Il M5S di Trento chiede eventi anche al Bici Grill

Il M5S di Trento chiede eventi anche al Bici Grill


Siamo convinti che Trento ed i suoi giovani meritino momenti di incontro degni di una città universitaria.

Stiamo aspettando la discussione della nostra mozione per riprendere le feste sul Doss Trento e daremo battaglia ma nel frattempo ci schieriamo a favore di eventi pubblici al Bici Grill, posto adattissimo non creando alcun disturbo agli abitanti.

Sappiamo di alcune problematiche sollevate dall’Aereoporto ma ci pare la cosa alquanto pretestuosa. In merito agli aspetti urbanistici si intravedono le possibilità di adoperare il prato.

L’attuale Bici Grill di Trento è frequentato da persone di tutte le età e genere, trentini e non, famiglie e giovani, abili e diversamente abili, sportivi e non, persone accompagnate da animali e così discorrendo.

I titolari organizzano eventi il cui ricavato è destinato a raccolte benefiche a favore di Associazioni no profit e danno lavoro a numerose persone tra cui 8 a tempo indeterminato e 7 a tempo determinato.

Basti pensare che nel 2015 ha potuto dare lavoro determinato ad altre 25 persone tra cui anche alcuni immigrati.

Vista la posizione strategica abbiamo presentato una mozione al fine di apportare le necessarie modifiche urbanistiche adatte ad autorizzare, nel periodo estivo, un evento settimanale di natura musicale e/o eventi ad hoc richiesti da Associazioni onlus no profit per un totale di venti eventi l’anno.

«Non perdiamo le ottime occasioni che ci si presentano su un vassoio di argento per rendere la nostra città anche a misura di giovane» chiede Andrea Maschio.

 

I consiglieri Comunali M5S Trento
Andrea Maschio
Paolo Negroni
Marco Santini

Related Articles