alto-Adige/Südtirol esprime grande soddisfazione per la decisione del consigliere regionale Josef Noggler di ritirare l'emendamento, da lui inserito di soppiatto nella Legge Regionale di Stabilità, col…

Continua a leggereAumento dei vitalizi: Grazie al Movimento 5 Stelle Trentino Alto-Adige/Südtirol non ci saranno!

Facciamo Ecoscuola: 70 mila euro a 6 scuole del Trentino Alto Adige.

Sono stati resi definitivi in queste ore i risultati di “Facciamo EcoScuola”, l'iniziativa a sostegno della scuola pubblica italiana promossa e finanziata dal M5S grazie alle restituzioni dei suoi parlamentari…

Continua a leggereFacciamo Ecoscuola: 70 mila euro a 6 scuole del Trentino Alto Adige.

Governo: il Consiglio dei Ministri decide di impugnare la legge regionale la quale, stabilisce ai sindaci il potere di scegliere i segretari comunali.

Il M5S trentino condivide e applaude la decisione del Governo di impugnare la legge regionale della maggioranza Lega-Svp (ma valida solo in Trentino...) che da ai sindaci il potere di…

Continua a leggereGoverno: il Consiglio dei Ministri decide di impugnare la legge regionale la quale, stabilisce ai sindaci il potere di scegliere i segretari comunali.

Par condicio in Trentino: l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) riprende il Comitato Regionale per le Comunicazioni (CORECOM).

In questi giorni il Comitato Regionale per le Comunicazioni (CORECOM) di Trento è stato ripreso dall’ Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) per non aver dato luogo agli accertamenti…

Continua a leggerePar condicio in Trentino: l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) riprende il Comitato Regionale per le Comunicazioni (CORECOM).

Vitalizi: Alex Marini e Diego Nicolini (M5S Trentino Alto Adige) presentano un’interrogazione per fare luce sulle proposte della SvP

Sui vitalizi dei politici trentini la situazione è “grave ma non seria” (cit. Ennio Flaiano) . Riassunto delle puntate precedenti: visto che in Trentino Alto Adige siamo gli ultimi a…

Continua a leggereVitalizi: Alex Marini e Diego Nicolini (M5S Trentino Alto Adige) presentano un’interrogazione per fare luce sulle proposte della SvP

Commisisione parlamentare d’inchiesta sulle mafie, incontro con lavoratori del Comitato Lavoratori Porfido e il segretario comunale Galvagni.

Domani nel corso della riunione della Commissione parlamentare bicamerale di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali verranno sentiti in seduta plenaria a Palazzo San Macuto i…

Continua a leggereCommisisione parlamentare d’inchiesta sulle mafie, incontro con lavoratori del Comitato Lavoratori Porfido e il segretario comunale Galvagni.

Olimpiadi Milano – Cortina: Occhio a costi, regolarità delle procedure e a tenere salda la barra delle priorità

Ieri l’Italia si è aggiudicata la possibilità di organizzare le Olimpiadi invernali del 2026. È un successo tangibile dell’opzione “Milano – Cortina” che ha saputo proporre un progetto rivelatosi credibile…

Continua a leggereOlimpiadi Milano – Cortina: Occhio a costi, regolarità delle procedure e a tenere salda la barra delle priorità

Vitalizi. Il Trentino Alto Adige/Südtirol sarà l’ultima regione a recepire l’attuazione dei vitalizi.

Oggi decorreva il termine per l'adeguamento della normativa sui vitalizi, di per sé già una deroga alla scadenza iniziale del primo maggio. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, la Regione Trentino Alto…

Continua a leggereVitalizi. Il Trentino Alto Adige/Südtirol sarà l’ultima regione a recepire l’attuazione dei vitalizi.

