Tavolo Tecnico DDL 735: Presentazione delle proposte alla Senatrice Alessandra Riccardi (M5S)

Lunedì 4 marzo il Tavolo Tecnico DDL 735, ieri rappresentato dal Coordinatore Andrea Maschio, Capogruppo M5S di Trento, la blogger-pedagogista Anna Poli e il Presidente CAB Roberto Buffi, è stato…

Continua a leggereTavolo Tecnico DDL 735: Presentazione delle proposte alla Senatrice Alessandra Riccardi (M5S)

Chiarezza dalla Soprintendenza sulla possibile cessione del Palazzo delle Poste

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Beni Comuni

Alla cortese attenzione della Presidente del Consiglio comunale Lucia Coppola SEDE Interrogazione a risposta orale presentata dal gruppo consigliare comunale M5S Oggetto: Palazzo delle poste e soprintendenza. E' notizia dei…

Continua a leggereChiarezza dalla Soprintendenza sulla possibile cessione del Palazzo delle Poste

Chiediamo ai cittadini di presentare opposizione alla delibera che fa partire i lavori al Parco alla Pista

«Il sindaco Valduga e la sua Giunta vogliono calpestare i principi della democrazia, impedendo ai cittadini di esprimersi con un referendum sul progetto che interessa i giardini di via Dante. Per questo, oggi abbiamo…

Continua a leggereChiediamo ai cittadini di presentare opposizione alla delibera che fa partire i lavori al Parco alla Pista

Referendum Rovereto: non impedimento, ma occasione unica di confronto e partecipazione

“Gli strumenti di democrazia diretta, come il referendum, consentono ai cittadini di orientare le istituzioni verso il bene comune e di costruire un futuro migliore per tutti. Spiace che proprio il primo…

Continua a leggereReferendum Rovereto: non impedimento, ma occasione unica di confronto e partecipazione

Tre referendum per Rovereto: presentato oggi il comitato promotore e i quesiti referendari

Non uno, ma ben tre referendum, per chiedere ai cittadini di Rovereto di esprimersi su una serie di progetti e scelte dell’amministrazione comunale in materia di beni comuni e verde pubblico:…

Continua a leggereTre referendum per Rovereto: presentato oggi il comitato promotore e i quesiti referendari

Rovereto: Gli assessori Tomazzoni, Bortot, Plotegher, il Sindaco e l’assessore lagarino Bettinazzi si dimettano

Golf si, golf no. Questo sarà il dibattito del prossimo periodo in città, e non solo. Potrebbe essere un elemento di sviluppo o un danno territoriale assoluto? Potrebbe riqualificare una…

Continua a leggereRovereto: Gli assessori Tomazzoni, Bortot, Plotegher, il Sindaco e l’assessore lagarino Bettinazzi si dimettano

La Presidente della Commissione Trasporti del Parlamento Europeo: il trasporto pubblico gratuito? Uno strumento utile, lo porteremo in commissione.

Ieri, 27 settembre, presso il Parlamento Europeo a Bruxelles si è svolta la conferenza sul trasporto pubblico gratuito organizzato dal gruppo parlamentare EDF2 nella persona di Daniela Aiuto. Dopo anni…

Continua a leggereLa Presidente della Commissione Trasporti del Parlamento Europeo: il trasporto pubblico gratuito? Uno strumento utile, lo porteremo in commissione.

M5s interroga il sindaco di Rovereto in merito alla sicurezza sui treni regionali

È in atto un problema di sicurezza riguardo l’uso dei mezzi pubblici per gli operatori e per i cittadini. Il nostro pensiero va innanzitutto agli operatori aggrediti e agli utenti…

Continua a leggereM5s interroga il sindaco di Rovereto in merito alla sicurezza sui treni regionali

Le ultime dichiarazioni di Valduga rappresentano quanto di peggiore può offrire la politica

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:TEMA

Le ultime dichiarazioni di Valduga rappresentano quanto di peggiore può offrire la politica. È evidente che l'attuale sindaco ha raggruppato intorno a sè ectoplasmi politici di ogni genere non per…

Continua a leggereLe ultime dichiarazioni di Valduga rappresentano quanto di peggiore può offrire la politica

La vendita dei souvenir relativi ai simboli roveretani è vietata ai roveretani

Abbiamo presentato una mozione consiliare in quanto riscontriamo una incongruenza nella gestione dei simboli di Rovereto. La nostra città si sta attrezzando per sostenere e servire un flusso turistico che…

Continua a leggereLa vendita dei souvenir relativi ai simboli roveretani è vietata ai roveretani

Perché non si risolvono i casi di subaffitto illecito ed occupazione abusiva di alloggi pubblici?

