Roncafort richiede seri interventi di pulizia

Roncafort richiede seri interventi di pulizia

«A seguito del recente rogo che ha danneggiato in modo serio il campo nomadi a Roncafort, ci siamo recati sul posto per verificare lo stato dei luoghi e fare la conta dei danni. Lo spettacolo che ci si è parato davanti può essere descritto con una sola parola: degrado. Montagne di rifiuti, oggetti di tutti i tipi abbandonati in ordine sparso oltre ad un auto ed ai gusci di cavi elettrici a cui sono stati estratti i fili di rame. Non manca nemmeno inoltre un palo della luce che avrebbe subito un allaccio abusivo e che permane in grave pericolo di elettrocuzione.
A fronte di questo scempio abbiamo presentato un interrogazione per chiedere un immediato ripristino dell’area mediante pulizia e chiusura fino alla definitiva messa in sicurezza.
Il Consigliere Andrea Maschio segnala questa riflessione in merito alla situazione in cui versa Roncafort: «La situazione che ci siamo trovati a dover osservare è veramente pericolosa per i residenti almeno per ciò che riguarda la sicurezza sanitaria, problematica peraltro da noi già sollevata con una precedente interrogazione nel frattempo stiamo valutando quali proposte mettere sul campo al fine di trovare una soluzione che possa essere accettabile per la comunità di Roncafort ed anche per la famiglia di nomadi stessa» conclude il portavoce del MoVimento».

I Consiglieri comunali M5S
Andrea Maschio
Paolo Negroni
Marco Santinito

Related Articles