Elezioni Europee e suppletive: incontro con i candidati e il Ministro Riccardo Fraccaro

Incontro con i Candidati Lorenzo Leoni candidato alle suppletive collegio Trento, Cristiano Zanella candidato Trentino circoscrizione Nord est europee, e il Ministro rapporti col Parlamento e democrazia diretta Riccardo Fraccaro.…

Continua a leggereElezioni Europee e suppletive: incontro con i candidati e il Ministro Riccardo Fraccaro

Marini (M5S) – Sulla solidarietà espressa dai colleghi in Consiglio provinciale in riferimento alle dichiarazioni di Sgarbi

Oggi in prima commissione ho ricevuto la solidarietà dei Consiglieri Tonini e Ghezzi per gli insulti vari scagliati contro di me e la Consigliera Ferrari dal deputato Vittorio Sgarbi. Ho…

Continua a leggereMarini (M5S) – Sulla solidarietà espressa dai colleghi in Consiglio provinciale in riferimento alle dichiarazioni di Sgarbi

Venerdì 3 Maggio 2019: Nicola MORRA, Presidente della commissione antimafia in vista in Trentino Alto Adige.

VENERDÍ 3 MAGGIO IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA NICOLA MORRA ARRIVA IN TRENTINO ALTO ADIGE. ECCO IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA. Il 3 e il 4 maggio il presidente della…

Continua a leggereVenerdì 3 Maggio 2019: Nicola MORRA, Presidente della commissione antimafia in vista in Trentino Alto Adige.

A22, I portavoce del M5S del Trentino Alto Adige replicano al ministro Toninelli: dalle enunciazioni di principio alla loro attuazione

Ringraziamo il ministro per aver letto e analizzato il nostro appello, dandogli una prima ed interlocutoria risposta (vedi allegato). Non è usuale che un ministro risponda a stretto giro di posta a richieste che…

Continua a leggereA22, I portavoce del M5S del Trentino Alto Adige replicano al ministro Toninelli: dalle enunciazioni di principio alla loro attuazione

A22. Appello al Ministro Toninelli dei consiglieri regionali M5S del TAA/ST

Il futuro dell’ Autostrada A22 Brennero-Modena è ormai alla svolta decisiva. Il tempo per chiudere l’accordo interistituzionale che permetta l’affido della concessione autostradale ad una società in house è agli…

Continua a leggereA22. Appello al Ministro Toninelli dei consiglieri regionali M5S del TAA/ST

Associazioni in Trentino

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Servizi

Nella nostra provincia vivono e convivono numerose aggregazioni sociali di volontariato: gruppi, comitati, associazioni. Queste realtà sono parte integrante della comunità e rappresentano un valore aggiunto per la popolazione locale.…

Continua a leggereAssociazioni in Trentino

Conferenza stampa congiunta M5S: Esposto alla Corte dei Conti per il mancato recupero forzoso degli anticipi dei vitalizi

Questa mattina, giovedì 27, ad ore 11.00 si terrà presso la sala dei gruppi consiliari del Comune di Trento (in via Belenzani 19) la conferenza stampa pubblica per illustrare l’esposto…

Continua a leggereConferenza stampa congiunta M5S: Esposto alla Corte dei Conti per il mancato recupero forzoso degli anticipi dei vitalizi

Elezioni. L’ultimo schiaffo del Governo Gentiloni: resi indisponibili fondi MAG per Trento e Bolzano

Grazie al fu Governo Gentiloni il Trentino-Alto Adige/Südtirol continua ad essere l’unica Regione d’Italia sprovvista di fondi per i rimborsi alle emittenti locali per la trasmissione di messaggi autogestiti, a…

Continua a leggereElezioni. L’ultimo schiaffo del Governo Gentiloni: resi indisponibili fondi MAG per Trento e Bolzano

Ti Rendiconto: dal 2013 ho restituto 360.636€. Grazie a tutti per la fiducia. Si parte!

"Questa legislatura si è ormai conclusa, ma le nostre rendicontazioni non si fermano: ad oggi ho restituito 227mila e 100 euro ai cittadini con il taglio degli stipendi a favore delle Pmi e…

Continua a leggereTi Rendiconto: dal 2013 ho restituto 360.636€. Grazie a tutti per la fiducia. Si parte!

