Programma elezioni Europee 2019, i 10 punti del MoVimento 5 Stelle

Programma elezioni Europee 2019, i 10 punti del MoVimento 5 Stelle


Queste elezioni saranno decisive poiché è necessario continuare il lavoro che abbiamo iniziato in Italia e portarlo anche in Europa. In queste ultime settimane vi abbiamo presentato, sul blog, una serie di approfondimenti sul programma del MoVimento per le elezioni europee: vi abbiamo illustrato le misure per le famiglie e il sostegno al ceto medio, con la nostra proposta di introdurre un salario minimo europeo; l’ambiente e la green economy continuano ad occupare un posto centrale nel nostro programma, a conferma che il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica italiana in Europa a sostegno delle politiche ambientali; vogliamo introdurre la redistribuzione obbligatoria dei migranti, perché il fenomeno migratorio deve essere affrontato a livello europeo; la difesa del Made In Italy, delle nostre eccellenze e la lotta alla contraffazione erano e restano battaglie prioritarie; vogliamo porre fine alle politiche di Austerity e vogliamo più investimenti a cominciare dal Sud Italia, per creare uno sviluppo reale; vogliamo tagliare i costi inutili, perché la doppia sede di Strasburgo del Parlamento europeo rappresenta un autentico monumento agli sprechi.

Non dobbiamo fermarci. Non ora. Dobbiamo continuare per cambiare, e lo possiamo fare soltanto con il vostro aiuto. Il MoVimento 5 Stelle, con la sua azione di Governo, mette al centro il benessere e le esigenze di ogni singolo cittadino. E per farlo rifiuta i finanziamenti dalle lobby, allo scopo di essere libero da ricatti elettorali, puntando esclusivamente sulle donazioni dei suoi sostenitori

Voi siete la nostra forza, perché la nostra politica è così: dal basso e con il vostro fondamentale sostegno. Lo è per la nostra morale e per la campagna elettorale.

programma-europee-2019

 

Il Programma

La Presentazione del Programma

Il nostro candidato per il Trentino Alto Adige: Cristiano Zanella

 

Related Articles