Elezioni Europee e suppletive: incontro con i candidati e il Ministro Riccardo Fraccaro

Incontro con i Candidati Lorenzo Leoni candidato alle suppletive collegio Trento, Cristiano Zanella candidato Trentino circoscrizione Nord est europee, e il Ministro rapporti col Parlamento e democrazia diretta Riccardo Fraccaro.…

Continua a leggereElezioni Europee e suppletive: incontro con i candidati e il Ministro Riccardo Fraccaro

Mafia. Il ministro Riccardo Fraccaro e il Presidente della commissione antimafia Nicola Morra incontrano il Presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti

Oggi pomeriggio il presidente della commissione antimafia Nicola Morra e il ministro Riccardo Fraccaro hanno incontrato il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti per discutere delle attività di…

Continua a leggereMafia. Il ministro Riccardo Fraccaro e il Presidente della commissione antimafia Nicola Morra incontrano il Presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti

Governo. M5S: In piazza per far conoscere il contratto ai cittadini

Il MoVimento 5 Stelle del Trentino scende in piazza per far conoscere ai cittadini i contenuti del contratto per il Governo del cambiamento. Il Reddito e la pensione di cittadinanza, il superamento della…

Continua a leggereGoverno. M5S: In piazza per far conoscere il contratto ai cittadini

Quando la Camera introdusse i vitalizi nel 1954 il Deputato Trentino Veronesi firmò le dimissioni per protesta: ecco la sua lettera

In pochi sanno che i vitalizi sono stati introdotti in gran segreto, con una riunione riservata tra i deputati dei vari schieramenti. Era il 21 dicembre 1954 quando i politici…

Continua a leggereQuando la Camera introdusse i vitalizi nel 1954 il Deputato Trentino Veronesi firmò le dimissioni per protesta: ecco la sua lettera

M5S Trentino. Esposto Apss, solidarietà al consigliere Filippo Degasperi

Come attivisti e portavoce del M5S in Trentino esprimiamo piena solidarietà al consigliere provinciale Filippo Degasperi, nei cui confronti l’Azienda sanitaria provinciale e il suo direttore hanno depositato un esposto alla…

Continua a leggereM5S Trentino. Esposto Apss, solidarietà al consigliere Filippo Degasperi

Elezioni. Fraccaro: Da Anita Garibaldi grazie a M5S per Piana S. Lucia

«Oggi ho avuto il piacere di conoscere Anita Garibaldi, pronipote dell'eroe nazionale Giuseppe. Anita ha voluto ringraziare i portavoce del M5S per essersi prodigati per il riconoscimento del diritto a promuovere…

Continua a leggereElezioni. Fraccaro: Da Anita Garibaldi grazie a M5S per Piana S. Lucia

Porfido. Fraccaro (M5S): Vigilare contro possibili infiltrazioni criminali. Gare per le concessioni, controlli e difesa dei lavoratori

Tour nelle zone del porfido trentino per Riccardo Fraccaro e i candidati M5S, che questa mattina hanno visitato esternamente le principali cave con i rappresentanti del Clp - Comitato Lavoratori Porfido e…

Continua a leggerePorfido. Fraccaro (M5S): Vigilare contro possibili infiltrazioni criminali. Gare per le concessioni, controlli e difesa dei lavoratori

Legge elettorale. La Commissione Europea si rifiuta di tutelare i diritti fondamentali, lanciato appello al Segretario generale del Consiglio d’Europa

Il Rosatellum è una legge elettorale antidemocratica. Con un'interrogazione europarlamentare abbiamo chiesto di sottoporre questa riforma alla Commissione europea per la Democrazia attraverso il diritto (nota come Commissione di Venezia).…

Continua a leggereLegge elettorale. La Commissione Europea si rifiuta di tutelare i diritti fondamentali, lanciato appello al Segretario generale del Consiglio d’Europa

Elezioni M5S De Stefani con Fraccaro. L’endorsement di Corona

Domenica tra la neve per il deputato del M5S Riccardo Fraccaro, che si è recato in Val di Sella per incontrare due personaggi simbolo della montagna: Fausto De Stefani, il noto alpinista, e lo scrittore Mauro…

