Obiettivo Santa Chiara in auto

Obiettivo Santa Chiara in auto

«Tra gli obiettivi del M5S c’è quello di risolvere anche problematiche che pur apparendo ad una prima valutazione di rilevanza minore risultano di fatto sostanziali poiché l’obiettivo è il miglioramento concreto della qualità della vita del cittadino e dei servizi allo stesso.

In seguito ad un recente e ripetuto confronto con diversi soggetti legati alla realtà ospedaliera dell’Ospedale Santa Chiara di Trento, quali medici, caposala, infermieri, O.s.s., pazienti e visitatori è emersa una comune lamentela relativa all’attuale, cattiva e poco comprensibile segnaletica verticale indicante la posizione dell’Ospedale medesimo.
Per chi viene da fuori e non conosce bene la nostra viabilità risulta spesso difficile, soprattutto di notte, distinguere i segnali stradali indicanti l’ospedale, col rischio così di perdere molto tempo per raggiungere la meta. Constatato come tale problematica vada ad incidere anche su chi abbia in corso un’emergenza, riteniamo che metterci mano risolvendola sia quanto mai utile ed importante per il benessere e la sicurezza di degenti, cittadini e malati.
Abbiamo pertanto presentato una mozione per impegnare il Sindaco e la giunta a rivedere e sostituire l’attuale segnaletica verticale urbana atta a segnalare la direzione di accesso all’Ospedale Santa Chiara con appositi cartelli dedicati ed evidenziati con un colore specifico in modo da rendere distinguibile facilmente la direzione anche di notte. Speriamo che questo piccolo contributo possa essere recepito e condiviso da tutti nello spirito col quale è presentato».

Andrea Maschio
Marianna Demattè
Paolo Negroni
Consiglieri Comunali M5S Trento

Related Articles