
Conferenza Stampa M5S su sviluppi procedimento Anac a Levico Terme
— 13 gennaio 2017Vi invitiamo a partecipare alla conferenza stampa sul tema «Norme sulla trasparenza: il Comune di Levico Terme oggetto di un procedimento dell’Autorità nazionale anticorruzione. Il M5S mette in campo azioni per l’adeguamento e fa il punto sulla situazione provinciale» in programma sabato 14 gennaio alle ore 10:45 presso la Sede del Gruppo consiliare provinciale MoVimento 5 Stelle, in via delle Orne 32 (terzo piano) a Trento.
La conferenza stampa, oltre a una panoramica sulla situazione provinciale in materia di trasparenza e anticorruzione, sarà l’occasione per affrontare i numerosi problemi riscontrati nell’amministrazione comunale di Levico Terme, oggetto di un recente procedimento dell’Autorità nazionale anticorruzione, che richiede l’adeguamento immediato agli obblighi in materia di trasparenza e accesso agli atti.
Saranno presenti Filippo Degasperi, consigliere provinciale M5S, Maurizio Dal Bianco, consigliere comunale M5S a Levico Terme, Renzo Colpo consigliere comunale M5S a Mori e Mauro Direno, cittadino levicense e attivista M5S, autore della segnalazione all’Anac sulle inadempienze del Comune di Levico.
Il consigliere provinciale Filippo Degasperi farà il punto sulla situazione a livello provinciale e anticiperà le prossime iniziative politiche per sollecitare la Provincia a intervenire nei confronti del Comune di Levico, se necessario con il commissariamento; il consigliere comunale Maurizio Dal Bianco spiegherà nel dettaglio le inadempienze riscontrate in materia di trasparenza e di partecipate nel Comune di Levico Terme mentre il consigliere comunale Renzo Colpo farà il punto sulla situazione nel Comune di Mori, infine l’attivista Mauro Direno illustrerà le motivazioni che lo hanno spinto a far valere i diritti costituzionali segnalando le inadempienze dell’amministrazione levicense all’Anac.
MoVimento 5 Stelle
Cons. provincia Autonoma di Trento Filippo Degasperi
Cons. comune di Levico Terme Mauruzio Dal Bianco
Cons. comune di Mori Renzo Colpo
Related Articles
-
-
-
-
-
-
Un cuculo smemorato in piazza Costituzione
5 febbraio 2018 -
-
-
-
-
Dimissioni vertici Trenta
16 dicembre 2017 -
-
Adesso è ufficiale: sono indagato
30 ottobre 2017 -
-
-
Il comune di Ala interrogato sulle modalità di assunzione
23 agosto 2017 -
M5s Ala interroga il comune in merito a Tiziano Mellarini
23 agosto 2017 -
-
-
-
-
-
-
La trasparenza nel comune di Ala è un’utopia?
15 maggio 2017 -
-
-
-
-
-
-
Il lupo perde il pelo ma non il vizio
— 22 aprile 2018Questa storia, un po’ sconsolante e un po’ indecente, ha alcuni protagonisti che sembrano le macchiette di certi film: per immaginarseli…
-
Interventi di recupero idraulico e ambientale del fiume Chiese a monte dell’abitato di Darzo: la risposta dell’assessore provinciale
— 21 aprile 2018Interrogazione N. 4959/XV a risposta scritta di Filippo Degasperi presentata il 1° settembre 2017 con nota… del 23 maggio 2011, inviata…
-
M5s Ala: Opposizione al verbale di deliberazione n.15 per la realizzazione di una nuova rotatoria
— 16 aprile 2018Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale OGGETTO: opposizione al verbale di deliberazione del Consiglio comunale n. 15 dd. 21.03.2018 avente oggetto : Approvazione in…
-
M5s Ala: Mozione sull’adozione di misure di risanamento della qualità dell’aria, di riduzione delle emissioni gas clima-alteranti e di riduzione del rumore nella Valle dell’Adige
— 16 aprile 2018Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale Oggetto: MOZIONE. Adozione di misure di risanamento della qualità dell’aria, di riduzione delle emissioni gas clima-alteranti…
-
M5s Ala: Opposizione al verbale di deliberazione n. 16 per nuovo accordo di programma del parco naturale locale Monte Baldo
— 16 aprile 2018Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale OGGETTO: opposizione al verbale di deliberazione del Consiglio comunale n. 16 dd. 21.03.2018 avente oggetto : “Approvazione…
-
Quando la Camera introdusse i vitalizi nel 1954 il Deputato Trentino Veronesi firmò le dimissioni per protesta: ecco la sua lettera
— 11 aprile 2018In pochi sanno che i vitalizi sono stati introdotti in gran segreto, con una riunione riservata tra i deputati dei…
-
Comune Unico Alto Garda sempre più realtà
— 17 marzo 2018Alla luce dei recenti articoli e dichiarazioni di alcuni Sindaci dei comuni del BassoSarca, la proposta di creare finalmente un…
-
Fusione o non Fusione?? Quale dilemma a Dro, nemmeno la maggioranza ne sa nulla
— 14 marzo 2018Sembra che le recenti elezioni politiche nazionali abbiano dato una forte scossa anche alle vicende locali piuttosto stagnanti sul tema delle…