Dimissioni vertici Trenta

Dimissioni vertici Trenta


Trento, 15 dicembre 2017

Alla cortese attenzione
della Presidente del Consiglio comunale
Lucia Coppola
SEDE

Interrogazione a risposta scritta presentata dal gruppo consigliare comunale M5S

Oggetto: Dimissioni vertici Trenta.

In data 21 novembre 2017 si apprendeva dalla stampa la dimissione pressoché contemporanea del responsabile del customer care e del suo vice ai vertici della Società Dolomiti Energia Holding Spa.

A seguito di tale evento è stato un continuo susseguirsi di voci, accuse, illazioni ma è pur vero che ora come ora queste voci di corridoio sono ormai venute a conoscenza di molti, forse troppi, sindacati compresi.

Perciò fa un po’ specie che non sia partita un inchiesta interna che metta luce sulla questione e che, nel caso, permetta di far finire tali voci che oggi come oggi sono in contrasto con le problematiche che molte forze politiche cavalcano come fondamentali sulla parità di genere salvo poi disinteressarsi dei problemi che sembrano sollevarsi.

Un inchiesta puntuale che metta in luce quanto eventualmente accaduto con un indagine conoscitiva fra i dipendenti e le dipendenti operanti nei settori di competenza dei due dimissionari potrebbe permettere di mettere a tacere le maliziose voci che ormai si sono instaurate anche all’interno degli uffici stessi della società o eventualmente fare piena luce sui fatti.

Visto il possesso del Comune di Trento di quasi il 6% del Capitale sociale della suddetta società crediamo sia fondamentale che ci si interessi del caso e pertanto

si interrogano il Sindaco e la Giunta al fine di sapere:

  • se ritengano di interessarsi al caso in modo da poter fare pienamente luce sull’accaduto;
  • se sono stati previsti ed erogati premi di produzione ai due soggetti;
  • se sono state previste ed erogate indennità di fine rapporto ai due soggetti;
  • se non sia prevedibile proporre a Dolomiti Energia di congelare questi eventuali premi in attesa di verificare nel dettaglio quanto accaduto.

Cogliamo l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

I consiglieri Comunali M5S Trento
Andrea Maschio
Paolo Negroni
Marco Santini

Dimissioni vertici Trenta-1

Related Articles