Continua a leggereElezioni M5S De Stefani con Fraccaro. L’endorsement di Corona

Elezioni. Fraccaro (M5S): Scoop su Deloitte pietra tombale per Dellai, mi appello ai cittadini

"La notizia della cena decisiva di Dellai con Deloitte agli atti dell'inchiesta e le intercettazioni informatiche in cui è direttamente coinvolto sono la pietra tombale sulla sua lunga carriera. Dai…

Continua a leggereElezioni. Fraccaro (M5S): Scoop su Deloitte pietra tombale per Dellai, mi appello ai cittadini

La Corte dei Conti elogia il lavoro del M5S sulla trasparenza negli enti locali: un riconoscimento di cui siamo orgogliosi. Avanti così!

"Nella sua relazione annuale il Procuratore regionale della Corte dei Conti ha fatto ampio riferimento (leggi qui) alle attività sulla trasparenza nei Comuni del Trentino che ho portato avanti. Gli sono grato…

Continua a leggereLa Corte dei Conti elogia il lavoro del M5S sulla trasparenza negli enti locali: un riconoscimento di cui siamo orgogliosi. Avanti così!

Trento. Fraccaro (M5S): Mellarini ha mentito su elicotteri. Solidarietà agli operatori

“I gravissimi episodi che hanno coinvolto il Nucleo elicotteri mettendo a repentaglio l’incolumità degli operatori sono il frutto del mancato rispetto degli standard di sicurezza, delle carenze nella supervisione delle operazioni…

Continua a leggereTrento. Fraccaro (M5S): Mellarini ha mentito su elicotteri. Solidarietà agli operatori

SAIT Fraccaro (M5S) Solidarietà a operai. Recuperare valore cooperazione

“Il MoVimento 5 Stelle esprime ancora una volta massima solidarietà ai lavoratori del Sait, che i partiti hanno scandalosamente abbandonato. La vicenda delle ‘pagelle’ affidate arbitrariamente agli operai dai vertici del…

Continua a leggereSAIT Fraccaro (M5S) Solidarietà a operai. Recuperare valore cooperazione

Ti Rendiconto: dal 2013 ho restituto 360.636€. Grazie a tutti per la fiducia. Si parte!

"Questa legislatura si è ormai conclusa, ma le nostre rendicontazioni non si fermano: ad oggi ho restituito 227mila e 100 euro ai cittadini con il taglio degli stipendi a favore delle Pmi e…

Continua a leggereTi Rendiconto: dal 2013 ho restituto 360.636€. Grazie a tutti per la fiducia. Si parte!

Elezioni. Fraccaro (M5S): Onorato per candidatura, sarà sfida tra passato e futuro

“Ho accettato con entusiasmo la candidatura nel collegio uninominale di Pergine-Valsugana ufficializzata con la presentazione delle liste, è un grande onore e una grande responsabilità che porterò avanti mettendo il mio impegno,…

Continua a leggereElezioni. Fraccaro (M5S): Onorato per candidatura, sarà sfida tra passato e futuro

Mancato stanziamento dei fondi per i MAG: il silenzio di Gentiloni Rossi e Kompatscher lede i diritti dei cittadini del Trentino Alto Adige

«I messaggi autogestiti a titolo gratuito (MAG), previsti dalla legge 28/2000, assicurano la parità di accesso ai mezzi di comunicazione durante le campagne elettorali, in modo che i cittadini possano documentarsi…

Continua a leggereMancato stanziamento dei fondi per i MAG: il silenzio di Gentiloni Rossi e Kompatscher lede i diritti dei cittadini del Trentino Alto Adige

Tutela Palazzo Scopoli. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza ignora i cittadini

Nei giorni scorsi mi è stato segnalato l’ennesimo caso di mancata trattazione di un’istanza popolare presentata in un comune trentino. Il 14 luglio 2017, quasi 300 cittadini hanno presentato al Comune di Primiero di San…

Continua a leggereTutela Palazzo Scopoli. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza ignora i cittadini

Manovra. Ok a scambio energetico per e-car vittoria anche per il Trentino

"Il M5S ha ottenuto una grande vittoria con l’approvazione dell’emendamento che introduce in Italia le ‘vehicle to grid’. La proposta, a mia prima firma, permetterà alle auto elettriche di accumulare…