Elezioni. Cinzia Boniatti (M5S): «Vogliamo migliorare la qualità della vita dei cittadini in ogni settore»

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Partecipazione

«Con l’apertura alla società civile il M5S ha messo in pratica quello che è da sempre un suo punto cardine, ovvero estendere la partecipazione alle forze competenti e oneste del Paese,…

Continua a leggereElezioni. Cinzia Boniatti (M5S): «Vogliamo migliorare la qualità della vita dei cittadini in ogni settore»

Elezioni. Fraccaro (M5S): Onorato per candidatura, sarà sfida tra passato e futuro

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Partecipazione

“Ho accettato con entusiasmo la candidatura nel collegio uninominale di Pergine-Valsugana ufficializzata con la presentazione delle liste, è un grande onore e una grande responsabilità che porterò avanti mettendo il mio impegno,…

Continua a leggereElezioni. Fraccaro (M5S): Onorato per candidatura, sarà sfida tra passato e futuro

Mancato stanziamento dei fondi per i MAG: il silenzio di Gentiloni Rossi e Kompatscher lede i diritti dei cittadini del Trentino Alto Adige

«I messaggi autogestiti a titolo gratuito (MAG), previsti dalla legge 28/2000, assicurano la parità di accesso ai mezzi di comunicazione durante le campagne elettorali, in modo che i cittadini possano documentarsi…

Continua a leggereMancato stanziamento dei fondi per i MAG: il silenzio di Gentiloni Rossi e Kompatscher lede i diritti dei cittadini del Trentino Alto Adige

Azzardo in Trentino-Alto Adige / Südtirol: nel 2016 bruciati 1 miliardo e 466 milioni di euro, tutto denaro sottratto all’economia sana e produttiva

“In Trentino Alto Adige, dati dei Monopoli alla mano, nel 2016 sono stati bruciati quasi un miliardo e mezzo di euro (1.466.875.162,13 euro) in gioco d’azzardo. In provincia di Trento sono…

Continua a leggereAzzardo in Trentino-Alto Adige / Südtirol: nel 2016 bruciati 1 miliardo e 466 milioni di euro, tutto denaro sottratto all’economia sana e produttiva

Chiusure festive dei negozi: i senatori del Trentino-Alto Adige votino la legge del M5S!

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Occupazione

«Le aperture domenicali e festive di negozi e centri commerciali non creano profitto, ma hanno pesanti conseguenze sociali su migliaia di lavoratori e sulle loro famiglie. Prima dello scioglimento della…

Continua a leggereChiusure festive dei negozi: i senatori del Trentino-Alto Adige votino la legge del M5S!

L’eurodeputata M5S Eleonora Evi interroga la commissione europea sull’adeguatezza delle norme italiane in materia di trasparenza e anticorruzione

Il problema della mancata applicazione delle norme su trasparenza e anticorruzione in Trentino Alto Adige arriva alla Commissione europea: l’eurodeputata M5S Eleonora Evi ha presentato un’interrogazione, che fa seguito ai numerosi atti di…

Continua a leggereL’eurodeputata M5S Eleonora Evi interroga la commissione europea sull’adeguatezza delle norme italiane in materia di trasparenza e anticorruzione

Il M5s estende la tutela dei ladini alla regione e difende lo statuto di autonomia dai tentativi di distorsione di pd e svp

Ultimo passaggio a Montecitorio per il disegno di legge costituzionale sui ladini, approvato anche con voto favorevole del M5S, che ha introdotto al testo di legge importanti modifiche in senso…

Continua a leggereIl M5s estende la tutela dei ladini alla regione e difende lo statuto di autonomia dai tentativi di distorsione di pd e svp

Con il Rosatellum il Trentino Alto Adige diventa feudo di Pd, Patt e Svp

“Questa legge elettorale è una truffa, la peggiore che si potesse immaginare, perché è antidemocratica e non favorisce governabilità né rappresentatività. Ancora avremo un Parlamento di nominati dai partiti che risponderanno…

Continua a leggereCon il Rosatellum il Trentino Alto Adige diventa feudo di Pd, Patt e Svp

Comune di Ala, il Ministero interviene per tutelare il diritto di accesso agli atti

Quello dei consiglieri comunali di minoranza è un ruolo fondamentale per lo svolgimento delle funzioni istituzionali e il corretto utilizzo delle risorse pubbliche negli enti locali. Tuttavia, troppo spesso ai…

Continua a leggereComune di Ala, il Ministero interviene per tutelare il diritto di accesso agli atti

