Domanda d’attualità: Parcheggi blu non a norma

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Parcheggi

E’ ormai noto che dal primo luglio i parcometri di Trento risultano fuori norma per non avere la possibilità di pagamento con bancomat o carta di credito.

E’ vero che esiste un applicazione smartphone che permette il pagamento tramite carta di credito ma è anche vero che tali sistemi non sono alla portata di tutti.

Inoltre come segnalato con una mozione da noi depositata ed ormai antica, ma in attesa di discussione forse per il 2017, che sulle stesse colonnine non è sempre apposto il numero di codice di area da inserire.

Era cosi utile il cartello utilizzato all’inizio di ogni via che indicava l’area di parcheggio. Ma si sa le cose utili a volte vengono abbandonate.

Non parliamo poi dell’individuazione delle colonnine stesse da parte degli utenti. Trovarle è impresa degna dell’attuale gioco “Pokemon Go”.

A tal fine siamo a chiedere con urgenza quale sia l’indicazione precisa del Comune in merito, visto che, allo stato attuale, sembra possibile per l’utente non pagare un obbligo a tutti gli effetti fuori norma.

Cogliamo l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

I consiglieri comunali M5S di Trento
Andrea Maschio
Paolo Negroni
Marco Santini