I risultati del degrado del centro sinistra autonomista


Questa è l’attuale situazione della “Casa Artigianelli”, ex istituto scolastico ed ex casa di riposo, situata nella frazione di Susà di Pergine Valsugana.

La struttura era di proprietà della Congregazione Religiosa dei Figli di Maria Immacolata (Pavoniani), e nel 2014 la Giunta provinciale ne autorizzata l’acquisto, in permuta con parte di una struttura in Piazza Fiera a Trento, per un controvalore di circa 4,2 milioni di euro.

Una spesa folle, senza nessun progetto di riqualificazione e destinazione d’uso a beneficio della comunità.

Sono passati 4 anni e l’immobile versa in condizioni di degrado totale e abbandono, senza peraltro nessuna recinzione che ne impedisca l’accesso.

L’Autonomia comporta scelte responsabili e lungimiranti; in questo caso la giunta provinciale ha dimostrato di non saper fare né le une né le altre.

Questa operazione “immobiliare” ha probabilmente portato qualche beneficio alla “curia” e sicuramente nessun vantaggio alla comunità. Anzi, ci troviamo l’ennesima struttura pubblica abbandonata e inutile (perché l’elenco è lungo).

Le irresponsabilità della sinistra-autonomista a danno dei cittadini.

Il M5S non avrebbe mai fatto una scambio del genere, e vuole che la giunta provinciale intervenga affinché si limitino i danni da questa operazione “ambigua”.

Pretendiamo un intervento tempestivo ed efficace, per il bene del territorio e della comunità. 

Mario D’Alterio
Candidato M5S per la Camera dei Deputati – Trentino Alto Adige