Difendere il lago d’Idro da sfruttamento e sprechi: conferenza stampa di Degasperi e Fraccaro – lunedì 28 novembre a Ponte Caffaro (Bs)

Difendere il lago d’Idro da sfruttamento e sprechi: conferenza stampa di Degasperi e Fraccaro – lunedì 28 novembre a Ponte Caffaro (Bs)


Continua la battaglia del M5S a difesa del territorio dalle mire dei grandi potentati economico affaristici e dei loro referenti politici.

Lunedì 28 novembre il “campertour” del MoVimento sarà nelle Giudicarie per parlare del referendum e dei problemi di queste terre spesso dimenticate dai governanti di Trento.

Nel pomeriggio il tour raggiungerà le sponde del lago d’Idro e sarà al ristorante Al Lago di Ponte Caffaro dove il Consigliere Provinciale Filippo Degasperi e il Deputato Riccardo Fraccaro si incontreranno con il presidente dell’associazione “Amici della Terra Lago d’Idro e Valle Sabbia”, Gianluca Bordiga per parlare delle minacce a questo splendido specchio d’acqua e ai territori circostanti.

In particolare la discussione, che a partire dalle 15.30 sarà oggetto di una conferenza stampa, riguarderà gli effetti dell’accordo fra Trentino e Lombardia sulla gestione delle acque del lago d’Idro e sul paventato tunnel per la Val Vestino.

I portavoce del MoVimento proporranno soluzioni per garantire uno sviluppo turistico corretto dei territori abbinandolo alla tutela dell’ambiente lacustre, ragionando di come mettere al sicuro il lago da una visione miope, che lo vorrebbe ridotto a mero serbatoio al servizio degli interessi dell’agricoltura e della produzione idroelettrica, ma ampio spazio sarà dedicato anche ai 32 milioni e 400 mila euro che si accingono a venir gettati nella realizzazione di un tunnel fra il Comune trentino di Bondone e quello lombardo di Valvestino.

Cittadini, organi di stampa e amministratori locali che vogliano dare il loro contributo sono i benvenuti a partecipare.

Riccardo Fraccaro
Deputato della Repubblica Italiana MoVimento 5 Stelle

Cons. prov. Filippo Degasperi
Gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle

CONFERENZA STAMPA DEL 28 NOVEMBRE 2016


11405550

Related Articles