Agenzia regionale della Giustizia: Il Movimento 5 Stelle Trentino Alto-Adige/Südtirol impone correttivi alla maggioranza!

L'odierna giornata di consiglio regionale si è conclusa con un accordo di compromesso fra il M5S e la giunta in merito all'agenzia regionale della Giustizia. Con un emendamento a prima…

Continua a leggere Agenzia regionale della Giustizia: Il Movimento 5 Stelle Trentino Alto-Adige/Südtirol impone correttivi alla maggioranza!

All’unisono i due portavoce M5S Marini e Nicolini dicono: l’agenzia regionale della Giustizia, va garantita l’indipendenza della magistratura dalla politica!

Il M5S sta cercando di portare la maggioranza Svp-Lega a mostrare un minimo di ragionevolezza rispetto all’istituzione dell’Agenzia regionale della Giustizia per la quale la giunta regionale chiede una cambiale…

Continua a leggere All’unisono i due portavoce M5S Marini e Nicolini dicono: l’agenzia regionale della Giustizia, va garantita l’indipendenza della magistratura dalla politica!

Aumento dei vitalizi: Grazie al Movimento 5 Stelle Trentino Alto-Adige/Südtirol non ci saranno!

Il M5S del Trentino Alto-Adige/Südtirol esprime grande soddisfazione per la decisione del consigliere regionale Josef Noggler di ritirare l'emendamento, da lui inserito di soppiatto nella Legge Regionale di Stabilità, col…

Continua a leggere Aumento dei vitalizi: Grazie al Movimento 5 Stelle Trentino Alto-Adige/Südtirol non ci saranno!

Il M5S Trentino-Alto Adige/Südtirol esprime cordoglio per la scomparsa di Gianni Faustini

Il Movimento 5 Stelle del Trentino-Alto Adige/Südtirol esprime profondo cordoglio per la scomparsa del direttore Gianni Faustini. Con la morte di Gianni Faustini il Trentino-Alto Adige e tutto il Paese…

Continua a leggere Il M5S Trentino-Alto Adige/Südtirol esprime cordoglio per la scomparsa di Gianni Faustini

Vitalizi: Alex Marini e Diego Nicolini (M5S Trentino Alto Adige) presentano un’interrogazione per fare luce sulle proposte della SvP

Sui vitalizi dei politici trentini la situazione è “grave ma non seria” (cit. Ennio Flaiano) . Riassunto delle puntate precedenti: visto che in Trentino Alto Adige siamo gli ultimi a…

Continua a leggere Vitalizi: Alex Marini e Diego Nicolini (M5S Trentino Alto Adige) presentano un’interrogazione per fare luce sulle proposte della SvP

Olimpiadi Milano – Cortina: Occhio a costi, regolarità delle procedure e a tenere salda la barra delle priorità

Ieri l’Italia si è aggiudicata la possibilità di organizzare le Olimpiadi invernali del 2026. È un successo tangibile dell’opzione “Milano – Cortina” che ha saputo proporre un progetto rivelatosi credibile…

Continua a leggere Olimpiadi Milano – Cortina: Occhio a costi, regolarità delle procedure e a tenere salda la barra delle priorità

A22, I portavoce del M5S del Trentino Alto Adige replicano al ministro Toninelli: dalle enunciazioni di principio alla loro attuazione

Ringraziamo il ministro per aver letto e analizzato il nostro appello, dandogli una prima ed interlocutoria risposta (vedi allegato). Non è usuale che un ministro risponda a stretto giro di posta a richieste che…

Continua a leggere A22, I portavoce del M5S del Trentino Alto Adige replicano al ministro Toninelli: dalle enunciazioni di principio alla loro attuazione