
Interrogazione orale: Ripristino condizioni di sicurezza presso accampamento nomadi in via Roncafort
— 27 settembre 2015Trento, 27 settembre 2015
Alla cortese attenzione della
Presidente del Consiglio comunale
Lucia Coppola
SEDE
Interrogazione a risposta orale presentata da Andrea Maschio consigliere comunale Movimento 5 Stelle Trento
Oggetto: via Roncafort
Visto:
- che da ormai più di un anno persiste la sosta di un accampamento nomade in fondo a Via Roncafort in prossimità della piccola rotatoria atta a permettere agli autobus di fare inversione;
- che le persone che abitano tale accampamento si allacciano alla corrente elettrica per ricaricare le batterie;
- che come già segnalato se tale comportamento fosse effettuato dei turisti sarebbe immediatamente sanzionato;
- lo stato di degrado in cui versa l’area stessa;
al fine di avviare un dibattito in merito a tale situazione per poter giungere in tempi rapidi ad una soluzione si interrogano il Sindaco e la Giunta per sapere:
- se siano a conoscenza di tale situazione;
- in caso affermativo se l’accampamento sia stato autorizzato;
- in caso contrario se non si ritenga corretto intervenire sia per fermare il furto di energia elettrica sia per evitare che in quel degrado si protragga una situazione igienica che può portare problemi sanitari sia agli abitanti dell’accampamento che alle vicine abitazioni cittadine.
In attesa di risposta scritta, porgiamo i cordiali saluti.
Consigliere comunali M5S
Andrea Maschio
Related Articles
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Polizia locale ed uso scorretto skipass
11 gennaio 2018 -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Polizia locale e prevenzione antiterrorismo
4 dicembre 2017 -
-
-
Disagi del Luna Park in piazzale Sanseverino
3 dicembre 2017 -
-
-
Roncafort ancora nel degrado
21 novembre 2017 -
-
Interventi di recupero idraulico e ambientale del fiume Chiese a monte dell’abitato di Darzo: la risposta dell’assessore provinciale
— 21 aprile 2018Interrogazione N. 4959/XV a risposta scritta di Filippo Degasperi presentata il 1° settembre 2017 con nota… del 23 maggio 2011, inviata…
-
M5s Ala: Opposizione al verbale di deliberazione n.15 per la realizzazione di una nuova rotatoria
— 16 aprile 2018Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale OGGETTO: opposizione al verbale di deliberazione del Consiglio comunale n. 15 dd. 21.03.2018 avente oggetto : Approvazione in…
-
M5s Ala: Mozione sull’adozione di misure di risanamento della qualità dell’aria, di riduzione delle emissioni gas clima-alteranti e di riduzione del rumore nella Valle dell’Adige
— 16 aprile 2018Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale Oggetto: MOZIONE. Adozione di misure di risanamento della qualità dell’aria, di riduzione delle emissioni gas clima-alteranti…
-
M5s Ala: Opposizione al verbale di deliberazione n. 16 per nuovo accordo di programma del parco naturale locale Monte Baldo
— 16 aprile 2018Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale OGGETTO: opposizione al verbale di deliberazione del Consiglio comunale n. 16 dd. 21.03.2018 avente oggetto : “Approvazione…
-
Quando la Camera introdusse i vitalizi nel 1954 il Deputato Trentino Veronesi firmò le dimissioni per protesta: ecco la sua lettera
— 11 aprile 2018In pochi sanno che i vitalizi sono stati introdotti in gran segreto, con una riunione riservata tra i deputati dei…
-
Comune Unico Alto Garda sempre più realtà
— 17 marzo 2018Alla luce dei recenti articoli e dichiarazioni di alcuni Sindaci dei comuni del BassoSarca, la proposta di creare finalmente un…
-
Fusione o non Fusione?? Quale dilemma a Dro, nemmeno la maggioranza ne sa nulla
— 14 marzo 2018Sembra che le recenti elezioni politiche nazionali abbiano dato una forte scossa anche alle vicende locali piuttosto stagnanti sul tema delle…
-
M5S Trentino. Esposto Apss, solidarietà al consigliere Filippo Degasperi
— 14 marzo 2018Come attivisti e portavoce del M5S in Trentino esprimiamo piena solidarietà al consigliere provinciale Filippo Degasperi, nei cui confronti l’Azienda sanitaria…