Una farmacia è un servizio pubblico

Una farmacia è un servizio pubblico

Rovereto è composta da 7 realtà diverse, che sono le 7 sue circoscrizioni.

I servizi pubblici essenziali quali poste, asili, supermercati e centri commerciali naturali (i cosiddetti centri storici) e farmacie sono i centri aggregativi che stabilizzano la popolazione residente.

Il prossimo concorso farmaceutico vedrà aprire, si spera, una sede farmaceutica a Noriglio.

Tutte le circoscrizioni saranno quindi servite da una farmacia…tutte tranne una. Lizzana infatti non ha mai avuto la possibilità di vedere la propria circoscrizione sede farmaceutica.

Da calcoli effettuati e controllando la legislazione vigente, mi sono accorto che Rovereto ha la l’occasione di richiedere una ulteriore sede per l’apertura di una farmacia.

Dove questa sarà ubicata, si può solo ipotizzare, ma intanto chiedo al Consiglio Comunale e alla Giunta di iniziare il percorso politico e amministrativo al fine di presentare entro l’anno 2016 la nuova pianta organica presso gli organi competenti.

Il mio scopo è offrire un nuovo centro di servizi aggregativi per un’area decentrata di Rovereto e creare nuove opportunità di lavoro a professionisti e lavoratori roveretani.

Una piccola iniziativa, ma che, se colta dal Comune di Rovereto, avrà sicuri effetti benefici sia in termini di qualità della vita dei cittadini sia in termini occupazionali.

Paolo Vergnano
MoVimento 5 Stelle

Related Articles