Continua a leggereManovra. Ok a scambio energetico per e-car vittoria anche per il Trentino

Azzardo in Trentino-Alto Adige / Südtirol: nel 2016 bruciati 1 miliardo e 466 milioni di euro, tutto denaro sottratto all’economia sana e produttiva

“In Trentino Alto Adige, dati dei Monopoli alla mano, nel 2016 sono stati bruciati quasi un miliardo e mezzo di euro (1.466.875.162,13 euro) in gioco d’azzardo. In provincia di Trento sono…

Continua a leggereAzzardo in Trentino-Alto Adige / Südtirol: nel 2016 bruciati 1 miliardo e 466 milioni di euro, tutto denaro sottratto all’economia sana e produttiva

Chiusure festive dei negozi: i senatori del Trentino-Alto Adige votino la legge del M5S!

«Le aperture domenicali e festive di negozi e centri commerciali non creano profitto, ma hanno pesanti conseguenze sociali su migliaia di lavoratori e sulle loro famiglie. Prima dello scioglimento della…

Continua a leggereChiusure festive dei negozi: i senatori del Trentino-Alto Adige votino la legge del M5S!

Tre referendum per Rovereto: presentato oggi il comitato promotore e i quesiti referendari

Non uno, ma ben tre referendum, per chiedere ai cittadini di Rovereto di esprimersi su una serie di progetti e scelte dell’amministrazione comunale in materia di beni comuni e verde pubblico:…

Continua a leggereTre referendum per Rovereto: presentato oggi il comitato promotore e i quesiti referendari

Fraccaro (M5s) in Giappone porta i vini del Trentino: Groppello di Revo’ e la varietà resistente Johanniter

«Durante questa intensa visita in Giappone ho avuto anche modo di parlare della nostra regione, della sua tradizione secolare di autogoverno e della tenacia laboriosa della gente che la popola.…

Continua a leggereFraccaro (M5s) in Giappone porta i vini del Trentino: Groppello di Revo’ e la varietà resistente Johanniter

Dichiarazioni sconcertanti di Dalpalù. Su Sait il dubbio delle raccomandazioni, si faccia immediata chiarezza

«Le dichiarazioni rilasciate alla stampa vicepresidente Cooperazione Trentina e presidente di Sait Renato Dalpalù appaiono sconcertanti. Nell’intervista, pubblicata oggi da un quotidiano locale, il presidente fa aperto riferimento a “dieci…

Continua a leggereDichiarazioni sconcertanti di Dalpalù. Su Sait il dubbio delle raccomandazioni, si faccia immediata chiarezza

Licenziamenti Sait: la risposta del Governo rivela atteggiamento ambiguo della Provincia

«La risposta del Ministro del lavoro, per tramite del Sottosegretario Luigi Bobba, alla nostra interrogazione sul Sait rivela una situazione di estrema gravità: il Governo non ha ricevuto alcun dato da parte della…

Continua a leggereLicenziamenti Sait: la risposta del Governo rivela atteggiamento ambiguo della Provincia

L’eurodeputata M5S Eleonora Evi interroga la commissione europea sull’adeguatezza delle norme italiane in materia di trasparenza e anticorruzione

Il problema della mancata applicazione delle norme su trasparenza e anticorruzione in Trentino Alto Adige arriva alla Commissione europea: l’eurodeputata M5S Eleonora Evi ha presentato un’interrogazione, che fa seguito ai numerosi atti di…

Continua a leggereL’eurodeputata M5S Eleonora Evi interroga la commissione europea sull’adeguatezza delle norme italiane in materia di trasparenza e anticorruzione

Sait: Fraccaro (M5S) interroga il ministro Poletti su licenziamenti e presunta esternalizzazione

Mentre la trattativa tra società e sindacati continua a ritmi serrati, il caso dei 116 licenziamenti del Sait arriva in Parlamento, con un’interrogazione in Commissione lavoro (qui) dei deputati M5S Riccardo Fraccaro e Tiziana…

Continua a leggereSait: Fraccaro (M5S) interroga il ministro Poletti su licenziamenti e presunta esternalizzazione

