Siamo davvero sicuri? La sicurezza in Trentino

Siamo davvero sicuri? La sicurezza in Trentino


I fatti di illegalità comportano sempre più allarme sociale, minando la serenità dei cittadini e destabilizzandone la sicurezza. Il disagio, la sofferenza e la violenza psicologica e non di chi subisce violazioni dello spazio personale delle proprie abitazioni e nella vivibilità urbana è particolarmente sentito dalla cittadinanza. La pressante politica di austerità ha portato alla progressiva riduzione dell’organico delle forze dell’ordine, che talvolta ovviano alle difficoltà logistiche causate da tali riduzioni solo grazie a professionalità e spirito di servizio.

Dimostrato, a livello internazionale, che la collaborazione tra cittadini e le forze dell’ordine sia un ottimo strumento di prevenzione della microcriminalità, una tale sinergia presuppone un’adeguata campagna informativa sul tema della legalità e della sicurezza, attuabile per mezzo di incontri pubblici che abbiano lo scopo sia di informare relativamente all’attività svolta dalle istituzioni preposte, sia propedeutici ad una fattiva collaborazione fra cittadini e forze dell’ordine.

Il sottosegretario del Ministero dell’Interno Luigi Gaetti ex Vice Presidente commissione parlamentare antimafia porterà la sua competenza ed esperienza nel convegno. Il consigliere Degasperi Filippo esporra’ le criticità della sicurezza nella provincia.
A tal proposito ho collaborato con il consigliere Andrea Maschio alla stesura di una mozione per la sicurezza nell’ambito comunale attualmente in commissione in comune.
Presente tra i relatori Rosa Michela Rizzi Avvocato candidata consigliera.

 

Il sottosegretario del Ministero dell’Interno Luigi Gaetti ex Vice Presidente commissione parlamentare antimafia

Gianni Marzi
Rosa Michela Rizzi
Candidati M5s alle elezioni della Provincia autonoma di Trento 2018

Filippo Degasperi
Portavoce
Consigliere del MoVimento 5 Stelle in Provincia di Trento
M5S TrentinoComunicati Stampamovimento5stelle@consiglio.provincia.tn.itPagina PubblicaCurriculum

Andrea Maschio
Portavoce
Consigliere del MoVimento 5 Stelle nel Comune di Trento
M5S TrentoComunicati Stampa5stelletrento@gmail.comPagina Pubblica

Related Articles