A Sardagna Maschio interpella il comune per i lavori di ampliamento della cooperativa e del cimitero

A Sardagna Maschio interpella il comune per i lavori di ampliamento della cooperativa e del cimitero

Dopo aver letto sulla Rivista Trento Informa nr 75 del 2015 e su altre testate anche informatiche che a Sardagna l’ampliamento del supermercato è stato progettato dal Comune di Trento e che l’ampliamento del Cimitero prevede un aumento del 25% di loculi nascono istantaneamente due domande fondamentali per le quali si è presentato un immediata interrogazione.
Quali siano stati i criteri per i quali un ente pubblico come il Comune favorisca una cooperativa privata progettandone l’ampliamento della struttura in cui la stessa opera per aumentare le superfici di vendita e di magazzino.
Da quanto ne so è il privato che dovrebbe occuparsene con le relative spese.
E’ interessante la risposta che ci verrà data anche come categoria di professionisti che ormai nulla hanno più da fare vista la situazione contingente economica. Vederci chiaro mi sembra il minimo.
C’è poi domandarsi se il Comune abbia notizie di motivi di salute che attanagliano la frazione di Sardagna e che lascino pensare ad un crollo della vita considerando che su 1100 abitanti si prevede un ampliamento di 250 loculi. Chi vivrà vedrà!

Consiglieri comunali M5S
Andrea Maschio

Related Articles