Fiducia legge elettorale, Fraccaro (M5S): “È un atto fascista. Questa legge impedisce a trentini e altoatesini di scegliere i propri rappresentanti”

«Il Governo ha posto la fiducia sulla legge elettorale, cioè sulla legge che permette ai cittadini di eleggere i propri rappresentanti in Parlamento. Lo ha fatto Mussolini nel 1923. Questo…

Continua a leggereFiducia legge elettorale, Fraccaro (M5S): “È un atto fascista. Questa legge impedisce a trentini e altoatesini di scegliere i propri rappresentanti”

Napolitano. Fraccaro (M5S): In vacanza scortato a spese dei contribuenti, si ritiri a vita privata

“L’ex presidente Napolitano si gode le vacanze dorate in Trentino-Alto Adige, scortato dalla solita schiera di agenti di sicurezza e dai rinforzi inviati dalla Questura di Bolzano. Il soggiorno blindato di Re…

Continua a leggereNapolitano. Fraccaro (M5S): In vacanza scortato a spese dei contribuenti, si ritiri a vita privata

Il microcredito finanzia XATIVA, negozio specializzato in prodotti a base di canapa

Questa settimana ho conosciuto una nuova attività commerciale, che ha aperto da aprile a Rovereto grazie al microcredito 5 stelle. Come ormai tutti sanno, i parlamentari del M5s si tagliano…

Continua a leggereIl microcredito finanzia XATIVA, negozio specializzato in prodotti a base di canapa

Messaggi autogestiti: il Governo boccia l’ordine del giorno per ripristinare i fondi alle emittenti locali del Trentino-Alto Adige

La legge per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica (L.28/2000) prevede che la trasmissione dei messaggi autogestiti…

Continua a leggereMessaggi autogestiti: il Governo boccia l’ordine del giorno per ripristinare i fondi alle emittenti locali del Trentino-Alto Adige

Fraccaro (M5S) a Rossi e Dellai: «L’Autonomia non si difende chiedendo poltrone, ma diritti per i cittadini»

«Al governatore Rossi e all’onorevole Dellai voglio ricordare che l’Autonomia non si difende chiedendo poltrone, ma diritti per i nostri concittadini: diritti di autogestione delle risorse e diritti di partecipazione…

Continua a leggereFraccaro (M5S) a Rossi e Dellai: «L’Autonomia non si difende chiedendo poltrone, ma diritti per i cittadini»

L. Elettorale. Fraccaro (M5S): Renzi bugiardo, vuole cancellare il Trentino Alto Adige

"Anche stavolta Renzi viene sbugiardato: per tentare goffamente di rimediare all'immagine catastrofica di un partito dilaniato dai franchi tiratori, il segretario Pd dice di aver voluto difendere il Trentino. Peccato…

Continua a leggereL. Elettorale. Fraccaro (M5S): Renzi bugiardo, vuole cancellare il Trentino Alto Adige

L. elettorale, Fraccaro (M5S): Tutelato il Trentino-Alto Adige, Rossi disonora l’Autonomia

“L’isteria di Rossi è comprensibile, la prospettiva di perdere poltrone e privilegi lo terrorizza. Io sono orgoglioso del voto espresso dal Parlamento sull’emendamento a mia prima firma alla riforma elettorale,…

Continua a leggereL. elettorale, Fraccaro (M5S): Tutelato il Trentino-Alto Adige, Rossi disonora l’Autonomia

Trentino, destinazione futuro. Cinque professori a confronto per costruire un progetto di lungo periodo

Come immaginiamo il Trentino di domani? Quali sfide ci attendono, quali impulsi possiamo dare, quali scelte dobbiamo compiere oggi per avviare la nostra provincia su strade che portino allo sviluppo…

Continua a leggereTrentino, destinazione futuro. Cinque professori a confronto per costruire un progetto di lungo periodo

Manca il numero legale sulla doppia preferenza di genere: la prova che alla maggioranza non interessa nulla

Per ben due volte oggi in Consiglio è mancato il numero legale nel corso della discussione sul disegno di legge dedicato alle preferenze di genere. Quegli stessi consiglieri di maggioranza…