Il M5s estende la tutela dei ladini alla regione e difende lo statuto di autonomia dai tentativi di distorsione di pd e svp

Ultimo passaggio a Montecitorio per il disegno di legge costituzionale sui ladini, approvato anche con voto favorevole del M5S, che ha introdotto al testo di legge importanti modifiche in senso…

Continua a leggereIl M5s estende la tutela dei ladini alla regione e difende lo statuto di autonomia dai tentativi di distorsione di pd e svp

Il M5S mantiene le promesse, i partiti pensano solo a saccheggiare i cittadini

"Mentre i partiti occupano le istituzioni solo per saccheggiare le risorse pubbliche, dall'inizio della legislatura ho restituito ai cittadini 210.388 euro e rinunciato a 122.479 euro di indennità di carica. Il…

Continua a leggereIl M5S mantiene le promesse, i partiti pensano solo a saccheggiare i cittadini

Piana S. Lucia: pieno sostegno al Comitato, si faccia chiarezza sulle presunte intimidazioni

«I cittadini ledrensi che hanno sete di democrazia e partecipazione rischiano di restare a bocca asciutta. L’amministrazione comunale ha dato il via libera alla delibera per la costruzione della stalla…

Continua a leggerePiana S. Lucia: pieno sostegno al Comitato, si faccia chiarezza sulle presunte intimidazioni

Con il Rosatellum il Trentino Alto Adige diventa feudo di Pd, Patt e Svp

“Questa legge elettorale è una truffa, la peggiore che si potesse immaginare, perché è antidemocratica e non favorisce governabilità né rappresentatività. Ancora avremo un Parlamento di nominati dai partiti che risponderanno…

Continua a leggereCon il Rosatellum il Trentino Alto Adige diventa feudo di Pd, Patt e Svp

Comune di Ala, il Ministero interviene per tutelare il diritto di accesso agli atti

Quello dei consiglieri comunali di minoranza è un ruolo fondamentale per lo svolgimento delle funzioni istituzionali e il corretto utilizzo delle risorse pubbliche negli enti locali. Tuttavia, troppo spesso ai…

Continua a leggereComune di Ala, il Ministero interviene per tutelare il diritto di accesso agli atti

Piana S. Lucia: manteniamo intatto il patrimonio storico e ambientale. La mia interrogazione parlamentare

Con un’interrogazione parlamentare (4/18144) mi sono rivolto al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo e al Ministro dell’ambiente per informarli della richiesta di deroga urbanistica per…

Continua a leggerePiana S. Lucia: manteniamo intatto il patrimonio storico e ambientale. La mia interrogazione parlamentare

Fiducia legge elettorale, Fraccaro (M5S): “È un atto fascista. Questa legge impedisce a trentini e altoatesini di scegliere i propri rappresentanti”

«Il Governo ha posto la fiducia sulla legge elettorale, cioè sulla legge che permette ai cittadini di eleggere i propri rappresentanti in Parlamento. Lo ha fatto Mussolini nel 1923. Questo…

Continua a leggereFiducia legge elettorale, Fraccaro (M5S): “È un atto fascista. Questa legge impedisce a trentini e altoatesini di scegliere i propri rappresentanti”

Osservatorio Lago d’Idro: il Ministero dell’Ambiente apre le porte agli enti locali

Venerdì 6 ottobre il Ministro dell’ambiente Galletti ha risposto alla mia interrogazione parlamentare del 28 giugno scorso, con la quale sollecitavo l’esecutivo ad attivarsi per la tutela del lago d’Idro. In…

Continua a leggereOsservatorio Lago d’Idro: il Ministero dell’Ambiente apre le porte agli enti locali

Formazione professionale: dopo le interrogazioni del M5S interviene anche l’Anac

«La notizia, apparsa stamani su un quotidiano locale, che gli enti gestori della formazione professionale sarebbero oggetto di ispezioni dell’Anac in merito ai contributi milionari affidati senza gara, conferma la fondatezza…

Continua a leggereFormazione professionale: dopo le interrogazioni del M5S interviene anche l’Anac

Catalogna: repressione inaccettabile delle istanze autonomiste, serve confronto democratico