Secondo le segnalazioni pervenute allo scrivente vi sarebbe (ancora) un caso irrisolto di subaffitto illecito ed occupazione abusiva  nello stabile ITEA di Via Filzi 18 a Trento. Nonostante le rassicurazioni e le…

Continua a leggerePerché non si risolvono i casi di subaffitto illecito ed occupazione abusiva di alloggi pubblici?

Ora che sappiamo che i dati esistono, aspettiamo di sapere perché siano secretati

La risposta ironica dell'assessore Plotegher pubblicata a mezzo stampa, indica chiaramente che i dati relativi alle rilevazioni del naso elettronico comunale esistono e sono in attesa di pubblicazione. La domanda…

Continua a leggereOra che sappiamo che i dati esistono, aspettiamo di sapere perché siano secretati

Parte dal Trentino il “TRASPORTI TOUR” del M5S domenica 2 aprile a Rovereto si parla con i cittadini di mobilità sostenibile

Siamo lieti di invitarvi alla tavola rotonda sulla MOBILITÀ SOSTENIBILE, in programma domenica 2 aprile a partire dalle ore 10.00 a Rovereto presso la sala circoscrizionale di Lizzanella (Via XXIV Maggio, 4).…

Continua a leggereParte dal Trentino il “TRASPORTI TOUR” del M5S domenica 2 aprile a Rovereto si parla con i cittadini di mobilità sostenibile

Sabato 18 marzo ad Arco Flash Mob M5S per sensibilizzare sui figli di genitori separati e bigenitorialità

Il Movimento 5 Stelle trentino organizza per sabato 18 marzo alle ore 16 in piazza III novembre ad Arco un Flash Mob per sensibilizzare le persone sulla necessità per i…

Continua a leggereSabato 18 marzo ad Arco Flash Mob M5S per sensibilizzare sui figli di genitori separati e bigenitorialità

Rovereto non può scaricare su tutta la Valle i problemi del singolo Comune

Faccio seguito al comunicato stampa del 28 gennaio scorso, considerando anche la lettera dei Sindaci della Vallagarina riguardo lo studio della viabilità/mobilità roveretana. Spero che questa lettera non sia una…

Continua a leggereRovereto non può scaricare su tutta la Valle i problemi del singolo Comune

25 milioni per un tunnel in Lombardia. Zero per la Mobilità Sostenibile in Trentino.

Apprendiamo che sono stati stanziati 25 milioni, per collegare con un tunnel, Valvestino, in Lombardia, con la parte trentina del lago d'Idro. Naturalmente siamo consapevoli che le valli montane debbano essere…

Continua a leggere25 milioni per un tunnel in Lombardia. Zero per la Mobilità Sostenibile in Trentino.

Rovereto: dal consigliere Ferrari un attacco irrispettoso, inutile, per lui controproducente

Trovo bello e stimolante leggere le paradossali critiche del consigliere Ferrari sulla stampa odierna. Bello e stimolante perchè mi ha obbligato a rivedere tutta la mia attività in questi 15…

Continua a leggereRovereto: dal consigliere Ferrari un attacco irrispettoso, inutile, per lui controproducente

Conferenza stampa M5S: Presentato un esposto in Procura su finanziamento provinciale a sede Associazione Via Pacis

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Finanza

Il Consigliere Provinciale Filippo Degasperi e il Consigliere Comunale di Arco Giovanni Rullo invitano a partecipare alla conferenza stampa da loro indetta per le ore 10.45 del 28/07/2016 presso la…

Continua a leggereConferenza stampa M5S: Presentato un esposto in Procura su finanziamento provinciale a sede Associazione Via Pacis

Raccolta firme del M5S contro il depotenziamento dell’ospedale nuovo Villa Rosa

Sabato mattina, (02 luglio) al mercato cittadino di Pergine, attivisti e iscritti del Movimento 5 stelle hanno raccolto firme per una petizione popolare contro il depotenziamento della radiologia dell'ospedale Nuovo…

Continua a leggereRaccolta firme del M5S contro il depotenziamento dell’ospedale nuovo Villa Rosa

Fuori la verità sul TAV Trentino. il M5S difende i diritti dei cittadini da chi vuol portare avanti il progetto di nascosto!

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Ferrovia

Nei giorni scorsi il M5S ha presentato la medesima interrogazione presso i Comuni di Lavis, Trento, Rovereto ed in Provincia. Lo scopo era richiedere un prospetto di tutte le indagini…

Continua a leggereFuori la verità sul TAV Trentino. il M5S difende i diritti dei cittadini da chi vuol portare avanti il progetto di nascosto!