M5S Arco: il “Sindaco ombra” esce dall’ombra

M5S Arco: il “Sindaco ombra” esce dall’ombra


Come previsto da giorni, non a caso non più di una settimana fa parlavamo di “Sindaco ombra”, la coalizione di centro sinistra autonomista perde un altro pezzo importante e di calibro.

mauro-ottobreLe dimissioni di Mauro Ottobre da Presidente del Consiglio comunale infatti non sono un fatto irrilevante o da poter far passare sotto tono da parte del Sindaco Betta. E’ ormai sotto gli occhi di tutti che la sua maggioranza perde i pezzi da tante parti; dopo la fuoriuscita del Consigliere Floriani, passato in minoranza, infatti ora è il turno dell’On. Ottobre che verrebbe da dire esce dall’ombra e assesta un pesante schiaffo al suo ex alleato.
L’auspicio sarebbe quello che una tale mossa fosse in grado effettivamente di smuovere questa maggioranza e la Giunta da un torpore ed immobilismo rispetto alle esigenze vere dei cittadini di Arco: secondo asilo nido, mantenimento dei servizi sanitari sul territorio (punto nascite in primis), miglioramento della qualità di vita nella città, a partire dalla mobilità, dal verde pubblico all’arredo urbano, valorizzazione e ripristino del patrimonio edilizio asburgico in rovina,..
Al contrario abbiamo ragione di immaginare che non solo questa amministrazione continuerà sulla stessa linea sin qui tenuta, forse più per incapacità che per mancanza di volontà, senza dare risposte alle esigenze vere della Città ma, fatto ancor più grave, dimostrerà di non avere l’umiltà e l’onestà intellettuale di ammettere che la coalizione di centro sinistra autonomista non c’è più e per il bene della comunità di Arco si dovrebbe porre fine una volta per tutte ad un progetto fallito già in partenza e quanto prima chiamare i cittadini ad esprimersi con il voto.

Consiglieri MoVimento 5 Stelle Comune di Arco
Giovanni Rullo
Lorenza Colò

 

 

Related Articles