"La risposta alle istanze autonomiste dei cittadini non può mai sfociare nella repressione, quanto sta accadendo in Spagna è inaccettabile per una democrazia. Il popolo sovrano deve poter esercitare il diritto…

Continua a leggereCatalogna: repressione inaccettabile delle istanze autonomiste, serve confronto democratico

Mobilità. Ferrovia Trento- Canazei: ipotesi interessante, va verificata la sostenibilità ambientale e un possibile referendum

Trovare un’alternativa al trasporto privato, ragionando sia in termini di potenziamento turistico che di sostenibilità ambientale. Su questi temi, nell’ambito della settimana europea per la mobilità sostenibile, ha discusso il M5S…

Continua a leggereMobilità. Ferrovia Trento- Canazei: ipotesi interessante, va verificata la sostenibilità ambientale e un possibile referendum

Piana di Santa Lucia, patrimonio storico e vocazione turistica da salvaguardare

La “piana di Santa Lucia” a Bezzecca è un’area estremamente interessante sia dal punto di vista ambientale, che storico-culturale. Lo è non solo per la val di Ledro, ma per l’intero Trentino…

Continua a leggerePiana di Santa Lucia, patrimonio storico e vocazione turistica da salvaguardare

Sostegno: troppi assistenti al posto di insegnanti specializzati? Fraccaro (M5S) interroga il Ministro dell’istruzione

«La gestione pressapochista e discrezionale del centrosinistra ha snaturato la scuola trentina, con evidenti ripercussioni sulla qualità dell’insegnamento, sul sistema di assunzioni e sulla tutela degli insegnanti. Un problema che si…

Continua a leggereSostegno: troppi assistenti al posto di insegnanti specializzati? Fraccaro (M5S) interroga il Ministro dell’istruzione

Pronto Rapido Casa: un’altra storia di successo del microcredito 5 stelle

Da Trento arriva un’altra storia di successo del microcredito 5stelle, una storia di rilancio professionale e di riscatto personale. Giuseppe Nicastro, licenziato dalla sua azienda a causa della crisi, è riuscito rientrare nel mondo del…

Continua a leggerePronto Rapido Casa: un’altra storia di successo del microcredito 5 stelle

Napolitano. Fraccaro (M5S): In vacanza scortato a spese dei contribuenti, si ritiri a vita privata

“L’ex presidente Napolitano si gode le vacanze dorate in Trentino-Alto Adige, scortato dalla solita schiera di agenti di sicurezza e dai rinforzi inviati dalla Questura di Bolzano. Il soggiorno blindato di Re…

Continua a leggereNapolitano. Fraccaro (M5S): In vacanza scortato a spese dei contribuenti, si ritiri a vita privata

Negato accesso agli atti, Fraccaro (M5S) porta il caso di Ala in Parlamento

“L’amministrazione comunale di Ala avrebbe a più riprese negato l’accesso agli atti al consigliere M5S Angelo Trainotti, ostacolando lo svolgimento di quelle attività di controllo politico che sono connesse al…

Continua a leggereNegato accesso agli atti, Fraccaro (M5S) porta il caso di Ala in Parlamento

Porfido trentino: su possibili conflitti di interesse e rischi di infiltrazioni mafiose question time al governo

Dopo che diverse interrogazioni sono rimaste senza risposta, mi sono rivolto al governo con un question time, per sollecitarlo a intervenire chiarendo una serie di presunte irregolarità che interessano il settore del…

Continua a leggerePorfido trentino: su possibili conflitti di interesse e rischi di infiltrazioni mafiose question time al governo

Per il lago d’Idro più tutele ecologiche e un osservatorio scientifico

Ieri ho presentato un’interrogazione al Ministro dell’Ambiente per chiedere di assumere iniziative per favorire la costituzione di un osservatorio scientifico permanente sul lago d’Idro e per inserire l’area lacustre nei…

Continua a leggerePer il lago d’Idro più tutele ecologiche e un osservatorio scientifico

Scuola trentina: gestione partitocratica che favorisce i privati. Fraccaro (M5S) presenta due interrogazioni parlamentari

«Nel silenzio complice dei partiti che in questi anni si sono succeduti al governo provinciale, la scuola trentina – e segnatamente la formazione professionale – è stata inserita in un…

