Verbale incontro candidati – 9 luglio 2013

Verbale incontro candidati – 9 luglio 2013

Bistrot Le Torri, Madonna Bianca di Trento – 9 luglio 2013:

  1. Gianpiero Robbi ci ha informato sulle sue attività riguardo il tema della disabilità di questa settimana: venerdì sarà a Bologna alla quarta conferenza nazionale delle politiche della disabilità all’interno della quale lavorerà nel GDL 2 – Lavoro e occupazione (questo evento è molto importante perché darà a Gianpiero spunti con cui integrare il suo lavoro nel GDL Disabilità del Meetup). Sabato invece sarà a Vattaro dove farà un intervento riguardo il suo articolo del 30 maggio 2013 Quando la felicità passa attraverso l’accettazione del dolore  in un incontro nel mattino organizzato da ASTRID (Associazione Trentina per Invalidi e Disabili).
  2. Incontri formativi: Lorenzo Leoni ne ha organizzato uno per giovedì 25 luglio a Tuenno presso una sala al piano superiore della biblioteca nel quale tratterà il tema “Enti locali e proprietà collettive”.
  3. Banchetti: il gruppo di candidati Meetup Alto Garda ha deciso di partire con i primi banchetti.
  4. Si è affrontato il problema dei candidati che utilizzano nei social network il simbolo M5S anche se la lista non è stata ancora certificata dallo staff di www.beppegrillo.it. Non sono stati posti vincoli, se non quello di utilizzare il buon senso in ogni tipo di iniziativa, visto il fatto che non si conoscono i tempi nei quali avverrà la certificazione.
  5. Questione documentazione: visto il fatto che ci sono ancora dei candidati che non hanno consegnato tutta la documentazione (in particolare il certificato penale aggiornato ed in originale),  si è posto come limite tassativo di consegna il giorno 17 luglio.
  6. Al fine di lavorare in modo più efficace nei vari territori, si è chiesto a Simone Lorenzi (Alto Garda) e a Alessio Hueller (Valli Giudicarie) di entrare nel GDL Campagna elettorale. A loro si potrebbero aggiungere altri attivisti che abitano in zone decentrate.
  7. Programma: esortazione a tutti i candidati a lavorare su quegli argomenti del programma (es. sanità) che non sono stati approfonditi fino ad ora.
  8. Prenotazione sale (circoscrizionali e non): i candidati si devono attivare per individuare e prenotare le sale per i prossimi tre mesi.
  9. Il prossimo incontro di martedì 16 avrà luogo a Balbido di Bleggio Superiore alle 20:30.

Related Articles