Difetti di trasparenza nella trattazione degli argomenti in consiglio nel comune di Ala

Difetti di trasparenza nella trattazione degli argomenti in consiglio nel comune di Ala


Presidente del Consiglio
Sindaco
Segretario

Oggetto: interrogazione a risposta scritta. Commissione edilizia comunale.

Ill.mo Sindaco.

In data 07.04.2017 appariva sul sito comunale la convocazione della CEC per la seduta del 13.04.2017 .

All’ordine del giorno venivano indicati tre argomenti ma nel corso della seduta ne venivano trattati ulteriori tre “fuori borsa”.

In data 15.06.2017 appariva nuova convocazione della CEC fissata per il 21.06.2017 in cui venivano indicati quattro punti all’ordine del giorno.

Nel corso della trattazione venivano trattati pero’ otto punti di cui quattro “fuori borsa”.

Non pare che questo modo di operare sia corretto e trasparente in quanto nega ai cittadini la conoscenza degli argomenti in trattazione nelle varie sedute della CEC.

Sorge il dubbio che la S.V. consenta all’Ufficio Tecnico di proporre alla CEC argomenti edilizi con la precisa volontà di non informarne gli interessati e quindi non consentire di assistere alla trattazione delle loro pratiche edilizie.

Sembra quasi che la S.V. voglia far definire pratiche edilizie senza che i contribuenti possano conoscerne le modalità di trattazione .

Ricordando le responsabilità di tale “andazzo” lo scrivente interroga la S.V. per conoscere se è a conoscenza di tale modo di operare all’interno della sua amministrazione e se intende consentirne il proseguio.


Consigliere M5S Comune di Ala

Angelo Trainotti

 

Related Articles