Continua a leggereScuola trentina: gestione partitocratica che favorisce i privati. Fraccaro (M5S) presenta due interrogazioni parlamentari

Trasparenza e anticorruzione: la magistratura faccia chiarezza sulla Comunità della Valle di Sole

La notizia, apparsa stamani su un quotidiano locale, che la Comunità della Valle di Sole sarebbe oggetto di indagini della Procura di Trento in merito all’approvazione del piano di prevenzione…

Continua a leggereTrasparenza e anticorruzione: la magistratura faccia chiarezza sulla Comunità della Valle di Sole

Il microcredito finanzia XATIVA, negozio specializzato in prodotti a base di canapa

Questa settimana ho conosciuto una nuova attività commerciale, che ha aperto da aprile a Rovereto grazie al microcredito 5 stelle. Come ormai tutti sanno, i parlamentari del M5s si tagliano…

Continua a leggereIl microcredito finanzia XATIVA, negozio specializzato in prodotti a base di canapa

Messaggi autogestiti: il Governo boccia l’ordine del giorno per ripristinare i fondi alle emittenti locali del Trentino-Alto Adige

La legge per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica (L.28/2000) prevede che la trasmissione dei messaggi autogestiti…

Continua a leggereMessaggi autogestiti: il Governo boccia l’ordine del giorno per ripristinare i fondi alle emittenti locali del Trentino-Alto Adige

Fraccaro (M5S) a Rossi e Dellai: «L’Autonomia non si difende chiedendo poltrone, ma diritti per i cittadini»

«Al governatore Rossi e all’onorevole Dellai voglio ricordare che l’Autonomia non si difende chiedendo poltrone, ma diritti per i nostri concittadini: diritti di autogestione delle risorse e diritti di partecipazione…

Continua a leggereFraccaro (M5S) a Rossi e Dellai: «L’Autonomia non si difende chiedendo poltrone, ma diritti per i cittadini»

L. Elettorale. Fraccaro (M5S): Renzi bugiardo, vuole cancellare il Trentino Alto Adige

"Anche stavolta Renzi viene sbugiardato: per tentare goffamente di rimediare all'immagine catastrofica di un partito dilaniato dai franchi tiratori, il segretario Pd dice di aver voluto difendere il Trentino. Peccato…

Continua a leggereL. Elettorale. Fraccaro (M5S): Renzi bugiardo, vuole cancellare il Trentino Alto Adige

L. elettorale, Fraccaro (M5S): Tutelato il Trentino-Alto Adige, Rossi disonora l’Autonomia

“L’isteria di Rossi è comprensibile, la prospettiva di perdere poltrone e privilegi lo terrorizza. Io sono orgoglioso del voto espresso dal Parlamento sull’emendamento a mia prima firma alla riforma elettorale,…

Continua a leggereL. elettorale, Fraccaro (M5S): Tutelato il Trentino-Alto Adige, Rossi disonora l’Autonomia

Codice appalti: vittoria del M5s a favore delle imprese e dei prodotti locali il principio della filiera corta esteso anche a livello nazionale

“La nostra norma per valorizzare le aziende che utilizzano beni e prodotti da filiera corta e a chilometro zero è stata inserita nel codice appalti appena approvato: ora sarà possibile…

Continua a leggereCodice appalti: vittoria del M5s a favore delle imprese e dei prodotti locali il principio della filiera corta esteso anche a livello nazionale

Il comune di Levico vuole querelare un cittadino che chiede più trasparenza il M5s chiede l’annullamento della delibera

La partecipazione e il riavvicinamento dei cittadini alle istituzioni politiche caratterizzano da sempre l’attività del M5S locale e nazionale: per questo motivo abbiamo ritenuto intollerabile la delibera (n. 64 del 13.03.2017)…

Continua a leggereIl comune di Levico vuole querelare un cittadino che chiede più trasparenza il M5s chiede l’annullamento della delibera

Vittoria M5S: cancellata l’assicurazione dei deputati a carico dei cittadini!

