Gruppo consiliare
MoVimento 5 Stelle
Trento, 14 ottobre 2015
Alla cortese attenzione della
Presidente del Consiglio comunale
Lucia Coppola
SEDE
Oggetto: graduatoria per assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato della figura professionale di educatore asili nido – cat. C, base.
In considerazione della necessità ed urgenza di garantire il servizio di asilo nido e della contestuale limitata capienza della vigente graduatoria del concorso pubblico per esami a n. 2 posti di educatore asili nido di cui uno a tempo parziale, in data 12 ottobre 2015 si è proceduto all’avviso per la formazione di una graduatoria per assunzioni con rapporto di lavoro a tempo determinato nella figura professionale di educatore asili nido – categoria C, base.
Per essere ammessi alla procedura gli aspiranti dovevano essere in possesso di vari requisiti tra i quali almeno un titolo di studio corredato da competenze pratiche, corso di formazione professionale di almeno 1000 ore o esperienza professionale di durata almeno annuale.
Alla voce “FORMAZIONE GRADUATORIA” è citato testualmente: “La graduatoria sarà formata secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande”.
Ciò premesso si interroga il Sindaco e la Giunta per sapere
– per quale motivo si è pensato di costituire la graduatoria non in base a requisiti di merito ma semplicemente in base all’ordine di arrivo delle domande;
– se non si creda che invece andrebbero premiate le competenze e capacità degli aspiranti educatori.
Consiglieri comunali Movimento 5 Stelle
Paolo Negroni
Andrea Maschio
Marianna Demattè