Interrogazione sul cantiere  stradale presso Castellano: chiarimenti sulle ripercussioni al trasporto pubblico

Interrogazione sul cantiere stradale presso Castellano: chiarimenti sulle ripercussioni al trasporto pubblico


Trento, 14 giugno 2016

Egregio Signor
Bruno Dorigatti
Presidente del Consiglio Provinciale
SEDE

Interrogazione a risposta scritta n.

Il cantiere aperto per messa in sicurezza su una tratta molto esposta della S.P. 20 presso località Castellano prevede la necessità di chiudere la strada al traffico a partire da prossimi giorni per una durata ipotetica di due mesi.

La popolazione residente è in agitazione perché ad oggi manca chiarezza e ufficialità sulle modalità con le quali sarà riorganizzato e garantito il trasporto pubblico soprattutto per giovani ed anziani che non sono dotati di mezzi propri per muoversi e per i quali pertanto la chiusura della strada costituisce una grave limitazione.

Tutto ciò premesso si interroga il Presidente della Provincia per conoscere:

  1. le date precise di chiusura e riapertura della S.P. 20 nella tratta impattata dal cantiere;
  2. come verrà garantito il servizio di trasporto pubblico alla cittadinanza residente a Castellano, quali percorsi alternativi con le corrispondenti fermate saranno pianificati e quali corse mantenute;
  3. se le tariffe delle corse alternative che saranno effettuate su tratte più lunghe a causa del cantiere saranno fatte gravare sull’utenza?
  4. i tempi e i modi con i quali la durata dell’interruzione della viabilità e la pianificazione logistica alternativa dei servizi di trasporto pubblico saranno comunicati ufficialmente alla cittadinanza residente.

A norma di regolamento si richiede risposta scritta.

Cons. prov. Filippo Degasperi

Related Articles