I cittadini non pagheranno più la scandalosa assicurazione dei deputati. Ce l'abbiamo fatta! Una vittoria a 5 stelle. Dopo anni di battaglie, nelle istituzioni e a fianco dei cittadini, abbiamo…

Continua a leggereVittoria M5S: cancellata l’assicurazione dei deputati a carico dei cittadini!

Demolizione della scuola trentina di Amatrice sarebbe uno spreco di risorse e di generosita? il M5s chiede immediati chiarimenti

La “scuola del miracolo”, quella costruita in tempi record a settembre 2016 dai volontari trentini ad Amatrice, pare abbia i mesi contati. Il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi ne ha…

Continua a leggereDemolizione della scuola trentina di Amatrice sarebbe uno spreco di risorse e di generosita? il M5s chiede immediati chiarimenti

Parte dal Trentino il “TRASPORTI TOUR” del M5S domenica 2 aprile a Rovereto si parla con i cittadini di mobilità sostenibile

Siamo lieti di invitarvi alla tavola rotonda sulla MOBILITÀ SOSTENIBILE, in programma domenica 2 aprile a partire dalle ore 10.00 a Rovereto presso la sala circoscrizionale di Lizzanella (Via XXIV Maggio, 4).…

Continua a leggereParte dal Trentino il “TRASPORTI TOUR” del M5S domenica 2 aprile a Rovereto si parla con i cittadini di mobilità sostenibile

Trentino, destinazione futuro. Cinque professori a confronto per costruire un progetto di lungo periodo

Come immaginiamo il Trentino di domani? Quali sfide ci attendono, quali impulsi possiamo dare, quali scelte dobbiamo compiere oggi per avviare la nostra provincia su strade che portino allo sviluppo…

Continua a leggereTrentino, destinazione futuro. Cinque professori a confronto per costruire un progetto di lungo periodo

Crescono i poveri in Trentino: approviamo subito il reddito di cittadinanza locale

Nel Trentino di Rossi la disoccupazione ha raggiunto il suo massimo storico e la povertà dilaga a macchia d’olio: un trentino su tre è in difficoltà economica e in pochi…

Continua a leggereCrescono i poveri in Trentino: approviamo subito il reddito di cittadinanza locale

Pesticidi: la Provincia si metta subito in regola con norme rigorose. E il ministro Galletti risponde a Fraccaro

«Ancora niente di nuovo sul fronte della tutela della salute pubblica dai fitofarmaci in Trentino. Anche la risposta fornita nei giorni scorsi dal ministro Galletti a una nostra interrogazione (4-10616) non ha…

Continua a leggerePesticidi: la Provincia si metta subito in regola con norme rigorose. E il ministro Galletti risponde a Fraccaro

Difendere il lago d’Idro da sfruttamento e sprechi: conferenza stampa di Degasperi e Fraccaro – lunedì 28 novembre a Ponte Caffaro (Bs)

Continua la battaglia del M5S a difesa del territorio dalle mire dei grandi potentati economico affaristici e dei loro referenti politici. Lunedì 28 novembre il “campertour” del MoVimento sarà nelle…

Continua a leggereDifendere il lago d’Idro da sfruttamento e sprechi: conferenza stampa di Degasperi e Fraccaro – lunedì 28 novembre a Ponte Caffaro (Bs)

L’#IOdicoNO treno Tour arriva a Trento domenica 13 novembre alle ore 21 comizio in Piazza Garzetti

Domenica 13 novembre i portavoce del Movimento 5 Stelle arrivano a Trento in treno per l’ #iodicoNoTrenoTour, che li sta portando in giro per l’Italia a spiegare le ragioni del NO al…

Continua a leggereL’#IOdicoNO treno Tour arriva a Trento domenica 13 novembre alle ore 21 comizio in Piazza Garzetti

Per il Punto Nascite di Arco c’è ancora una possibilità lo ha detto il Ministero alla Salute

«Per il punto nascite di Arco c’è ancora una possibilità. La conferma è arrivata oggi pomeriggio, quando abbiamo consegnato al Ministro alla Salute Lorenzin le 12.000 firme raccolte fra i…

Continua a leggerePer il Punto Nascite di Arco c’è ancora una possibilità lo ha detto il Ministero alla Salute

Il Senatore Nicola Morra a Levico e Calceranica con il M5S per dire NO alla Riforma Costituzionale

