Trentino Trasporti assume: la graguatoria sia pubblica

Trentino Trasporti assume: la graguatoria sia pubblica


«Trentino Trasporti ha pubblicato un bando per l’assunzione di autisti a tempo determinato per la stagione invernale 2016/2017. Il bando in questione prevede una graduatoria per i primi 30 classificati. Tuttavia da più parti ci viene segnalato come Trentino Trasporti non sarebbe di solito propensa a rendere noto questo genere di documento. In occasioni analoghe infatti la controllata provinciale dei trasporti  non avrebbe pubblicato la graduatoria finale.

Una pratica simile, se confermata, risulterebbe oltremodo singolare. A che scopo non pubblicare la graduatoria? Perché i partecipanti non dovrebbero avere diritto a conoscere la loro posizione? Chi autorizza questo genere di scelta?

Tutte domande che risulterebbero pertinenti, senza contare che la segretezza sulla graduatoria finale potrebbe indurre molti a chiedersi se ci sia qualcosa da nascondere sulle procedure di selezione applicate da Trentino Trasporti.

Auspichiamo che le segnalazioni da noi ricevute non trovino conferma e che Trentino Trasporti pubblichi la graduatoria definitiva dei primi 30 classificati non appena disponibile, tuttavia riteniamo opportuno far luce sulla questione e a tal scopo abbiamo già presentato un’apposita interrogazione al Consiglio Provinciale».

Cons. prov. Filippo Degasperi
Gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle

graduatorie_tte

Related Articles