Mozione 61/2014: Policromuro Falesia San Martino e Massone

Mozione 61/2014: Policromuro Falesia San Martino e Massone

MOZIONE

Oggetto: Policromuro Falesia San Martino e Massone

Come ampiamente documentano le fotografie che si allegano quale parte integrante di tale mozione, fotografie che ci sono state consegnate da uno dei tanti cittadini indignati per quanto quotidianamente vedono su queste strade sopra Massone e San Martino.

I fatti pensiamo siano noti, alla Policromuro Falesia accedono con le autovetture numerosi arrampicatori, le autovetture sono parcheggiate ovunque, la polizia intercomunale non si vede quasi mai per dare delle multe, viene lasciata sporcizia su terreni comunali e privati, gli agricoltori spesso non possono coltivare i loro campi poiché impossibilitati ad accedervi, nasce qualche batti becco fra gli stessi e gli arrampicatori, bivacco, situazioni i n cui addirittura campeggiano e dormono. Una situazione quindi non più sopportabile. Per rendere questo luogo di arrampicata appetibile ai turisti in passato sono stati portati i n zona anche dei servizi, per i quali vi sono dei costi per mantenerli sostenuti dal la nostra comunità.

A questo punto per non sembrare esclusivamente critici, ci permettiamo di suggerire alcune soluzioni a questo problema, una potrebbe essere inibire alle auto il passaggio e la salita verso la falesia, degli sportivi possono benissimo salire a piedi e parcheggiare in basso le loro autovetture, se vogliono invece salire con l ‘autovettura posso pagare qualcosa, oppure ancora, salgono le prime autovetture gratis c quando è pieno le successi ve pagano; come controllare il pagamento pensiamo sia facile facendo esporre semplicemente un tagliando sul cruscotto.

Auspichiamo quindi si prendano in maniera celere dei provvedimenti prima che .a situazione degeneri

Ciò premesso

S’impegna il Sindaco e la Giunta a verificare con attenzione quali siano le soluzioni fatti bili per poter far fronte ad una situazione caotica che evidentemente permane da troppo tempo presso la Policromuro Falesia a San Martino e Massone.

Todeschi Bruna
Santuliana Gabriella
Rullo Giovanni
Ravagni Andrea
Del Fabbro Claudio
Braus Daniele

 

Tagged with:

Related Articles