La Parola ai Cittadini dell’Argentario

La Parola ai Cittadini dell’Argentario

Il M5S Trento dà il via a La Parola ai Cittadini, una serie di incontri con Trento e i suoi abitanti, circoscrizione per circoscrizione, per introdurre il metodo della democrazia diretta – principio cardine del Movimento – e dare a ciascuno l’opportunità di contribuire a far nascere il programma per le prossime elezioni comunali di Trento.

Alle serate parteciperà anche il candidato sindaco Paolo Negroni, il quale commenta così l’iniziativa: “Cominciamo stasera con l’Argentario, a Martignano in via Pradiscola 18, per poi coprire tutte le altre circoscrizioni in un tour che terminerà il 21 aprile a Gardolo. Questi incontri sono pensati per restituire ai cittadini il vero senso della partecipazione democratica: essere protagonisti delle scelte, non limitarsi a subirle.

Chiunque parteciperà potrà prendere la parola, segnalare i veri problemi della città, formulare proposte, e le più votate verranno inserite nel programma che ci impegneremo a realizzare. Questo è il cuore della politica a 5 stelle, portata avanti ricordiamolo da persone comuni: il cittadino al centro di tutto”.

Negroni sottolinea anche una fondamentale differenza fra questo approccio e quello dei partiti: “Durante il periodo elettorale tanti si riempiono la bocca di termini come partecipazione o ascolto, ma la verità è che poi tutto si traduce nel chiedere fiducia ai cittadini su scelte fatte nel chiuso delle segreterie, mettendo molti bei concetti su carta che verranno dimenticati fino alla successiva tornata elettorale.

Noi crediamo che i fatti valgano più delle parole, e ci impegniamo per dare davvero la possibilità a tutti di contribuire in prima persona a creare un programma basato su esigenze reali, che ci impegneremo a realizzare garantendo la possibilità di verificare giorno per giorno come procedono i lavori, perché la politica buona è fatta dai cittadini per i cittadini”.

M5S Trento

parola-ai-cittadini

Related Articles