Via delle Mandolare va messa in sicurezza: lo chiedono i residenti

Via delle Mandolare va messa in sicurezza: lo chiedono i residenti


«Leggo, nelle lettere del 5 giugno, che la signora Gioia Tentori ed altri sottoscrittori sollecitano una discussione ed una soluzione ai problemi di traffico in Via delle Mandolare.

Mi preme avvisare che dal 2 febbraio 2016 è in attesa di discussione una nostra mozione per limitare il traffico ai soli residenti in quanto la via in questione presenta alcuni tratti con pendenze elevate e pericolose e per quasi tutta la sua lunghezza una larghezza insufficiente al passaggio di due mezzi contemporaneamente.

Troppi sono gli attuali automezzi che la utilizzano e spesso sono addirittura inconsapevoli delle dimensioni della stessa.
Clamorosa la volta che un camper si è avventurato nella stessa.

L’iter comunale, che personalmente trovo sbagliato, prevede discussione prioritaria ad Ordini del giorno collegati al Bilancio senza lasciare spazio a mozioni di diverso genere che meritano lo stesso rispetto.

Ciò detto, a breve, si discuterà della cosa e saremo a proporre la regolarizzazione della segnaletica verticale posizionando cartelli di divieto di accesso nei due sensi ad esclusione dei residenti e la sensibilizzazione della cittadinanza in merito alla sua inaccessibilità tramite gli organi a disposizione del Comune.
Vista la lettera della signora Tentori vedremo di mettere sul piatto anche la loro richiesta di emanare un ordinanza di senso unico.»

 

I Consiglieri Comunali M5S Trento
Andrea Maschio

Related Articles