
Migrazione e legalità a Trento: la situazione è fuori controllo
— 22 giugno 2017Dopo i gravi fatti di ieri che hanno coinvolto degli inermi clienti del Liber Cafè in piazza Dante, anche questa mattina la comunità trentina ha dovuto assistere ad un nuovo episodio di violenza e guerriglia urbana in via Rosmini, piazza Santa Maria Maggiore e infine di nuovo in Piazza Dante, tra gruppi rivali di facinorosi migranti extracomunitari per il controllo dello spaccio di stupefacenti. Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza che dimostra in modo inequivocabile che la situazione è totalmente fuori controllo.
La nostra solidarietà va certamente alle Forze dell’Ordine che, ridimensionate in mezzi e uomini, sono costrette ad affrontare una situazione di grave pericolo per l’incolumità della popolazione trentina. Ciò non toglie che la maggiore responsabilità vada all’amministrazione comunale e all’assessore provinciale competente, capaci di riempirsi la bocca di “integrazione” e “solidarietà” coi soldi dei trentini. Alle stesse autorità politiche non può sfuggire questa drammatica realtà quotidiana di violenza e degrado.
Per questi motivi abbiamo depositato l’allegata interrogazione.
Cons. prov. Filippo Degasperi
Gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle
Related Articles
-
-
-
-
-
-
Elezioni. M5S : AgCom sanziona Provincia, esposto a Corte dei Conti
28 febbraio 2018 -
-
Elezioni. Fraccaro (M5S): Con mail Deloitte per Dellai è game over
26 febbraio 2018 -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Programma Nazionale Difesa
14 gennaio 2018 -
Programma Nazionale Giustizia
14 gennaio 2018 -
Programma Nazionale Immigrazione
14 gennaio 2018 -
Programma Nazionale Sicurezza
14 gennaio 2018 -
Polizia locale ed uso scorretto skipass
11 gennaio 2018 -
-
-
-
-
-
-
Interventi di recupero idraulico e ambientale del fiume Chiese a monte dell’abitato di Darzo: la risposta dell’assessore provinciale
— 21 aprile 2018Interrogazione N. 4959/XV a risposta scritta di Filippo Degasperi presentata il 1° settembre 2017 con nota… del 23 maggio 2011, inviata…
-
M5s Ala: Opposizione al verbale di deliberazione n.15 per la realizzazione di una nuova rotatoria
— 16 aprile 2018Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale OGGETTO: opposizione al verbale di deliberazione del Consiglio comunale n. 15 dd. 21.03.2018 avente oggetto : Approvazione in…
-
M5s Ala: Mozione sull’adozione di misure di risanamento della qualità dell’aria, di riduzione delle emissioni gas clima-alteranti e di riduzione del rumore nella Valle dell’Adige
— 16 aprile 2018Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale Oggetto: MOZIONE. Adozione di misure di risanamento della qualità dell’aria, di riduzione delle emissioni gas clima-alteranti…
-
M5s Ala: Opposizione al verbale di deliberazione n. 16 per nuovo accordo di programma del parco naturale locale Monte Baldo
— 16 aprile 2018Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale OGGETTO: opposizione al verbale di deliberazione del Consiglio comunale n. 16 dd. 21.03.2018 avente oggetto : “Approvazione…
-
Quando la Camera introdusse i vitalizi nel 1954 il Deputato Trentino Veronesi firmò le dimissioni per protesta: ecco la sua lettera
— 11 aprile 2018In pochi sanno che i vitalizi sono stati introdotti in gran segreto, con una riunione riservata tra i deputati dei…
-
Comune Unico Alto Garda sempre più realtà
— 17 marzo 2018Alla luce dei recenti articoli e dichiarazioni di alcuni Sindaci dei comuni del BassoSarca, la proposta di creare finalmente un…
-
Fusione o non Fusione?? Quale dilemma a Dro, nemmeno la maggioranza ne sa nulla
— 14 marzo 2018Sembra che le recenti elezioni politiche nazionali abbiano dato una forte scossa anche alle vicende locali piuttosto stagnanti sul tema delle…
-
M5S Trentino. Esposto Apss, solidarietà al consigliere Filippo Degasperi
— 14 marzo 2018Come attivisti e portavoce del M5S in Trentino esprimiamo piena solidarietà al consigliere provinciale Filippo Degasperi, nei cui confronti l’Azienda sanitaria…