
Trainotti interroga il sindaco di Ala sulla diffusione delle riprese audio sul sito comunale
— 6 dicembre 2017Presidente del Consiglio
Sindaco
Segretario
Oggetto: Interrogazione a risposta scritta. Mozione : “Diffusione delle riprese audio sul sito comunale delle sedute consiliari”. Consiglio comunale del 29.11.2017.
Ill.mo Sindaco.
Lo scrivente ha proposto nel corso della seduta consiliare del 29.11.2017 la mozione in oggetto.
La S.V. ha sollecitato il ritiro della mozione per attuare “d’ufficio” il richiesto processo di trasparenza dell’attività amministrativa/politica comunale e stimolo alla partecipazione diretta dei cittadini sollecitato dal sottoscritto.
Al rifiuto opposto dallo scrivente ha fatto seguito la mancata approvazione della mozione.
Non si vuole entrare nel merito e commentare il suo comportamento tra l’altro “incoerente” ma desidero invitarLa a realizzare quanto da Lei affermato in sede consiliare e proposto con la mozione respinta, cioè che dalla prossima seduta consiliare la registrazione audio sarà a disposizione dei cittadini sul sito internet comunale.
RicordandoLe che il sito internet comunale è già predisposto per il caricamento dei file audio e l’operazione è semplice (pari a quella necessaria per il caricamento di un file in world) senza aggravi particolari per gli uffici e senza nessun costo a carico del bilancio comunale lo scrivente interroga la S.V. per conoscere i motivi del Suo atteggiamento e della Sua incoerenza nella mancata approvazione della mozione e se provvederà a pubblicare sul sito internet comunale le registrazioni consiliari a partire dalla prossima seduta.
Distinti ossequi.
Ala 04/12/2017
Consigliere M5S Comune di Ala
Related Articles
-
-
-
-
-
-
Elezioni. M5S : AgCom sanziona Provincia, esposto a Corte dei Conti
28 febbraio 2018 -
-
Elezioni. Fraccaro (M5S): Con mail Deloitte per Dellai è game over
26 febbraio 2018 -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Polizia locale ed uso scorretto skipass
11 gennaio 2018 -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Interventi di recupero idraulico e ambientale del fiume Chiese a monte dell’abitato di Darzo: la risposta dell’assessore provinciale
— 21 aprile 2018Interrogazione N. 4959/XV a risposta scritta di Filippo Degasperi presentata il 1° settembre 2017 con nota… del 23 maggio 2011, inviata…
-
M5s Ala: Opposizione al verbale di deliberazione n.15 per la realizzazione di una nuova rotatoria
— 16 aprile 2018Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale OGGETTO: opposizione al verbale di deliberazione del Consiglio comunale n. 15 dd. 21.03.2018 avente oggetto : Approvazione in…
-
M5s Ala: Mozione sull’adozione di misure di risanamento della qualità dell’aria, di riduzione delle emissioni gas clima-alteranti e di riduzione del rumore nella Valle dell’Adige
— 16 aprile 2018Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale Oggetto: MOZIONE. Adozione di misure di risanamento della qualità dell’aria, di riduzione delle emissioni gas clima-alteranti…
-
M5s Ala: Opposizione al verbale di deliberazione n. 16 per nuovo accordo di programma del parco naturale locale Monte Baldo
— 16 aprile 2018Presidente del Consiglio Sindaco Segretario comunale OGGETTO: opposizione al verbale di deliberazione del Consiglio comunale n. 16 dd. 21.03.2018 avente oggetto : “Approvazione…
-
Quando la Camera introdusse i vitalizi nel 1954 il Deputato Trentino Veronesi firmò le dimissioni per protesta: ecco la sua lettera
— 11 aprile 2018In pochi sanno che i vitalizi sono stati introdotti in gran segreto, con una riunione riservata tra i deputati dei…
-
Comune Unico Alto Garda sempre più realtà
— 17 marzo 2018Alla luce dei recenti articoli e dichiarazioni di alcuni Sindaci dei comuni del BassoSarca, la proposta di creare finalmente un…
-
Fusione o non Fusione?? Quale dilemma a Dro, nemmeno la maggioranza ne sa nulla
— 14 marzo 2018Sembra che le recenti elezioni politiche nazionali abbiano dato una forte scossa anche alle vicende locali piuttosto stagnanti sul tema delle…
-
M5S Trentino. Esposto Apss, solidarietà al consigliere Filippo Degasperi
— 14 marzo 2018Come attivisti e portavoce del M5S in Trentino esprimiamo piena solidarietà al consigliere provinciale Filippo Degasperi, nei cui confronti l’Azienda sanitaria…