Continua a leggereManca il numero legale sulla doppia preferenza di genere: la prova che alla maggioranza non interessa nulla

Il bluff della “Carta di Udine” e i poteri forti per il “Sí”

Sulla stampa odierna viene dato un qualche risalto alla scampagnata romana di quella parte dei governatori delle regioni e province autonome, scesi in pellegrinaggio presso gli uffici della ministra Boschi,…

Continua a leggereIl bluff della “Carta di Udine” e i poteri forti per il “Sí”

L’#IOdicoNO treno Tour arriva a Trento domenica 13 novembre alle ore 21 comizio in Piazza Garzetti

Domenica 13 novembre i portavoce del Movimento 5 Stelle arrivano a Trento in treno per l’ #iodicoNoTrenoTour, che li sta portando in giro per l’Italia a spiegare le ragioni del NO al…

Continua a leggereL’#IOdicoNO treno Tour arriva a Trento domenica 13 novembre alle ore 21 comizio in Piazza Garzetti

Per il Punto Nascite di Arco c’è ancora una possibilità lo ha detto il Ministero alla Salute

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Incarichi

«Per il punto nascite di Arco c’è ancora una possibilità. La conferma è arrivata oggi pomeriggio, quando abbiamo consegnato al Ministro alla Salute Lorenzin le 12.000 firme raccolte fra i…

Continua a leggerePer il Punto Nascite di Arco c’è ancora una possibilità lo ha detto il Ministero alla Salute

Il M5S lunedi 24 ottobre a Vezzano per spiegare la Riforma Costituzionale e le sue conseguenze

Comunicato Stampa inviato ai principali quotidiani locali ed ignorato da: «Lunedì 24 ottobre il M5S sarà a Vezzano assieme allo storico Vincenzo Calì per discutere della riforma costituzionale e delle gravi conseguenze…

Continua a leggereIl M5S lunedi 24 ottobre a Vezzano per spiegare la Riforma Costituzionale e le sue conseguenze

Il Senatore Nicola Morra a Levico e Calceranica con il M5S per dire NO alla Riforma Costituzionale

Prosegue il tour del M5S in Trentino per portare avanti le ragioni del NO alla Riforma costituzionale Renzi-Boschi-Verdini. Venerdì 21 ottobre e per tutto il fine settimana sarà in Trentino…

Continua a leggereIl Senatore Nicola Morra a Levico e Calceranica con il M5S per dire NO alla Riforma Costituzionale

Presidenti pensionati delle APSP: interrogazione parlamentare di Fraccaro (M5S) sulla “deroga” della Regione

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Incarichi

«Con il consiglio regionale del 21 settembre scorso e la bocciatura del ddl n.57 dei consiglieri M5S Degasperi e Köllensperger la Giunta Regionale targata PD, Patt e Svp ha di…

Continua a leggerePresidenti pensionati delle APSP: interrogazione parlamentare di Fraccaro (M5S) sulla “deroga” della Regione

Ferdinando Imposimato a Trento con il M5S per dire NO alla riforma costituzionale

Giovedì 13 ottobre alle 20.30, presso la Sala Rosa del Palazzo della Regione a Trento, Ferdinando Imposimato prenderà parte all’incontro organizzato dal MoVimento 5 Stelle del Trentino per dire no…

Continua a leggereFerdinando Imposimato a Trento con il M5S per dire NO alla riforma costituzionale

Deleghe sulle agenzie fiscali: a rischio autonomia, indipendenza e neutralità degli accertamenti. Fraccaro (M5S) interroga il Ministro Padoan

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Tributi

Il deputato M5S Riccardo Fraccaro ha depositato ieri un nuovo atto di sindacato ispettivo indirizzato al Ministro dell’economia e finanze Padoan, per chiedere che venga fatta chiarezza sulle deleghe dallo Stato alle Province…

Continua a leggereDeleghe sulle agenzie fiscali: a rischio autonomia, indipendenza e neutralità degli accertamenti. Fraccaro (M5S) interroga il Ministro Padoan

Priorità alle misure di riduzione dell’inquinamento lungo l’asse del Brennero: il progetto TAV-TAC del Brennero non è la soluzione

Comunicato Stampa inviato ai principali quotidiani locali ed ignorato da: «È inaccettabile che le migliaia di persone che vivono lungo la A22 siano esposte a livelli di inquinamento eccessivi e che quindi…

Continua a leggerePriorità alle misure di riduzione dell’inquinamento lungo l’asse del Brennero: il progetto TAV-TAC del Brennero non è la soluzione

Riforma della Costituzione? Buona per alzare lo stipendio ai Consiglieri Regionali!!

