Trainotti interroga il sindaco di Ala sulla diffusione delle riprese audio sul sito comunale

Trainotti interroga il sindaco di Ala sulla diffusione delle riprese audio sul sito comunale


Presidente del Consiglio
Sindaco
Segretario

 

Oggetto: Interrogazione a risposta scritta. Mozione : “Diffusione delle riprese audio sul sito comunale delle sedute consiliari”. Consiglio comunale del 29.11.2017.

Ill.mo Sindaco.

Lo scrivente ha proposto nel corso della seduta consiliare del 29.11.2017 la mozione in oggetto.

La S.V. ha sollecitato il ritiro della mozione per attuare “d’ufficio” il richiesto processo di trasparenza dell’attività amministrativa/politica comunale e stimolo alla partecipazione diretta dei cittadini sollecitato dal sottoscritto.

Al rifiuto opposto dallo scrivente ha fatto seguito la mancata approvazione della mozione.

Non si vuole entrare nel merito e commentare il suo comportamento tra l’altro “incoerente” ma desidero invitarLa a realizzare quanto da Lei affermato in sede consiliare e proposto con la mozione respinta, cioè che dalla prossima seduta consiliare la registrazione audio sarà a disposizione dei cittadini sul sito internet comunale.

RicordandoLe che il sito internet comunale è già predisposto per il caricamento dei file audio e l’operazione è semplice (pari a quella necessaria per il caricamento di un file in world) senza aggravi particolari per gli uffici e senza nessun costo a carico del bilancio comunale lo scrivente interroga la S.V. per conoscere i motivi del Suo atteggiamento e della Sua incoerenza nella mancata approvazione della mozione e se provvederà a pubblicare sul sito internet comunale le registrazioni consiliari a partire dalla prossima seduta.

Distinti ossequi.

Ala 04/12/2017

Consigliere M5S Comune di Ala

Angelo Trainotti

Related Articles