Prosegue il tour del M5S in Trentino per portare avanti le ragioni del NO alla Riforma costituzionale Renzi-Boschi-Verdini. Venerdì 21 ottobre e per tutto il fine settimana sarà in Trentino…

Continua a leggereIl Senatore Nicola Morra a Levico e Calceranica con il M5S per dire NO alla Riforma Costituzionale

Presidenti pensionati delle APSP: interrogazione parlamentare di Fraccaro (M5S) sulla “deroga” della Regione

«Con il consiglio regionale del 21 settembre scorso e la bocciatura del ddl n.57 dei consiglieri M5S Degasperi e Köllensperger la Giunta Regionale targata PD, Patt e Svp ha di…

Continua a leggerePresidenti pensionati delle APSP: interrogazione parlamentare di Fraccaro (M5S) sulla “deroga” della Regione

Ferdinando Imposimato a Trento con il M5S per dire NO alla riforma costituzionale

Giovedì 13 ottobre alle 20.30, presso la Sala Rosa del Palazzo della Regione a Trento, Ferdinando Imposimato prenderà parte all’incontro organizzato dal MoVimento 5 Stelle del Trentino per dire no…

Continua a leggereFerdinando Imposimato a Trento con il M5S per dire NO alla riforma costituzionale

Ala prossima tappa del Tour provinciale M5S per il NO alla Riforma Renzi-Boschi-Verdini

Ala sarà la prossima tappa del tour che sta portando i portavoce del M5S a confrontarsi con i cittadini in particolare sulle conseguenze nefaste per l'Autonomia della riforma costituzionale R-B-V. Saranno…

Continua a leggereAla prossima tappa del Tour provinciale M5S per il NO alla Riforma Renzi-Boschi-Verdini

Deleghe sulle agenzie fiscali: a rischio autonomia, indipendenza e neutralità degli accertamenti. Fraccaro (M5S) interroga il Ministro Padoan

Il deputato M5S Riccardo Fraccaro ha depositato ieri un nuovo atto di sindacato ispettivo indirizzato al Ministro dell’economia e finanze Padoan, per chiedere che venga fatta chiarezza sulle deleghe dallo Stato alle Province…

Continua a leggereDeleghe sulle agenzie fiscali: a rischio autonomia, indipendenza e neutralità degli accertamenti. Fraccaro (M5S) interroga il Ministro Padoan

Predazzo prossima tappa del Tour provinciale M5S per il NO alla Riforma Renzi-Boschi-Verdini

Predazzo sarà la prossima tappa del tour che sta portando i portavoce del M5S a confrontarsi con i cittadini in particolare sulle conseguenze nefaste per l'Autonomia della riforma costituzionale R-B-V. Insieme…

Continua a leggerePredazzo prossima tappa del Tour provinciale M5S per il NO alla Riforma Renzi-Boschi-Verdini

Sul comune di Trento nessun diktat o pressione: deve decidere il consiglio eletto dai cittadini

Che nel Comune di Trento sia in atto una crisi di governo senza precedenti è ormai risaputo. Questo, tuttavia, non autorizza nessuno, nemmeno l’onorevole Dellai, a intromettersi dispensando diktat o…

Continua a leggereSul comune di Trento nessun diktat o pressione: deve decidere il consiglio eletto dai cittadini

Nuovo esposto sul porfido trentino: possibili gravi violazioni, è tempo di intervenire

Nuovo esposto in Procura sul porfido trentino, a firma dei portavoce del Coordinamento Lavoro Porfido e degli esponenti locali del Movimento 5 Stelle Riccardo Fraccaro e Filippo Degasperi. Il secondo nel giro di pochi giorni,…

Continua a leggereNuovo esposto sul porfido trentino: possibili gravi violazioni, è tempo di intervenire

Concessioni selvagge e fuori regola? Presentato oggi un esposto sul porfido trentino

In data odierna negli uffici della Procura della Repubblica di Trento è arrivato un nuovo esposto sul porfido trentino, firmato dai portavoce del “Coordinamento Lavoro Porfido” e sottoscritto dagli esponenti…

Continua a leggereConcessioni selvagge e fuori regola? Presentato oggi un esposto sul porfido trentino