Comunicato Stampa inviato ai principali quotidiani locali ed ignorato da: «Dalla stampa di oggi sbuca una ipotesi (della quale ovviamente si ignora la paternità) che se verificata si rivelerebbe alquanto sorprendente: con…

Continua a leggereRiforma della Costituzione? Buona per alzare lo stipendio ai Consiglieri Regionali!!

Legami parentali alla Procura di Bolzano, interrogazione parlamentare di Fraccaro (M5S)

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Democrazia

«Oggi ho depositato una nuova interrogazione al Ministro della giustizia, per chiarire un’altro caso che interessa il “sistema giustizia” dell’Alto Adige. Risulta, infatti, che presso l’area penale della Procura della…

Continua a leggereLegami parentali alla Procura di Bolzano, interrogazione parlamentare di Fraccaro (M5S)

Agli «Amici della miniera» 37 mila euro in 7 anni dal Trentino Alto Adige per organizzare eventi in Lombardia

Tempo fa è arrivata la risposta alla nostra interrogazione sull'associazione «Amici della Miniera». Chiedevamo lumi sui contributi ricevuti da questo sodalizio, formalmente con sede in Trentino ma in realtà attivo…

Continua a leggereAgli «Amici della miniera» 37 mila euro in 7 anni dal Trentino Alto Adige per organizzare eventi in Lombardia

M5S Mori: Chiesta istanza di accesso agli atti su lavori di bonifica area «Casotte»

Mori, 31 maggio 2016 Spett.le FLAVIO TOSI Presidente di Trentino Sviluppo S.p.a. in qualità di proprietario dell’area “Casotte” c.c. Mori segreteria@ pec .trentinosviluppo.it Spett.le LAURA BOSCHINI Dirigente Generale dell’Agenzia Provinciale per la…

Continua a leggereM5S Mori: Chiesta istanza di accesso agli atti su lavori di bonifica area «Casotte»

Degasperi interroga Dorigatti sull’opportunità di sospensione di Donatini dal Corecom

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Incarichi

Gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle CONSIGLIO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Trento, 23 maggio 2016 Egregio Signor Bruno Dorigatti Presidente del Consiglio Provinciale SEDE per conoscenza Presidente del Comitato provinciale…

Continua a leggereDegasperi interroga Dorigatti sull’opportunità di sospensione di Donatini dal Corecom

Normativa regionale sui referendum: ultima chiamata per i comuni inadempienti

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Democrazia

Comunicato Stampa inviato ai principali quotidiani locali ed ignorato da: Nel dicembre del 2014 il sottoscritto e Paul Koellensperger riuscivano a far inserire alcune importanti modifiche alla normativa regionale riguardante referendum consultivi…

Continua a leggereNormativa regionale sui referendum: ultima chiamata per i comuni inadempienti

Finanziamenti regionali: lo strano caso del «gruppo amici della miniera» di Storo

Il Consigliere Degasperi ha presentato un'interrogazione al Consiglio Regionale riguardo ai finanziamenti concessi ad un'associazione della Valle del Chiese che però sembra operare praticamente sempre fuori Regione! «Sorprende - spiega…

Continua a leggereFinanziamenti regionali: lo strano caso del «gruppo amici della miniera» di Storo

Interrogazione scritta: Chiarimenti su finanziamento «Gruppo Amici della miniera»

Consiglio regionale del Trentino - Alto Adige / Regionalrat Trentino - Südtirol Gruppo consiliare Movimento Cinque Stelle - 5 Sterne Bewegung - Moviment 5 Steiles   Ill.ma Presidente del Consiglio…

Continua a leggereInterrogazione scritta: Chiarimenti su finanziamento «Gruppo Amici della miniera»