Orsi: Bondone tra notizie ufficiali e ufficiose

Orsi: Bondone tra notizie ufficiali e ufficiose


La notizia del giorno è quella di un incontro tra un orsa ed i suoi due cuccioli con una coppia trentina in escursione in zona S.Anna. Sul giornale si legge “l’avvistamento di ieri è finito con una fuga a gambe levate….e si è risolto fortunatamente con uno spavento e nulla più”

Da altre fonti, attualmente non verificate, emerge che siano intervenute forze del’ordine e VV.FF oltre l’uso di un elicottero.

Da troppo tempo veniamo fermati in città da abitanti o loro parenti delle zone di Cadine i quali manifestano la loro disperazione per la presenza degli orsi in zona e ci chiedono aiuto. Vi sono persone che stanno pensando alla vendita delle loro abitazioni e che ormai non escono più di casa.

Crediamo giunto il momento, non più di fare riflessioni, ma di agire e mettere in pratica una soluzione.

Abbiamo pertanto ritenuto opportuno presentare un interrogazione al fine di sapere se sia vero che sono intervenute le forze dell’ordine ed i VV.FF con utilizzo di un elicottero, quali i costi e a chi addebitati e se non si ritenga necessario intervenire seriamente con un forte sollecito affinche la Provincia prenda in mano la situazione e provveda a mettere in sicurezza almeno le aree di competenza comunale ed i relativi cittadini.

I consiglieri comunali M5S di Trento
Andrea Maschio
Paolo Negroni
Marco Santini

Related Articles