M5S Trento denuncia il degrado in Via Cavour

M5S Trento denuncia il degrado in Via Cavour


La segnalazione è partita dai residenti che hanno mandato le foto ad un sito di informazione online. dopo aver letto l’articolo siamo immediatamente andati personalmente a vedere la situazione al civico segnalato. Siamo rimasti basiti ed inorriditi.

Ci domandiamo come si possa vivere in uno stabile in tali condizioni igieniche ma sopratutto come si possa accettare che lo si riduca in questo modo.

Pare che nella struttura – secondo alcuni residenti vicini – soggiornino, specie durante la notte sui pianerottoli, e nelle cantine, tossicodipendenti, senza tetto e moltissimi extracomunitari senza fissa dimora.

Lo stabile è abitato da vari condomini, non tutti responsabili a dire il vero ma di sicuro qualcuno deve immediatamente fare qualcosa. Semplicemente tramite catasto e tavolare abbiamo verificato la proprietà e fatto denuncia alla Polizia Locale ed al Servizio igiene della APSS e ci aspettiamo un immediato intervento. Abbiamo inoltre presentato un interrogazione al Sindaco chiedendo se sia a conoscenza di tale situazione di degrado e di provvedere immediatamente alla sistemazione di tale condizione, prevedendo anche l’individuazione delle responsabilità ed eventuale sgombero delle aree in situazioni di degrado sanitario grave. Pretendiamo inoltre che si verifichi se nel centro storico di Trento, nel periodo in cui ci elogiamo di essere il centro della cultura e della Smart City, se questo stabile sia l’unico in queste condizioni o se ve ne siano altri e di conseguenza intervenire.

PS: “Scendendo le scale da solo, cercando di evitare le deiezioni, la sporcizia, con la sola luce del telefonino e con la preoccupazione di non trovare qualche altra brutta sorpresa, confesso di avere avuto davvero paura.” (Andrea Maschio)

Si allegano foto

I Consiglieri comunali M5S
Andrea Maschio
Paolo Negroni
Marco Santini

20160901_171518 20160901_171301 20160901_171400

Related Articles