Ferrovia Trento-Canazei: un progetto da conoscere e rilanciare

Al momento stai visualizzando Ferrovia Trento-Canazei:  un progetto da conoscere e rilanciare

Lunedì 18 settembre – ore 20.30
Trento – Sala circoscrizionale Clarina
Trovare un’alternativa al trasporto privato, ragionando sia in termini di potenziamento turistico che di sostenibilità ambientale. Una sfida a cui il collegamento ferroviario Trento-Penia di Canazei potrebbe dare una risposta nel prossimo futuro. Il progetto, che in passato era (almeno in parte) realtà, sarà riproposto alla cittadinanza nel corso di un incontro pubblico in programma lunedì 18 settembre ad ore 20.30 presso la sala circoscrizionale Clarina a Trento.
Alla serata, organizzata del MoVimento 5 Stelle del Trentino in occasione della Settimana europea della mobilità, parteciperanno Massimo Girardi, presidente di Transdolomites, Giuliano Poier, presidente del comitato “Non perdere il treno”, Riccardo Fraccaro, deputato M5S, e Filippo Degasperi, consigliere provinciale M5S.
Accanto agli aspetti tecnici e finanziari, che saranno illustrati nel dettaglio dal rappresentante di Transdolomites, l’incontro servirà per ragionare in termini concreti sulle possibilità di realizzazione dell’opera e per dare voce alle istanze dei cittadini delle valli dell’Avisio all’insegna di una mobilità sostenibile.
 
Tutta la cittadinanza è cordialmente invitata.

Riccardo Fraccaro
Deputato della Repubblica Italiana MoVimento 5 Stelle

Cons. prov. Filippo Degasperi
Gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle