Solo la partecipazione potrà salvare il punto nascite di Arco?

Solo la partecipazione potrà salvare il punto nascite di Arco?

Nei giorni scorsi, come MoVimento 5 Stelle di Arco, ci siamo espressi a favore del mantenimento del reparto nascite dell’ospedale di Arco, secondo noi da potenziare invece con il servizio di pediatria 24 ore su 24, visti anche gli ingenti investimenti pubblici già sostenuti.
Per noi, infatti, i servizi sanitari devono rimanere tassativamente sul territorio dell’Alto Garda per la pronta ed efficiente fruibilità da parte dei cittadini e turisti, vista la particolare morfologia del territorio e la situazione della viabilità, critica in molti mesi dell’anno.
Vogliamo coinvolgere direttamente gli utenti, ovvero gran parte della popolazione sensibile, a partecipare alla nostra raccolta firme a sostegno di questa importante battaglia per la collettività, sia cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook “Arco 5 Stelle” sia nei banchetti che faremo fuori dall’ospedale.
Dobbiamo a tutti i costi impedire il piano di accentramento dei servizi sanitari su Trento e Rovereto che mirano a declassare il reparto a semplice casa di maternità, come stabilito dal Piano di Miglioramento della Pubblica Amministrazione a firma dell’ex Assessore alla Sanità ed attuale Presidente della Provincia Autonoma di Trento Ugo Rossi.
Apprendiamo inoltre dalla stampa che il Presidente della Comunità di Valle Salvador Valandro ha abbracciato la nostra posizione e pertanto lo invitiamo pubblicamente ad essere il primo firmatario della nostra raccolta firme.

Sorgente: Solo la partecipazione potrà salvare il punto nascite di Arco? | Arco 5 Stelle

Related Articles